Aggiungi a: My AOL, MyYahoo, Google, Bloglines

Superbike

Record per Ruben Xaus nel primo giorno di test a Valencia

13 marzo 2008

Ruben Xaus ha segnato un tempo strepitoso nella prima giornata dei test ufficiali che il Mondiale Superbike di Valencia, girando sotto al record della pista. Lo spagnolo del team Ducati Sterilgarda Go Eleven ha girato in 1'34"265, la migliore prestazione mai ottenuta su questo tracciato da una SBK.

Prestazioni di rilievo anche per Max Neukirchner al secondo posto con la Suzuki Alstare  con il tempo di 1’35’’313, seguito dal compagno di squadra Yukio Kagayama tornato in pista a tempo di record dopo la frattura alla spalla sinistra rimediata nel round d'apertura in Qatar sabato 23 febbraio. Il giapponese ha fatto il terzo crono in 1'35"368 davanti a Carlos Checa, neoacquisto della Honda che mette le ali alla nuova CBR RR del team Ten Kate con un ottimo 1'35"395.

Nella giornata odierna, caratterizzata da condizioni meteo ideali (23°C di temperatura esterna, 32°C sull'asfalto) da segnalare anche i notevoli progressi compiuti dalla Kawasaki che piazza Régis Laconi in sesta posizione. Il francese è preceduto dal giapponese Ryuichi Kiyonari, compagno di squadra di Checa.

Nella sessione del pomeriggio scivolata senza conseguenze per Ayrton Badovini e innocuo fuoripista di Laconi.

Ruben Xaus non girerà domani. A questi test non prendono parte, tra gli altri, Ducati Xerox (Bayliss-Fabrizio) e Yamaha Italia (Corser-Haga).

Tempi del primo giorno: 1. Xaus (Ducati) 1’34.265; 2. Neukirchner (Suzuki) 1’35.313; 3. Kagayama (Suzuki) 1’35.368; 4. Checa (Honda) 1’35.395; 5. Kiyonari (Honda) 1’35.797; 6. Laconi (Kawasaki) 1’35.910s’; 7. Nieto (Suzuki) 1’35.993; 8. Lanzi (Ducati) 1’36.018; 9. Tamada (Kawasaki) 1’36.047; 10. Rolfo (Honda) 1’36.182; 11. Muggeridge (Honda) 1’36.211; 12. Nakatomi (Yamaha) 1’36.600

 
Stampa  Versione stampabile
Invia ad un amico  Manda ad un amico
Scrivi un commento  Scrivi un commento »
Altri articoli
Test di pneumatici a Valencia per Pirro e Magnoni
Alstare Suzuki: novità tecniche a Valencia
Calendario definitivo World Superbike
"Gomblotti" in SBK? Per me non ne vale la pena...
SS Phillip Island report: Ivan Clementi e Mark Aitchinson
Almeno due mesi di fermo per Vittorio Iannuzzo
Ma non c'è un altro modo per segnalare ai piloti il jump start?
Un incredibile Bayliss ed un ottimo Fabrizio spingono il alto il team Ducati a Phillip Island
Max Biaggi: 'il problema più grosso è stata la rottura in Superpole'
SS Phillip Island report: Gianluca Nannelli e Andrea Antonelli
SS Phillip Island report: Massimo Roccoli
SBK Phillip Island report: Troy Corser e Noriyuki Haga
SBK Phillip Island report: Regis Laconi e Makoto Tamada
Supersport: Garry McCoy sesto a Phillip Island dopo una magnifica gara

Commenti dei lettori
Attenzione: si prega di non utilizzare un linguaggio offensivo, eventuali commenti volgari o offensivi saranno rimossi, così come link non giustificati. I commenti sono inseriti dai lettori, che se ne assumono la responsabilità

Username
Password
Codice di sicurezza Security code
(copia il codice di sicurezza che vedi nell'immagine qua sopra)
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


CERCA SU MOTOCORSE.COM