Aggiungi a: My AOL, MyYahoo, Google, Bloglines

Campionati e trofei nazionali

Trofeo Malossi Scooter 70: s'impone Giovanni Olivieri del MC Agropoli

27 novembre 2007

Trofeo Malossi Scooter 70: s''impone Giovanni Olivieri del MC Agropoli

Quando in gioco ci sono la passione, la competenza, e la voglia di fare, non occorre molto tempo per cogliere risultati importanti, e raggiungere la vetta.

Il Motoclub Agropoli dalla nascita ad oggi, in soli 2 anni, è riuscito a piazzare un suo tesserato al vertice in Italia. Il ventitreenne Giovanni Olivieri ha vinto il Trofeo Malossi scooter 70, kermesse dove si sfidano i piloti più bravi; risultato merito sia della sua classe, sia del supporto offertogli dal club salernitano.

Il Motoclub Agropoli ha colto una vittoria anche al Desmo Challenge nella categoria 2 valvole con Francesco Trimarco, ed ha ben figurato al Trofeo Centro-Sud Italia, con Alessandro Melone. “Giovani e rampanti”, questo potrebbe essere il motto dell’associazione presieduta da Francesca Martone: “ Siamo entusiasti per i traguardi raggiunti quest’anno- esordisce la Martone – nel motociclismo i risultati non vengono mai a caso, ma sono il frutto di un lavoro di squadra, dove ognuno cerca di svolgere al meglio il proprio compito. C’è il direttore sportivo Michele Perillo, mentre per l’assistenza tecnica ci avvaliamo della collaborazione del team Dps, con i tecnici Armando Di Pasquale, Giovanni Comunale e Andrea Martone. Al vertice ci sono io, con la funzione di coordinare le varie attività”.

Sport e sicurezza, questi i fronti sui quali sarà impegnato il motoclub nel futuro: “ Le piste esercitano su di noi un richiamo forte – confessa Francesca – e per la prossima stagione, oltre a cercare di ripeterci nella velocità, saremo presenti anche al campionato regionale motocross con il pilota Antonio Tufo. Organizzeremo dei corsi di guida sicura per invogliare i giovani motociclisti a lasciare perdere le insidie della strada, e divertirsi in assoluta sicurezza in pista. Siamo dell’idea che le 2 ruote debbano essere un motivo di divertimento, non di pericolo. Riusciremo a fare questo anche grazie all’aiuto degli sponsor Cisa e Gruppo ecologico Di Tortora, i primi a credere nella nostra attività”.

 

Stampa  Versione stampabile
Invia ad un amico  Manda ad un amico
Scrivi un commento  Scrivi un commento »
Altri articoli
Chiara Valentini: a Vallelunga nel Supertwin
Junior GP 2008: vengono resi noti oggi i nomi degli ammessi alla seconda ed ultima selezione
Tiziano Amicucci correrà per CRP Racing
Tutto pronto per le selezioni finali della Red Bull Rookies Cup
A Misano la premiazione dei campioni della Coppa Italia di Velocità e della Mototemporada Romagnola 2007
A Magione per selezionare i piloti 2008 Junior GP racing dream
CRP Racing e Riccardo Moretti ancora insieme nel 2008
Al via il Brutale Challenge
Continental si impone nel Motoestate
Trofeo FMI 250 GP: Thomas Tallevi campione!
Premiati a Rimini i Campioni Italiani di motociclismo Velocità 2007
Pietri firma con il Giesse Racing Team di San Marino
Lara Cordioli vince la Ladies Cup 1000 in sella alla Benelli
Italiano Motocicliste: vittoria per Nina Prinz (1000cc) e Sharon Mermet (600cc)

Commenti dei lettori
Attenzione: si prega di non utilizzare un linguaggio offensivo, eventuali commenti volgari o offensivi saranno rimossi, così come link non giustificati. I commenti sono inseriti dai lettori, che se ne assumono la responsabilità

Username
Password
Codice di sicurezza Security code
(copia il codice di sicurezza che vedi nell'immagine qua sopra)
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Ultime news:
Misano, 10 Aprile ProDay only con Motocorse!

Mc Coy torna in SS con Caracchi

Chiara Valentini: a Vallelunga nel Supertwin

Il Team DRC Supermoto Aprilia Factory con Massimo Beltrami nella classe S2

Antonio Cairoli vince il Supercross di Genova

La moto al supermarket

Valentino Rossi in visita alla Yamaha Motor Italia

Le novità del tricolore Supermoto 2008

Vittorio Iannuzzo in Superbike con il team Pedercini nel 2008

Sam Lowes nel campionato Europeo 600 Superstock con l'Azione Corse

CERCA SU MOTOCORSE.COM
Motor Bike Expo a Verona