Aggiungi a: My AOL, MyYahoo, Google, Bloglines

Abbigliamento moto

Nolan: molte novità nella gamma 2008

19 novembre 2007 Giorgio Papetti
Pagina 1/2 Pag. successiva Pagina successiva

Nolan: molte novità nella gamma 2008

Numerose le novità Nolan presenti nel catalogo 2008. Si parte con l’N103 (a partire da 309 Euro), nato sulla base della lunga esperienza fatta con i modelli N100, N101 e N102. Rappresenta l’ennesima evoluzione in termini funzionali ed estetici, con particolare attenzione per le finiture e la rumorosità, ulteriormente ridotta.

Anche la gamma dell’N94 (a partire da 459 Euro), il casco campione del mondo con Casey Stoner, si arricchisce con le replice Melandri, Stoner, Gresini  Pasini e Melandri Mugello.

Il casco integrale “racing” di Nolan è utilizzato in gara da tutti i piloti ufficiali, che con le loro preziose indicazioni hanno contribuito alla relativa messa a punto. La calotta esterna, costruita in fibre composite con tecnologia X-lite, è stampata con procedimento “Bag Moulding” e sviluppata in 3 differenti misure (XS/S - M/L - XL/XXL), affinché peso e volume del casco (quindi, la sua resistenza aerodinamica) risultino contenuti e proporzionati alla taglia del pilota.

La visiera, stampata ad iniezione in Lexan OQ di General Electric e resistente al graffio, è bombata e predisposta di serie per l’applicazione del sistema Nolan Top Fog Resistant, la visierina interna resistente all’appannamento (in dotazione). E’ disponibile come accessorio anche nella versione con superficie esterna completamente piana, per un ottimale utilizzo dei tear-off.

L’interno che equipaggia l’N94 si caratterizza per l’impiego dell’innovativa imbottitura UNITHERM termoregolante: asciutto e caldo quando fa freddo, fresco quando fa caldo, grazie alla rapida dispersione dell’umidità corporea. I guanciali, a tripla densità differenziata, sono amovibili e caratterizzati dall’esclusiva conformazione Steadyfit, a garanzia di eccellente comfort. La ventilazione è assicurata, nella zona superiore, da un sistema caratterizzato da uno spoiler che incanala l’aria, incrementando in tal modo le prestazioni aerodinamiche del casco. Un convogliatore regolabile sulla mentoniera provvede, invece, ad aerare direttamente la superficie interna della visiera, limitando la formazione di condensa e l’appannamento della stessa.

Pagina 1/2 Pag. successiva Pagina successiva
 

Stampa  Versione stampabile
Invia ad un amico  Manda ad un amico
Scrivi un commento  Scrivi un commento »
Altri articoli
Dainese mette all'asta per beneficenza su eBay.it il casco Agv di Valentino Rossi
AGV: nuovi caschi 2008
BELL: Casco M1 model year 2008
Spark: sottotuta seamless donna, freddo addio!
Eyewear modello P325FT presentati all'Eicma da Bertoni Eyewear
Offertona Outletmoto: casco JFM 508 Nero Opaco a soli 78 Euro!
IXON, casa francese specializzata nella produzione di abbigliamento tecnico per le due ruote
X-Lite: novità per la gamma 2008
Fiori e colori a bordo dei nuovi coprigambe Tucano Urbano
Brema: nuove giacche uomo
Collezione TUCANO URBANO autunno-inverno 2007-2008
All'Eicma la collezione 2008 di Scotland
D-air Racing: airbag per piloti motociclisti progettato da Dainese
Eicma 2007: abbigliamento e accessori BMW Motorrad - collezione 2008

Commenti dei lettori
Attenzione: si prega di non utilizzare un linguaggio offensivo, eventuali commenti volgari o offensivi saranno rimossi, così come link non giustificati. I commenti sono inseriti dai lettori, che se ne assumono la responsabilità

Username
Password
Codice di sicurezza Security code
(copia il codice di sicurezza che vedi nell'immagine qua sopra)
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Ultime news:
Misano, 10 Aprile ProDay only con Motocorse!

Fiocco rosa in casa Merriman

David Knight wins 2007 AMA Endurocross championship

Dainese mette all'asta per beneficenza su eBay.it il casco Agv di Valentino Rossi

Triumph Rocket III, nuovo titolo mondiale di velocità

Sei Giorni Enduro – La Maglia Azzurra è Campione del Mondo!

Sei Giorni Enduro – La Francia vince la giornata, ma l'Italia è ancora al comando

Test Sepang, day 3: Tempone di Hayden

AGV: nuovi caschi 2008

Iannuzzo con Pedercini in SBK