Aggiungi a: My AOL, MyYahoo, Google, Bloglines

Campionati e trofei nazionali

Aprilia New Challenge 125: ritorna il monomarca per i futuri campioni

17 gennaio 2008

Aprilia New Challenge 125: ritorna il monomarca per i futuri campioni

Il “New Challenge 125cc” è la riedizione moderna del monomarca che tanto successo ha avuto negli anni novanta, che si disputerà con le Aprilia RS 125 per iniziativa della società KOROteam con una formula di gara rivista.

La competizione intende offrire un’importante opportunità ai giovani appassionati delle due ruote che coltivano il sogno di diventare i campioni del futuro. Così come Dovizioso, Lai, Fabrizio, Roccoli, Rolfo ed altri ancora, una generazione di campioni passati dal Challenge Aprilia.

Il programma del Challenge Aprilia in pista prevede un test precampionato e sei prove su alcuni dei più conosciuti circuiti italiani; la manifestazione è particolarmente rivolta ad esordienti e piloti, in possesso di moto Aprilia RS125cc in versione euro 3, cui saranno destinati i numerosi premi di percorso e il gran premio finale.

Il regolamento è stato stilato con i tecnici di Aprilia, che garantiranno il loro qualificato supporto per tutto il campionato e per le delicate fasi di verifica della regolarità dei mezzi.

Per favorire condizioni iniziali ragionevolmente omogenee, i partecipanti al New Challenge saranno suddivisi in due raggruppamenti. Il primo (Rookie) comprenderà gli esordienti senza limiti di età e i piloti under 20, con esclusione di chi in precedenza ha gareggiato nei campionati del mondo, europei o nazionali indipendentemente dai piazzamenti conseguiti, ovvero in trofei di vario genere con piazzamenti nelle prime 5 posizioni finali.

L’organizzazione avrà comunque facoltà di non iscrivere ai Rookie, a proprio insindacabile giudizio, piloti che posseggano caratteristiche tali da configurarli nel secondo raggruppamento (Expert) che comprenderà i piloti senza limitazioni d’età e/o precedenti esperienze.

La formula del New Challenge prevede che le prime cinque gare, che porteranno all’assegnazione dei numerosi titoli di campionato, costituiranno anche il percorso per la formazione dei raggruppamenti che, a carte mescolate, concorreranno all’evento finale, sesta prova, il Challenge 125cc Superstar.

La quota di partecipazione, fissata a 4.300 euro + IVA, garantirà a tutti gli iscritti un ricco kit che, oltre a consentire l’adeguamento del mezzo alle esigenze della pista, contiene anche le tasse di iscrizione a tutte le prove e le gare del New Challenge 2008 e alcuni buoni d’acquisto per sospensioni, tuta, guanti, stivali.

Le iscrizioni sono già aperte. Tutte le informazioni sulle modalità di adesione sono pubblicate nel sito www.koroteam.net e si possono richiedere a:
KOROteam Srl
Via Longhin n° 83 – 35129 PADOVA – Tel 049 8074743 - Fax 049 8087961 - info@koroteam.net.

 

Stampa  Versione stampabile
Invia ad un amico  Manda ad un amico
Scrivi un commento  Scrivi un commento »
Altri articoli
Al Bike Expo di PadovaFiere si concludono le premiazioni del CIV 2007
Ducati Desmo Challenge, al via per la stagione 2008
MotoImola: premiati i piloti imolesi
New Challenge al 14. Bike-Expo di Padova
Premiazione del Campionato Italiano Motocicliste 2007 al Bike Expo
Trofeo TermoRace Cup 2008
Junion GP racing dream: i piloti selezionati
Aperte le iscrizioni all'Honda Italia Racing Project 2008
Tasse iscrizione gare velocità nazionale 2008
Concluse le selezioni per JGP racing dream 2008
Carlo Peytrignet nel Desmo Challenge 2008
Il WRC Team Bike Service punta su Roberto Tamburini
Premiati i campioni italiani di motociclismo
I Campioni piemontesi premiati dal Comitato Regionale della F.M.I.

Commenti dei lettori
Attenzione: si prega di non utilizzare un linguaggio offensivo, eventuali commenti volgari o offensivi saranno rimossi, così come link non giustificati. I commenti sono inseriti dai lettori, che se ne assumono la responsabilità

Username
Password
Codice di sicurezza Security code
(copia il codice di sicurezza che vedi nell'immagine qua sopra)
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Ultime news:
Misano, 10 Aprile ProDay only con Motocorse!

In pista a Le Luc il 2 Febbraio 2008 con Motocorse

In pista a Misano l'11 Febbraio 2008 con Braghi Racing

Finiti con soddisfazione i test a Phillip Island per il Team Alstare Suzuki

Phillip Island: Team Alstare happy with test progress

Biaggi e Xaus terminano il proprio lavoro in Australia

Honda XESS: una special "ufficiale" e molto italiana.

Honda CB 1000R XESS

Ducati Desmo Challenge, al via per la stagione 2008

Biaggi vola a Phillip Island, o forse no