Aggiungi a: My AOL, MyYahoo, Google, Bloglines

Campionati e trofei nazionali

CIV Mugello: tre titoli tricolore di motociclismo velocità in palio

11 ottobre 2007


A distanza di sei mesi dalla gara d’apertura, il Campionato Italiano di motociclismo Velocità – CIV torna all’Autodromo del Mugello per l’ultima delle 6 prove della stagione 2007.

Tre (su quattro) i titoli ancora da assegnare; sono quelli della 125 GP Marvic, in cui il torinese Roberto Lacalendola (Ellegi Racing) e il romagnolo Simone Sancioni (Team RCGM), entrambi su Aprilia, sono divisi da soli 4 punti; della Superstock 1000 motociv.com, guidata dal pugliese Michele Pirro (Yamaha – Team Italia) con un margine rassicurante, 18 punti, sul compagno di squadra Claudio Corti, e della Superbike PBR – EK in cui il bresciano Marco Borciani (Ducati - Sterilgarda) non dovrebbe avere difficoltà a controllare il suo diretto inseguitore, il laziale Norino Brignola (Ducati - Guandalini), distanziato di 19 lunghezze, e ad ottenere dunque il secondo casco tricolore consecutivo.

Tutto deciso, invece, nella 600 Super Sport, matematicamente già nel carniere del riminese Massimo Roccoli (Yamaha – Team Italia), anch’egli al secondo scudetto consecutivo.

Al Mugello si assegnerà anche il titolo di Supercampione delle R6 Cup Series 2007, il campionato monomarca della Yamaha.

Il programma prevede, come di consueto, prove libere per venerdì 12 ottobre, prove cronometrate al sabato e le gare domenica rispettivamente dalle 10.20 (R6 Cup) e, dopo una breve pausa, dalle 13.35 (CIV) fino alle 16.35. Subito dopo festa sul podio per i Campioni Italiani 2007.

Per favorire la più ampia partecipazione di appassionati venerdì e sabato l’ingresso sarà gratuito; domenica l’accesso al prato costerà 15,00 euro (ridotto 10,00), al paddock 30,00 euro e con questo biglietto sarà possibile entrare anche in tribuna. I biglietti comprendono anche l’accesso per auto e moto; la riduzione è concessa ai soci FMI ed ai ragazzi da 14 a 16 anni.

La premiazione dei campioni (piloti, case, produttori di pneumatici e team) si terrà il 26 ottobre a Rimini.

 

Stampa  Versione stampabile
Invia ad un amico  Manda ad un amico
Scrivi un commento  Scrivi un commento »
Altri articoli
Luca Scassa torna a correre in Italia
Vittoria di Daniel Brunelli nel Trofeo Motoestate
Trofeo FMI 250 GP: sfortuna nera per Thomas Tallevi
Honda Trophy: Riccarco Moretti conquista il titolo 2007
Coppa Italia e Mototemporada a Misano: le gare
Splendida vittoria di Cordara nell'ultima gara del trofeo Super Duke 2007
JGP 2007: vittoria in gara e titolo per Roberto Farinelli
Pole Position di Moretti a Misano nella 125GP
Coppa Italia e Mototemporada a Misano: le qualifiche
Coppa Italia 2007 Misano: sesta ed ultima prova
Supercampione R6 Cup & Premiazioni R6 Cup Series 2007
Ultima prova della Coppa Italia e Mototemporada Romagnola a Misano
Selezioni per il Junior GP Racing Dream 2008
JGP Racing Dream: quattro prove disputate, quattro differenti vincitori

Commenti dei lettori
Attenzione: si prega di non utilizzare un linguaggio offensivo, eventuali commenti volgari o offensivi saranno rimossi, così come link non giustificati. I commenti sono inseriti dai lettori, che se ne assumono la responsabilità

Username
Password
Codice di sicurezza Security code
(copia il codice di sicurezza che vedi nell'immagine qua sopra)
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Ultime news:
Misano, 10 Aprile ProDay only con Motocorse!

Offerta Adria 12 nov 07- 150 E con assicuraz maltempo

Tergi-Breeze: tergicristallo da scooter by Biondi

Arai Touring Service 2007 a Eicma 2007

Giacca ATL by Alpinestars

29. Motoraduno 12. Internazionale 'Del Tartufo'

Azienda Agrituristica 'L'Antico Oliveto' a Macerata

Suzukis dominate the Supercross Masters at Brisbane Entertainment Centre

Trofeo delle Regioni 2007: il Veneto presenta i suoi alfieri

Vizziello con una Honda nel 2008 in SS