Aggiungi a: My AOL, MyYahoo, Google, Bloglines

Campionati e trofei nazionali

Vittoria di Daniel Brunelli nel Trofeo Motoestate

09 ottobre 2007

Vittoria di Daniel Brunelli nel Trofeo Motoestate

La vita è fatta di episodi e soprattutto quella delle corse spesso riserva sorprese inattese, momenti di sfortuna e fortuna che decidono le sorti di un torneo.

Daniel Brunelli a Varano ha provato questo. Si è presentato al via sia nella Premier che nel Motoestate. Due gare per dare l’assalto a due titoli. Obiettivo raggiunto a metà.
Ma andiamo per ordine in una giornata strana, dai mille risvolti e colpi di scena. Nella 600 aperta della Premier, aveva venti punti vantaggio su Torcolacci e in un giro si sono dissolti. Alla prima variante Torcolacci e Bonecchi cadono. Sembra una passeggiata, Daniel è in testa. Ma la gioia dura poco, alla variante veloce, cade. Gara sospesa.
Torcolacci graziato dalla fortuna si rimette al via. Brunelli non riesce, troppi i danni alla sua R6. Non è della partita e deve sperare che il rivale diretto non vinca. Invece Torcolacci ci riesce. Vince gara e titolo, dopo quattro secondi posti tutti alle spalle di Brunelli che rimane il vincitore morale, il più bravo.

Al pomeriggio, alle 17, scatta l’ora x del Motoestate. I tecnici del team riescono a mettere in pista la moto. Un lavoro lungo, ininterrotto. Daniel si schiera nonostante un male terribile al piede, si rivelerà rotto. Vuole vincere, stringe i denti. Deve stare davanti a Manici per aggiudicarsi il numero 1. Riesce nell’impresa. Prima passa Manici e Molinari, poi si invola, gli ultimi giri sono difficili, il male al piede è troppo forte, ma Daniel arriva al traguardo stremato e campione! E’ suo il Motoestate 2007 grazie a quattro vittorie su cinque gare. Un ruolino impressionante! Rimane il rammarico della Premier, torneo ancor più dominato. Però va bene così, Brunelli ha dimostrato  il suo valore anche nel momento difficile, così come il team che ha fatto un grande lavoro per rimandarlo in pista. Bravi!

Un undicesimo, nel Motoestate, e un decimo posto sono il bottino di Barbieri, bravo a finire a punti in entrambe le gare.

Bravo Massimiliano Brunelli nella Open. Anche lui impegnato su due fronti, ha corso due gare splendide culminate con belle rimonte e due quinti posti. Nella Premier, Max, ha tenuto a bada Capitanucci dopo una gara tutta corsa all’attacco che gli ha consentito di finire al quarto posto nel campionato organizzato dalla Promo racing.
Nella prova del Motoestate, dopo una bella partenza, Mad Max, ha tenuto un buon passo che gli ha consentito di guidare in scioltezza e concludere quinto senza difficoltà e salire così sul podio allargato del torneo del Moto Club Ducale.

 

Stampa  Versione stampabile
Invia ad un amico  Manda ad un amico
Scrivi un commento  Scrivi un commento »
Altri articoli
Trofeo FMI 250 GP: sfortuna nera per Thomas Tallevi
Honda Trophy: Riccarco Moretti conquista il titolo 2007
Coppa Italia e Mototemporada a Misano: le gare
Splendida vittoria di Cordara nell'ultima gara del trofeo Super Duke 2007
JGP 2007: vittoria in gara e titolo per Roberto Farinelli
Pole Position di Moretti a Misano nella 125GP
Coppa Italia e Mototemporada a Misano: le qualifiche
Coppa Italia 2007 Misano: sesta ed ultima prova
Supercampione R6 Cup & Premiazioni R6 Cup Series 2007
Ultima prova della Coppa Italia e Mototemporada Romagnola a Misano
Selezioni per il Junior GP Racing Dream 2008
JGP Racing Dream: quattro prove disputate, quattro differenti vincitori
FMI: nuovo calendario attività nazionale Ottobre 2007
R6 Series Cup 2007 Mugello: premiazioni finali e 'Supercampione R6 2007'

Commenti dei lettori
Attenzione: si prega di non utilizzare un linguaggio offensivo, eventuali commenti volgari o offensivi saranno rimossi, così come link non giustificati. I commenti sono inseriti dai lettori, che se ne assumono la responsabilità

Username
Password
Codice di sicurezza Security code
(copia il codice di sicurezza che vedi nell'immagine qua sopra)
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Ultime news:
Misano, 10 Aprile ProDay only con Motocorse!

Offerta Adria 12 nov 07- 150 E con assicuraz maltempo

Andreas Jonsson conquista il Casco d'Oro 2007

Trofeo delle Regioni minicross 'Giampaolo Marinoni': la Lombardia ha vinto il trofeo

Matteo Baiocco terzo nella coppa del Mondo STK 1000

Casco Nolan N94 replica Stoner

Ufo: linea Mx-18 anche per i ragazzi

Internazionali d'Italia Motocross: debutta Seguy con l'Aprilia a fianco di Chiodi

Yamaha Wins the 2007 World Superbike Manufacturers Championship

About the Passing Away of Norifumi (Norick) Abe