La trasferta del Lausitz per Gianluca Nannelli rappresenterà la prima di un tris di gare ravvicinate e tutte importanti per il suo futuro agonistico.
Grande protagonista della prima parte della stagione, il campione fiorentino è incappato in una terribile caduta sul tracciato di Silverstone che lo ha danneggiato fisicamente in maniera seria.
L’atleta tricolore, tenendo fede al suo carattere coraggioso e volitivo, ha per il momento rimandato l’intervento chirurgico al ginocchio preferendo scendere in pista in condizioni fisiche non ottimali puntando tutto su se stesso e sulla Ducati 749 R del Team SC. Sfortunato a Brands Hatch, Nannelli cercherà di sfruttare tutto il potenziale della sua bicilindrica lungo i velocissimi tratti della pista tedesca.
GIANLUCA NANNELLI – “Lo stop di Agosto mi ha dato la possibilità di continuare nella preparazione fisica recuperando il tono muscolare alla gamba pesantemente infortunata in Inghilterra. Con tre gare in sole quattro settimane ci giochiamo tutto, a partire da una buona posizione in Campionato alla possibilità per il sottoscritto di continuare al meglio in questa disciplina sportiva".
"Sarà durissima, come sempre, spero che il bicilindrico made in “Farnè” sappia darmi tutta quella velocità massima indispensabile nei rettilinei del Lausitz, ma conto anche sul supporto degli uomini delle sospensioni per trovare una messa a punto rigorosa nel tratto più guidato. Sono mentalmente pronto ad una nuova sfida dalla quale voglio uscire vincitore.”