Aggiungi a: My AOL, MyYahoo, Google, Bloglines

Motomondiale

Anthony West operato al polso

08 dicembre 2007 Federico Bencivenni

Anthony West operato al polso
Anthony West, proprio prima delle vacanze natalizie, si è sottoposto ad un intervento chirurgico al polso sinistro per rimuovere una piastra di metallo e quattro viti, inserite per sistemare un vecchio infortunio.

Il pilota australiano aveva subito un brutto incidente alla prima curva sul circuito di Phillip Island nel 2002: la caduta avvenne a 267 Km/h, come rilevato dalla telemetria. All’epoca il polso venne ingessato e con un bendaggio rigido Anthony continuò a correre sino a fine stagione.

Tuttavia – in seguito - gli vennero applicate delle viti ed una piastra metallica per saldare debitamente il polso fratturato: piastra e viti che ora dovevano essere rimosse. Il “guru” della fisioterapia che segue Anthony West - Uli Amberger – ha dichiarato: “ l’operazione è andata veramente bene, questo significa che possiamo proseguire con la terapia di recupero”.

Ha aggiunto Anthony: “ l’intervento è stato fatto in anestesia locale, così mentre io non sentivo alcun dolore, avvertivo però una strana sensazione, come se stesse accadendo qualcosa. Andarsene in giro con il tuo braccio e non riuscire a sentirlo era decisamente una cosa… bizzarra”.."

Ora sulla strada del recupero, Anthony si sta dimostrando un paziente modello. "Sì, è molto bravo," dichiara Amberger, un uomo che, nel passato, si è preso cura di molti piloti Kawasaki come Andrew Pitt, Chris Walker ed Alex Hofmann.

"Siamo giusto nella fase in cui stiamo convincendo Anthony a muovere delicatamente il polso in tutte le direzioni: lavoriamo sulla mobilità e sulla resistenza". Anthony West dovrebbe ritornare alla guida della sua Kawasaki nel giro di tre settimane. Dopo alcuni giorni di ricovero, l'australiano può guardare fiducioso al Natale che trascorrerà nel suo paese – pensiamo - tra birre gelate sulla spiaggia e gamberi alla brace.
 

Stampa  Versione stampabile
Invia ad un amico  Manda ad un amico
Scrivi un commento  Scrivi un commento »
Altri articoli
Oltre trentantamila tifosi in Piazza Maggiore per la Ducati
Mondiale! in edicola ed in tutti i Ducati Store
Chris Vermeulen proverà la Britek V8 Supercar
Campioni in piazza: che Ducati!
Test Jerez, day 3: Pedrosa chiude in bellezza
Ancora progressi per Andrea Dovizioso nell'ultimo test del 2007
Marco Melandri: sulla Desmosedici non mi sento ancora a mio agio
Sospetta lesione alla clavicola per Stoner: niente test oggi per lui
Shinya Nakano e Alex De Angelis sempre più veloci
Test Jerez, day 2: Pedrosa alla riscossa.
Prosegue il lavoro di Andrea Dovizioso ai test di Jerez
Fine dei test a Jerez per Casey Stoner per via delle cadute
Un appello ai piloti del Motomondiale
Test Jerez, day 1: Stoner sempre davanti.

Commenti dei lettori
Attenzione: si prega di non utilizzare un linguaggio offensivo, eventuali commenti volgari o offensivi saranno rimossi, così come link non giustificati. I commenti sono inseriti dai lettori, che se ne assumono la responsabilità

Username
Password
Codice di sicurezza Security code
(copia il codice di sicurezza che vedi nell'immagine qua sopra)
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Ultime news:
Misano, 10 Aprile ProDay only con Motocorse!

Presentato ufficialmente il calendario dei piloti senza veli

Crossodromo aperto per i soci del Pompone.

Il Team Grillini sbarca in Superbike con Loic Napoleone

Marushin:disponibile online il calendario 2008

I Campioni piemontesi premiati dal Comitato Regionale della F.M.I.

Scassa torna in Italia sempre con MV Agusta e Gimotorsports

No, le moto cinesi no...

KTM RC4: ritornano dall'Austria le mono sportive

Caschi 'Heaven' e 'Dark Angel' by Osbe