Aggiungi a: My AOL, MyYahoo, Google, Bloglines

Offroad - Supermotard

Trofeo Motorsannio-Pirelli: grande successo per l'ultima prova a Santa Cecilia

03 dicembre 2007

La carovana Motard del Trofeo Motorsannio-Pirelli fa tappa in Puglia, sul circuito di Santa Cecilia, per l’ultima prova in calendario. Le tribune, prese letteralmente d’assalto da appassionati di tutte le età, dimostrano che il motociclismo è uno sport che unisce, non divide.

Possono esserci divergenze sui piloti, sulle moto, sui tecnici, ma è una passione sana che non crea steccati, anzi tende a rimuoverli. Nella classe Mini si registra il forfait di Antonio Guida, che scivolato nelle qualifiche, ha preferito non rischiare. Le due manche sono un assolo della giovane promessa Cesare Riccardi del motoclub Over Race di Solopaca. Sul podio gli fanno compagnia il napoletano Mario De Angelis e il beneventano Kevin Audi, che a soli sei anni da prova del suo talento sulle piste del sud Italia. La Promobike è la solita roulette imprevedibile, che ad ogni gara fa uscire un numero vincente diverso.

E’ stata la volta del 78, cui corrisponde la Honda di Massimo De Blasio. In gara uno è autore di una bella vittoria, ma nella seconda è costretto a recuperare dalle retrovie dopo una partenza sbagliata. Al traguardo è secondo, ma grazie alla somma dei punti, porta a casa la coppa del più bravo. Nella Sport il vincitore delle ultime tre edizioni del Trofeo, Gennaro Lettini, respira aria di casa, e si vede. Il marziano, così soprannominato nel Salento, è autore dell’ennesima doppietta stagionale, che corona una stagione iniziata bene e finita meglio. Seconda piazza per il lucano Gianmarco Arcuri, che vince il duello con il compagno di team, Francesco Marseglia.

La classe Prestige offre le gare più belle e combattute della giornata, grazie al duello tra la “volpe del Sannio” Enzo Gnerre e la “freccia della Penisola Sorrentina” Pietro Cafiero. Nella prima manche Gnerre parte bene, ma Cafiero gli è a ruota.

Al quarto passaggio la volpe sbaglia nello sterrato, e la freccia si porta al comando, posizione che non lascia fino alla bandiera a scacchi. Semaforo verde della seconda manche, e subito il duo Gnerre-Cafiero guida il gruppo. Brividi ed emozioni nell’ultimo passaggio: Gnerre è al comando, ma a due curve dal traguardo Cafiero lo infila inesorabilmente ed è doppietta per lui.

 

Stampa  Versione stampabile
Invia ad un amico  Manda ad un amico
Scrivi un commento  Scrivi un commento »
Altri articoli
Jerome Giraudo con il team HM Giletti Assomotor nel 2008
Il Team DRC Supermoto Aprilia Factory con Massimo Beltrami nella classe S2
Le novità del tricolore Supermoto 2008
Il Team DRC Supermoto Aprilia Factory farà il Mondiale e l'Italiano Supermono
Concluso il trofeo Husqvarna SM CUP 2007
AMA Supermoto: abbiamo fatto gli americani...
Il Team Libianchi conquista il Trofeo Nazionale Aprilia a Milano
Trofeo Aprilia Supermoto Cup finale 2007 Eicma
Aprilia Off Road: Eicma gare Supermoto ed Enduro
Supermoto delle Nazioni, Trial Indoor e Raid TT in Tv questa settimana
Assegnati i quattro titoli 2007 del Campionato Italiano Minibike Motard
Il Team Libianchi a Milano per chiudere la stagione con un altro successo
Sylvain Bidart correrà le ultime due prove del campionato AMA Supermoto
Penultima prova del Trofeo Motorsannio-Pirelli

Commenti dei lettori
Attenzione: si prega di non utilizzare un linguaggio offensivo, eventuali commenti volgari o offensivi saranno rimossi, così come link non giustificati. I commenti sono inseriti dai lettori, che se ne assumono la responsabilità

Username
Password
Codice di sicurezza Security code
(copia il codice di sicurezza che vedi nell'immagine qua sopra)
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Ultime news:
Misano, 10 Aprile ProDay only con Motocorse!

Oltre trentantamila tifosi in Piazza Maggiore per la Ducati

David Knight wins '07 Indoor Enduro World Cup opener in Barcelona

Jerome Giraudo con il team HM Giletti Assomotor nel 2008

Mondiale! in edicola ed in tutti i Ducati Store

Anche il 2007 si chiude in crescita per Triumph

Makoto Tamada to ride for Kawasaki in 2008 SBK Championship

E' ufficiale: Makoto Tamada con il Team PSG-1

Chris Vermeulen proverà la Britek V8 Supercar

Chris Vermeulen to sample Britek V8 Supercar