Aggiungi a: My AOL, MyYahoo, Google, Bloglines

Offroad

Da Aprilia e Fantic le moto per la Scuola Motorally

28 gennaio 2008

Aprilia e Fantic Motor parteciperanno alla Scuola Federale Motorally mettendo a disposizione
degli allievi le proprie moto, tramite i team ufficiali Gabrielli Giofil 3000 e Old Farm Racing.

Le due Case motociclistiche, Aprilia e Fantic, hanno confermato anche quest'anno la loro fiducia e simpatia alla Scuola Federale Motorally. L'appuntamento annuale con il corso di specialità si svolgerà in questo 2008 dal 22 al 24 febbraio, a Cuvio, a pochi chilometri da Varese, in Valcuvia.

Già numerosi gli iscritti, fra cui i ragazzi sotto i 17 anni, tanto è vero che si è già raggiunto il numero massimo di 12 under 17 ai quali verrà offerto corso e soggiorno dalla Federazione stessa.

L'Aprilia già lo scorso anno aveva messo a disposizione due moto RXV 450 per il corso, riservandone una alle lezioni di meccanica e l'altra alle prove su sterrato. Quest'anno la Casa di Noale ha raddoppiato il suo impegno e fornirà alla scuola, attraverso il suo team di specialità, il Gabrielli Giofil 3000, ben 4 moto, tutte Rxv 450. Queste moto saranno a disposizione degli allievi della scuola che potranno provarle e utilizzarle – anche se alla scuola bisogna iscriversi e andare con la propria moto – in modo tale da fare una nuova esperienza con questi mezzi davvero performanti.

Anche la Fantic, come lo scorso anno, fornirà alla scuola due mezzi: un Caballero 50 e un Caballero 125 4 tempi. In questo caso sarà l'Old Farm Racing di Nazareno Falappi a portarli alla scuola e a metterli a disposizione dei giovanissimi presenti e anche di tutti coloro che avranno il piacere e il desiderio di provare questi mezzi.

La scuola, che si aprirà sabato mattina 23 febbraio presso l'Hotel Corona di Cuvio, prevede lezioni teoriche in aula sull'uso corretto degli strumenti di navigazione, su regolamenti e campionati e su tutti gli argomenti correlati alla disciplina. Nell'area paddock si svolgeranno invece lezioni di settaggio e preparazione moto, manutenzione meccanica, montaggio ed uso strumentazione.

Le prove pratiche saranno sia su fettucciato che su percorsi navigati con road book, ad anello e non, con diversi gradi di difficoltà.

Per iscrizioni e informazioni elicara@tin.it - 333.2914432, fax 011 1971 9721.
Schede di iscrizione su www.motorallyraidtt.it

 

Stampa  Versione stampabile
Invia ad un amico  Manda ad un amico
Scrivi un commento  Scrivi un commento »
Altri articoli
Italiano Supermarecross a Nettuno: vincono Seistola, Martini e Recchia
Mantova Starcross: Monni conclude in 1'50 i test al Nuvolari
Husqvarna Off road school: il calendario dei corsi 2008
Italiano Supermarecross 2008 domenica a Nettuno
Un ricco montepremi per i trofei monomarca Aprilia 2008
Mantova Starcross: Nel Freestyle Vanni Oddera sfida Stefano Minguzzi
Primo impegno nazionale per l'Orange Team Ktm Italia Motocross domenica nel Lazio
A Ponte a Egola un giorno la settimana dedicato al minicross
Mantova Starcross: Steve Ramon debutterà con la Suzuki i.e.
Calor rosso all'inferno di Hell's Gate 2008
Weekend di premi per la Maglia Azzurra di Enduro
Cristian Stevanini con il Team Tecno B Racing per il 2008
US Supercross Series: 2nd round Phoenix, AZ
US Supercross Lites West Series: 2nd round Phoenix, AZ

Commenti dei lettori
Attenzione: si prega di non utilizzare un linguaggio offensivo, eventuali commenti volgari o offensivi saranno rimossi, così come link non giustificati. I commenti sono inseriti dai lettori, che se ne assumono la responsabilità

Username
Password
Codice di sicurezza Security code
(copia il codice di sicurezza che vedi nell'immagine qua sopra)
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Ultime news:
Misano, 10 Aprile ProDay only con Motocorse!

In pista a Le Luc il 2 Febbraio 2008 con Motocorse

In pista a Misano l'11 Febbraio 2008 con Braghi Racing

Mantova Starcross: Monni conclude in 1'50 i test al Nuvolari

Husqvarna Off road school: il calendario dei corsi 2008

Team HM Honda Racing Monticelli, primi test 2008

Il Team Kawasaki- Pedercini inaugura la stagione 2008

Morini presenta le nuove Sport e Scrambler

Test Sepang: Stoner vola, Melandri no

Ottimi risultati per Andrea Dovizioso nei test di Sepang

CERCA SU MOTOCORSE.COM
Motor Bike Expo a Verona