Aggiungi a: My AOL, MyYahoo, Google, Bloglines

Motomondiale

Raffaele De Rosa incontra i tifosi: nel mondiale con KTM nel 2008

09 dicembre 2007

In occasione dell’inaugurazione dello store “Moda in Moto” al centro commerciale del gruppo Palmesano di Caserta, il pilota del Motomondiale classe 125 Raffaele De Rosa ha incontrato i suoi fan, che non hanno fatto mancare il sostegno allo “Scugnizzo delle 2 Ruote”, che nel 2008 avrà a disposizione una moto KTM ufficiale gestita dal team Onde 2000, per coronare i suoi sogni iridati.

“ Fa sempre piacere stare in contatto con i tifosi e sentire il calore della gente – esclama De Rosa – per un pilota è come mettere benzina nel cuore, che nel mio caso è pieno di passione per il motociclismo”.

La stagione 2007 è stata per il napoletano altalenante, con troppi alti e bassi: “ E’ stato un mix di sfortuna e d’errori, sia miei sia del team – precisa Raffaele – Dispiace non essere salito sul podio, specie nelle gare dove andavo forte come quelle del Mugello, Motegi e Philip Island, ma ho già archiviato il tutto, e spero d’aver saldato il mio debito con la sfortuna”.

Dopo essere stato per anni alla guida di un’Aprilia, oggi una nuova moto attende nel box d’essere scoperta e portata al limite: “ Purtroppo ancora non sono salito in sella alla Ktm, ma ho avuto modo di farmi un’idea quando l’ho vista in azione - spiega - il motore ha una diversa aspirazione, non più a disco rotante ma a lamelle, e questo influisce sulla erogazione della potenza, che è meno brusca – continua lo scugnizzo – la differenza principale è che si avranno a disposizione meno possibilità d’intervento sul telaio, e questo può essere un vantaggio o uno svantaggio, perché da un lato ti permette di concentrarti meglio sulla guida, ma dall’altro lato hai meno variabili a disposizione.

Il team è l’ex di Dovizioso quando gareggiava nella 125, e già ho legato con il capotecnico Cecchini”.

In Campania la passione per il motociclismo sta esplodendo, e Napoli ha in De Rosa il suo pupillo: “ Ringrazio gli amici Massimo Cervo e Roberto Scognamiglio che hanno organizzato l’incontro di oggi – conclude – per la prossima stagione l’obiettivo è rimanere nel gruppetto di testa, con la speranza di poter dedicare una domenica l’inno di Mameli alla mia regione”.

 

Stampa  Versione stampabile
Invia ad un amico  Manda ad un amico
Scrivi un commento  Scrivi un commento »
Altri articoli
Anthony West operato al polso
Oltre trentantamila tifosi in Piazza Maggiore per la Ducati
Mondiale! in edicola ed in tutti i Ducati Store
Chris Vermeulen proverà la Britek V8 Supercar
Campioni in piazza: che Ducati!
Test Jerez, day 3: Pedrosa chiude in bellezza
Ancora progressi per Andrea Dovizioso nell'ultimo test del 2007
Marco Melandri: sulla Desmosedici non mi sento ancora a mio agio
Sospetta lesione alla clavicola per Stoner: niente test oggi per lui
Shinya Nakano e Alex De Angelis sempre più veloci
Test Jerez, day 2: Pedrosa alla riscossa.
Prosegue il lavoro di Andrea Dovizioso ai test di Jerez
Fine dei test a Jerez per Casey Stoner per via delle cadute
Un appello ai piloti del Motomondiale

Commenti dei lettori
Attenzione: si prega di non utilizzare un linguaggio offensivo, eventuali commenti volgari o offensivi saranno rimossi, così come link non giustificati. I commenti sono inseriti dai lettori, che se ne assumono la responsabilità

Username
Password
Codice di sicurezza Security code
(copia il codice di sicurezza che vedi nell'immagine qua sopra)
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Ultime news:
Misano, 10 Aprile ProDay only con Motocorse!

Alex guarda il cielo, di Claudio Costa e Alex Zanardi

Premiati i campioni italiani di motociclismo

Anthony West operato al polso

Presentato ufficialmente il calendario dei piloti senza veli

Crossodromo aperto per i soci del Pompone.

Il Team Grillini sbarca in Superbike con Loic Napoleone

Marushin:disponibile online il calendario 2008

I Campioni piemontesi premiati dal Comitato Regionale della F.M.I.

Scassa torna in Italia sempre con MV Agusta e Gimotorsports

CERCA SU MOTOCORSE.COM
Motor Bike Expo a Verona