Aggiungi a: My AOL, MyYahoo, Google, Bloglines

Motomondiale

Nono posto per Sylvain Guintoli nei test di Jerez

18 febbraio 2008

Nono posto per Sylvain Guintoli nei test di Jerez

Dopo la presentazione ufficiale avvenuta questa mattina nel circuito spagnolo di Jerez de la Frontera, l’Alice Team è potuto scendere in pista con i nuovi colori che la rappresenteranno durante il corso di questa stagione agonistica. La giornata è stata caratterizzata da una forte pioggia, che ha limitato il lavoro dei piloti per tutta la mattinata. Dal primo pomeriggio la situazione atmosferica è migliorata, anche se la pista è rimasta in condizioni bagnate durante le prove ufficiali del pomeriggio. Il giovane pilota Francese Sylvain Guintoli è riuscito ad entrare nella top ten nella prima sessione di prove ufficiali dell’anno, ed è fiducioso dopo questa giornata di lavoro. Nell’altra parte del box dell’Alice Team, le cose non sono andate troppo bene per Toni Elias, che si è posizionato al diciannovesimo posto.

Luis d’Antin – Team Principal

“Per i nostri piloti è stata la prima volta sotto la pioggia con la pressione del risultato, e forse Toni ha incontrato qualche difficoltà anche per questo. Ma non dobbiamo preoccuparci perché crediamo in lui e ha tutto il tempo necessario per abituarsi alla Ducati Desmosedici GP8 Sat. Siamo molto contenti del risultato ottenuto da Sylvain (Guintoli). Le sue doti sul bagnato sono note a tutti. Domani dovremo lavorare molto per ottenere il maggior numero di informazioni per quando torneremo qui a fine marzo per il primo Gran Premio europeo della stagione 2008.”

Toni Elias – Pilota Alice Team (19° miglior tempo in 1’57.698 – Giri totali 7)

“Devo essere sincero, oggi non avevo molta confidenza con la moto, e i risultati ne sono la prova. Le previsioni atmosferiche per domani non promettono bene, ho bisogno di lavorare sull’asciutto per continuare nell’adattamento alla mia nuova moto. Mi spiace per i tecnici che volevano fare bene in questa prima uscita ufficiale della stagione. Darò il massimo per potergli regalare grandi emozioni al più presto.”

Sylvain Guintoli – Pilota Alice Team (9° miglior tempo in 1’52.058 – Giri totali 14)

“Sono contento di aver finito queste prime prove in nona posizione. Sicuramente non è un risultato sensazionale, ma un buon primo passo verso l’inizio della stagione. Peccato che nell’ultimo giro veloce la mia prestazione sul giro non è andata bene. Abbiamo optato per un pneumatico posteriore che si è rivelato non adatto con queste condizioni di pista. Inoltre negl’ultimi dieci minuti il vento è aumentato limitando le nostre prestazioni.”

 

Stampa  Versione stampabile
Invia ad un amico  Manda ad un amico
Scrivi un commento  Scrivi un commento »
Altri articoli
Casey Stoner? A Jerez è stato un martello!
Michael Schumacher correrà in MotoGP!
Test Jerez, day 2: a mente fredda...
Progressi per Loris Capirossi nei test a Jerez
Test Jerez, day 2: Time Attack a Stoner!
Anche il tempo ci si mette...
Test Jerez, day 1: Honda e Michelin alla riscossa.
Test Jerez, i tempi del primo giorno
Buon compleanno al Dottore
Inizio difficile per la Kawasaki a Jerez
Test Jerez, la mattina è targata Yamaha.
Edwards: 16,5 ancora migliore della 16"
Furusawa: servono altri tre o quattro cavalli
Livrea San Carlo per il team Gresini: si stava meglio quando si stava peggio...

Commenti dei lettori
Attenzione: si prega di non utilizzare un linguaggio offensivo, eventuali commenti volgari o offensivi saranno rimossi, così come link non giustificati. I commenti sono inseriti dai lettori, che se ne assumono la responsabilità

Username
Password
Codice di sicurezza Security code
(copia il codice di sicurezza che vedi nell'immagine qua sopra)
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Ultime news:
Misano, 10 Aprile ProDay only con Motocorse!

Test Jerez: Dovizioso fifth in official afternoon session in damp conditions

Internazionali d'Italia: Cedric Melotte rientrato dopo l'infortunio al ginocchio

Casey Stoner? A Jerez è stato un martello!

Primo raduno Italiano dedicato alle mono e bicilindriche enduro stardali

Test Jerez, day 2: a mente fredda...

Internazionali d'Italia, Jeremy Tarroux ad un soffio dal podio

La nuova Suzuki GSX 600 F 2008: dacci oggi il nostro divertimento quotidiano

Test Jerez, day 2: Time Attack a Stoner!

Anche il tempo ci si mette...