Aggiungi a: My AOL, MyYahoo, Google, Bloglines

Offroad

Cross Nazioni – USA: prima uscita in moto per i piloti Maglia Azzurra

14 settembre 2007

Cross Nazioni – USA: prima uscita in moto per i piloti Maglia Azzurra

Dopo i primi due giorni passati ad assorbire il fuso orario e a lavorare in palestra per la pioggia incessante, i piloti Maglia Azzurra hanno acceso i motori. Sono scesi finalmente in pista Cairoli, Philippaerts, Guarneri e Salvini per saggiare la propria condizione.

Sotto il sole del Maryland sono stati messi a punto alcuni accorgimenti che i meccanici dei rispettivi Team hanno adottato sulle moto. Il lavoro di questi giorni servirà ai piloti per scegliere i migliori assetti da riportare sulle moto ufficiali che nelle prossime ore giungeranno negli USA.

Il CT, Andrea Bartiolini ha rilasciato le sue prime impressioni. “Sono molto soddisfatto di questo primo allenamento, la squadra ha lavorato soprattutto sulla messa a punto delle moto e per prendere confidenza su un terreno simile a quello dove si svolgerà il Gran Premio delle Nazioni – ha dichiarato Bartolini - I piloti, nonostante la stagione sportiva sia quasi conclusa, hanno evidenziato una grande motivazione sia in moto che in palestra”.

Le parole del CT fanno ben sperare in una prestazione che consegni ai portacolori Azzurri un risultato prestigioso. Per la giornata di domani, intanto, è prevista in mattinata una seduta di lavoro atletico mentre nel pomeriggio i piloti scenderanno di nuovo in pista.

In una atmosfera serena si sta svolgendo questo pre-ritiro in attesa dell'evento di domenica 23 settembre a Budds Creek, quando ai cancelletti di partenza i piloti Maglia Azzurra cercheranno di riconquistare il Trofeo delle Nazioni che manca nella bacheca della Federazione Motociclistica Italiana dal 2001: troppo tempo per l’Italia, nazione dal elevato blasone e storica tradizione nelle due ruote.

 

Stampa  Versione stampabile
Invia ad un amico  Manda ad un amico
Scrivi un commento  Scrivi un commento »
Altri articoli
Enduro: S. A. E. torna ad Iglesias per il secondo livello
Enduro Under23: Nicolò Mori agguanta la testa del Campionato con una prova al cardiopalmo a Camerino
Enduro: Roberto Rota vince la quarta prova del Campionato Italiano Senior
Husqvarna: gamma enduro 2008
Motocross delle Nazioni – Maglia Azzurra atterra negli USA
Enduro Major: rush finale in Calabria
Italiano Enduro: il Team Italia fa cinquina. Titolo a Jonathan Manzi e quattro vittorie
Campionato belga Cross MX1: Cedric Melotte protagonista in Belgio
Team Veneto: Alessandro Dalle Carbonare mantiene la 4. piazza nel tricolore enduro
Enduro Under23-Senior: a Cominotto e Roberto Rota la giornata, a Jonathan Manzi il titolo
Beta: in vendita le nuove Rev MY 2008
Italiano Trial: Fabio Lenzi conquista il quinto titolo
Italiano Junior Under 23 Senior: Facchin è secondo
A Faenza Manuel Monni vince a sopresa la prova mondiale di Motocross MX3

Commenti dei lettori
Attenzione: si prega di non utilizzare un linguaggio offensivo, eventuali commenti volgari o offensivi saranno rimossi, così come link non giustificati. I commenti sono inseriti dai lettori, che se ne assumono la responsabilità

Username
Password
Codice di sicurezza Security code
(copia il codice di sicurezza che vedi nell'immagine qua sopra)
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Ultime news:
Misano, 10 Aprile ProDay only con Motocorse!

Offerta Adria 12 nov 07- 150 E con assicuraz maltempo

Sabato 6 e Domenica 7 Ottobre 2007 ad ALES!!!

Ricambi Low Cost ? proviamo Rottamoto

RIDERS Italian Magazine: due ruote, uno stile di vita

In PISTA a Misano giovedì 18 Ottobre 2007

GP del Portogallo: un nuovo inizio per Andrea Dovizioso

Enduro: S. A. E. torna ad Iglesias per il secondo livello

Enduro Under23: Nicolò Mori agguanta la testa del Campionato con una prova al cardiopalmo a Camerino

La Gazzetta dello Sport presenta i DVD 'Superbike Tribute'