Aggiungi a: My AOL, MyYahoo, Google, Bloglines

Superbike

Il Team Pedercini pronto a scendere in pista in Qatar

08 febbraio 2008

Il team Pedercini scenderà in pista nelle giornate di Domenica e Lunedì sul tracciato di Doha (Qatar) per un ultimo test di preparazione del campionato mondiale 2008, che prenderà il via sulla medesima pista due settimane dopo.

Un debutto stagionale particolarmente importante per la compagine di Volta Mantovana, che dopo dieci anni di militanza Ducati si presenterà sulla griglia di partenza con le Kawasaki ZX 10 R factory‘07 affidate a Vittorio Iannuzzo ed Ayrton Badovini. Per questo l’attenzione di tutto lo staff sarà rivolta alla preparazione della gara. Vittorio Iannuzzo, già a conoscenza del tracciato si concentrerà subito sulla ricerca del set up ottimale, mentre Badovini, mai sceso a Doha, impiegherà la prima giornata di test per metabolizzare il circuito.

Ayrton Badovini: "Non ho mai visto questa pista che so essere lunga e difficile. Questo test servirà soprattutto per imparare le linee da percorrere per essere efficace. Sarà un'altra occasione per progredire nella ricerca del feeling ottimale con una Superbike. Mi piacerebbe presentarmi competitivo per la top 15 sin dalla prima uscita".

Vittorio Iannuzzo: "Saranno due giorni di lavoro in cui andrò a concentrarmi sia sulla ricerca del tempo sul giro, che sull’ acquisizione del set up giusto per affrontare la gara, in un tracciato dove bisogna prestare molta attenzione a non usurare troppo le gomme. Un ottima occasione per cercare di aprire la stagione centrando subito un buon piazzamento".

 

Stampa  Versione stampabile
Invia ad un amico  Manda ad un amico
Scrivi un commento  Scrivi un commento »
Altri articoli
Debutto stagionale a Doha per Max Biaggi e Ruben Xaus
Test Losail: pronto al confronto il team Triumph Italia
Primi test a Vallelunga per Rolfo e Nannelli
La storia del campionato Superbike da sabato su MotoTv
RR Races Report: le interviste ai protagonisti della Superbike 2008
Noriyuki Haga: 'la Superbike più avvincente della MotoGP'
Yamaha World Superbike season preview 2008
Il Mondiale Superbike? Sta crescendo, parola di Flammini
Svelata la Ducati 1098R F08 ufficiale
Almeria: inizia l'avventura per il team Triumph Italia
Il Team Kawasaki- Pedercini inaugura la stagione 2008
Virginio Ferrari e PSG-1: una collaborazione durata poco...
Finiti con soddisfazione i test a Phillip Island per il Team Alstare Suzuki
Biaggi e Xaus terminano il proprio lavoro in Australia

Commenti dei lettori
Attenzione: si prega di non utilizzare un linguaggio offensivo, eventuali commenti volgari o offensivi saranno rimossi, così come link non giustificati. I commenti sono inseriti dai lettori, che se ne assumono la responsabilità

Username
Password
Codice di sicurezza Security code
(copia il codice di sicurezza che vedi nell'immagine qua sopra)
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Ultime news:
Misano, 10 Aprile ProDay only con Motocorse!

Valentino Rossi ed il fisco: ci prendono per fessi?

Qualche riflessione sui test di Sepang

First test at Vallelunga for Rolfo and Nannelli

Primi test a Vallelunga per Rolfo e Nannelli

Al Carras: Tom Sykes and Atsushi Watanabe smash lap record

Grande successo del Cimento Invernale del Vespista 2008

Jorge Lorenzo on Top Despite Struggles on Final Day in Sepang

La storia del campionato Superbike da sabato su MotoTv

Test Sepang, day 3: Lorenzo da qualifica, Rossi da gara.