Aggiungi a: My AOL, MyYahoo, Google, Bloglines

Offroad - Supermotard

Impresa storica di Husqvarna nel Mondiale Supermoto

22 ottobre 2007 Giorgio Papetti

Impresa storica di Husqvarna nel Mondiale Supermoto

L'Italia festeggia un altro grandissimo traguardo sportivo. In Grecia ieri Husqvarna ha infatti conquistato 3 titoli nel mondiale Supermoto. Adrien Chareyre ha vinto la classe S1, mentre Gerald Delepine si è imposto nella S2 riservata alle grandi moto. La Casa di Varese è prima anche nel mondiale costruttori della S1, scavalcando i forti concorrenti internazionali. Per la prima volta nella storia della Supermoto una marca compie il tris iridato nel mondiale. Un successo importantissimo che apre per la Casa di Varese la nuova era BMW Motorrad e permette di giungere a 72 titoli mondiali  conquistati nelle discipline dell’ Enduro , del Motocross e del Supermoto . In particolare salgono a 7  i trofei iridati vinti in quest’ultima disciplina, omologata a livello di titolo  mondiale nel 2002.

Nella classe S1(450cc) il diciannovenne Adrien Chareyre (21 anni di Ales, Provenza), molto  teso  e guardingo, su una pista difficile, sporca e insidiosa a causa delle piogge di ieri,  è riuscito a rintuzzare l’attacco del campione uscente Van Den Bosch e grazie a due quinti posti ha guadagnato il suo primo titolo mondiale. Superba gara per il fratello minore Thomas Chareyre (19 anni) che ha ottenuto il settimo posto in gara 1, mentre nella frazione finale ha preso il comando al 6° giro scavalcando VDB e lo ha tenuto dietro fino al 14° passaggio, permettendo ad Adrien di mantenere corto il distacco con l’alsaziano dell’Aprilia che ha vinto il GP ma non ha confermato il titolo. L’accoppiata dei due fratelli terribili del Supermoto ha permesso ad Husqvarna di conquistare il titolo Costruttori con 14 punti vi vantaggio su Aprilia e ben 84 su Honda.

Nella classe S2 (500cc)   il pilota di Liegi Gerald Delepine ha centrato il suo secondo titolo dopo quello vinto con Husqvarna nel 2005, grazie alla vittoria di gara uno e al sesto posto di gara due che gli ha permesso di confermare il vantaggio di 5 punti su Attilio Pignotti (KTM). Il belga ha giocato la partita da esperto, ha vinto gara 1 e poi si è messo alla finestra aspettando le mosse degli avversari, su una pista davvero insidiosa. Un ein plein che premia gli sforzi della Casa italiana, prima a credere nel fenomeno Supermoto, ora in grande crescita sui mercati d’Europa e del mondo. Un successo fondato sulla capacità e la passione di maestranze uniche al mondo e sul lavoro del team CH Racing che ha gestito moto e piloti in pista .

Così Martino Bianchi al termine delle gare: "Il dominio nel Campionato del mondo Supermoto qui a Megara ci conforta del lavoro e degli sforzi effettuati in questi anni nella categoria e ci permette di affrontare con una grande carica l’era BMW Motorrad che si è aperta in queste settimane. Un successo che diviene determinante per lo sviluppo di nuovi prodotti per i nostri clienti per fornire loro delle supermotard sempre più performanti e sicure. Crediamo molto in questo segmento che si sta affermando in Europa e nel mondo come la moto giusta per lo sport , il divertimento e la mobilità urbana. Continueremo ad investire nel Supermoto, per questo ringrazio tutti i nostri piloti e il team CH Racing. Il prossimo anno Adrien e Thomas Chareyre e Gerald Delepine saranno ancora con noi per proseguire la lunga striscia di successi che dura dal 2002".

 

 

 

 

Stampa  Versione stampabile
Invia ad un amico  Manda ad un amico
Scrivi un commento  Scrivi un commento »
Altri articoli
Mondiale Supermoto: Attilio Pignotti secondo e Bernd Hiemer quarto
Mondiale Supermoto: stagione difficle per il Team HM Giletti Assomotor
Aprilia Campione del Mondo Supermoto
Programmazione TV Rai Sport Sat questa sera con il Supermoto
GP Grecia: Husqvarna pronta a compiere l'impresa
Campionato francese Supermoto 450: un altro podio per il Team Cross 2R
Italiano Supermoto: Bernd Hiemer trionfa con una doppietta
Trofeo HM Honda: vince Emanuele Frosi
Tricolore Supermoto: gara difficile per Thierry Van Den Bosch
Italiano SuperMoto: stagione chiusa con onore per il Team HM Giletti Assomotor
Husqvarna domenica in Grecia per 4 titoli mondiali
Tricolore Junior, Coppa Italia e Trofei Monomarca HM Honda e Suzuki a Castelletto
Italiano Supermoto: a Castelletto di Branduzzo per l'assegnazione dei titoli tricolori
Regionale Supermoto: tutti nelle prime sei posizioni per il Motoclub Ufo Frascati

Commenti dei lettori
Attenzione: si prega di non utilizzare un linguaggio offensivo, eventuali commenti volgari o offensivi saranno rimossi, così come link non giustificati. I commenti sono inseriti dai lettori, che se ne assumono la responsabilità

Username
Password
Codice di sicurezza Security code
(copia il codice di sicurezza che vedi nell'immagine qua sopra)
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Ultime news:
Misano, 10 Aprile ProDay only con Motocorse!

Offerta Adria 12 nov 07- 150 E con assicuraz maltempo

Mondiale Supermoto: Attilio Pignotti secondo e Bernd Hiemer quarto

Mondiale Supermoto: stagione difficle per il Team HM Giletti Assomotor

Aprilia Campione del Mondo Supermoto

Daytona, Races of Champions: una vittoria per Dario Marchetti

GP Sepang, MotoGP: Stoner su Melandri.

GP Sepang, 250: Lorenzo campione del mondo.

GP Sepang, 125: Colpo di coda di Talmacsi.

Daytona: Dario Marchetti va a letto terzo e si risveglia primo!

CERCA SU MOTOCORSE.COM
Motor Bike Expo a Verona