Aggiungi a: My AOL, MyYahoo, Google, Bloglines

Motomondiale

Ottimi risultati per Andrea Dovizioso nei test di Sepang

25 gennaio 2008

Ottimi risultati per Andrea Dovizioso nei test di Sepang

Tre giornate intense in pista a Sepang, con Andrea Dovizioso che ha macinato chilometri in cerca del massimo affiatamento con la 4 cilindri di Tokyo del 2008 che si sta mostrando potente ed esuberante. Molte prove di pneumatici, profili e dimensioni diversi, con le dovute ponderate valutazioni necessarie per crescere e cercare di esprimere il massimo potenziale. Andrea ha portato a termine anche una simulazione gara che è stata una sorta di “riassunto” di tutto il lavoro di questi giorni. Buoni i tempi sul giro, notevole la costanza di rendimento e il passo. Si vola in Australia per ulteriori  test, a Phillip Island, dal 30 gennaio al 1° febbraio.

Gianluca Montiron – Direttore
“La prima sessione di prove del 2008 si conclude con un bilancio positivo per il team e per Andrea. Tutto il lavoro in programma è stato portato a termine e le sinergie con i tecnici Honda e Michelin stanno dando notevoli soddisfazioni. Si è girato forte, grazie alla costanza e al  buon metodo di lavoro. Guardiamo quindi ai test in Australia con particolare ottimismo, cercheremo di crescere, di migliorare ancora, per vedere Andrea forte, motivato ed esigente come lo abbiamo visto in questi giorni a Sepang”.

Andrea Dovizioso Honda RC212V
7° tempo: 2’01.447

“Abbiamo completato i test compiendo una simulazione gara che ha espresso il risultato di tutto il lavoro fatto in questi tre giorni. Proprio per la Long Run abbiamo fatto ancora delle piccole modifiche che hanno ridotto la difficoltà di guida derivanti dalle vibrazioni provenienti dal posteriore della moto. Inoltre inclinando di più la moto, cioè piegando di più si può ottenere un ulteriore miglioramento.

A fine giornata ho anche provato le gomme da tempo che però non sfrutto ancora a pieno. Mi sono anche piaciute molto due gomme da gara posteriori da 16”. Insomma, non stiamo andato piano se confrontiamo i tempi con quelli della gara dello scorso anno anzi, andiamo decisamente forte. Proprio per questo, la voglia di migliorare è fortissima, tesa alla ricerca della perfezione”
 
Gianni Berti – Coordinatore tecnico
“La simulazione sulla lunga distanza ci ha permesso di capire il comportamento della moto in gara, quando ci si deve confrontare con il calo di aderenza, soprattutto qui dove ci sono 50° gradi sull’asfalto. Andrea ha mantenuto un ritmo costante e questo dato di fatto è il punto di partenza  per  crescere e migliorare.

Dobbiamo anche sfruttare meglio le gomme da tempo, non facili da utilizzare a pieno con la MotoGP, dobbiamo andare per gradi ed arrivare alla massima efficienza con queste coperture soffici. In ogni caso Andrea è stato in grado di migliorare di 6 decimi e nei prossimi test in Australia lavoreremo anche in questa direzione”

 

Stampa  Versione stampabile
Invia ad un amico  Manda ad un amico
Scrivi un commento  Scrivi un commento »
Altri articoli
Quote TotoSì: per la prima volta da anni Rossi non è il favorito
Test Jerez, day2: molte cadute per il forte vento, sorprende Bradley Smith
Test Sepang: tanto lavoro da fare ancora per Guintoli ed Elias
Test Jerez, day1: Aprilia al comando
Test Sepang, day 3: Zampata di Hayden
Test Sepang, day 2: Ancora De Puniet!
Test Sepang, day 1: De Puniet vola, Pedrosa... pure.
Team Fiat Yamaha 2008. Cronaca della presentazione alla stampa.
Motomondiale 2008: che gare vedremo?
Capirossi e Vermeulen pronti per i test di Sepang
Presentata a Torino la nuova Yamaha YZR-M1
Test Sepang: fra una settimana si ricomincia...
Il Kawasaki Racing Team incorona il fotografo freelance Andrew Nortchott
Ducati Desmosedici GP8: le novità per il 2008

Commenti dei lettori
Attenzione: si prega di non utilizzare un linguaggio offensivo, eventuali commenti volgari o offensivi saranno rimossi, così come link non giustificati. I commenti sono inseriti dai lettori, che se ne assumono la responsabilità

Username
Password
Codice di sicurezza Security code
(copia il codice di sicurezza che vedi nell'immagine qua sopra)
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Ultime news:
Misano, 10 Aprile ProDay only con Motocorse!

In pista a Le Luc il 2 Febbraio 2008 con Motocorse

In pista a Misano l'11 Febbraio 2008 con Braghi Racing

Nicky Hayden Honda fastest on final day of Sepang MotoGP test

Andrea Dovizioso pleased with final day's work in Sepang

Italiano Supermarecross 2008 domenica a Nettuno

Rizla Suzuki MotoGP confident after positive first test

Suzuki Australia has announced a new partnership with Joe Rocket

Edwards concludes Sepang stay with fourth fastest time

Valentino Rossi content with progress at close of first Sepang test

CERCA SU MOTOCORSE.COM
Motor Bike Expo a Verona