 La Gazzetta dello Sport presenta in anteprima una nuova iniziativa dedicata alla Superbike. “Superbike Tribute” è un’opera in DVD, prodotta in collaborazione con FGSport, in occasione del ventennale del Campionato del Mondo di Superbike.
Si tratta di un’opera inedita, mai realizzata da nessuno nel mondo, ricca di contributi e testimonianze raccolte appositamente fra gli addetti ai lavori e i piloti di ieri e di oggi. Non manca nulla.
I grandi campioni di oggi e quelli del passato che hanno entusiasmato per il loro coraggio e per le doti eccezionali: dal capostipite Merkel, passando per Fogarty, Corser, Kocinski, Toseland, e molti altri, fino ad arrivare a Bayliss e alle promesse di domani.
Le immagini delle gare memorabili fra cui la vittoria di Chili a Monza 1996, la sfida fra Edwards e Bayliss a Imola nel 2002 e il duello a quattro Bayliss-Toseland-Haga-Corser in Francia per la vittoria del titolo 2004. Le moto che sono entrate nel cuore degli appassionati come la Honda RC30, la Ducati 916, la Suzuki GSXR1000 e quelle che corrono nella stagione attuale, raccontate da meccanici e progettisti e riprese nei minimi particolari.
E molto altro ancora.
Tutti gli appassionati potranno trovare “Superbike Tribute” in edicola, settimanalmente, in abbinamento facoltativo a La Gazzetta dello Sport; la prima uscita dal 29 settembre 2007 sarà tutta dedicata alle emozioni forti che il Circus sa dare, condensate in uno straordinario DVD dal titolo “Un mondo Super” che si sofferma sulle peculiarità del mondo Superbike, con un focus su Fogarty, Corser, Bayliss e la sfida Biagi. |