Aggiungi a: My AOL, MyYahoo, Google, Bloglines

Altre notizie

Stop forzato per Eliana Pezzilli

14 agosto 2007

Non si è conclusa come sperato per Eliana Pezzilli la gara di Endurance tenutasi lo scorso 7 Luglio nel circuito di Barcellona. Durante un sorpasso in frenata lo sterzo della R1, allestita dal Team Yamaha Spain per Frigo e TV3, si è chiuso facendo così scivolare moto e pilota verso la via di fuga ma proprio in traiettoria degli avversari appena sorpassati.

Eliana è stata travolta e schiacciata, procurandosi una frattura scomposta dell’omero sinistro. Prontamente operata il 10 Luglio in Italia mediante l’inserimento di una osteosintesi endomidollare in titanio, ha subito cominciato e tutt’ora sta seguendo intense sessioni di fisioterapia giornaliera presso la clinica di riabilitazione di Villa Sandra a Roma. E’ così sfumato il sogno del titolo Europeo, del quale Eliana aveva portato a casa la vittoria relativa alla prima prova italiana nell’autodromo di Vallelunga. Lo sguardo volge ora al Campionato Italiano, ancora aperto, che la vede subito al secondo posto alle spalle di Romana Fede.

“Non ci voleva proprio questa caduta” ha commentato Eliana “se non mi avessero investito sarebbe stata una scivolata senza conseguenze, invece ha rovinato l’andamento della gara a tutta la squadra (e stavamo andando veramente bene, eravamo quindicesimi assoluti) ma non solo. Ho perso la possibilità di battermi per il podio del Campionato Europeo: e dopo il successo di Vallelunga mi ha fatto davvero male. Sono stata assente ad Assen perché appena operata, ma ho voluto essere presente con la squadra ad Oschersleben in Germania per dare supporto a Paola (ndr Cazzola, compagna di squadra) e ricordarmi di quanto mi manchino le moto e le gare. E’ stata dura essere lì con la consapevolezza di non fare più parte dei giochi, ma mi servirà per l’Italiano. Purtroppo ho avuto delle complicazioni all’articolazione del gomito che stanno rallentando i programmi di riabilitazione. Non posso fare altro che stringere i denti e tentare il tutto per tutto fino al Mugello. Io voglio esserci!!"

"Devo ringraziare infinitamente Villa Sandra che si è presa cura di me e sta facendo il possibile per rendermi di nuovo competitiva, il mio sponsor Open Consulting, il Team e i miei amici più cari che mi stanno sopportando e coccolando! Grazie davvero.”

L’appuntamento è previsto per il 26 Agosto al Mugello: un circuito molto veloce e decisamente impegnativo per le attuali condizioni mediche del pilota del Team Pielle Moto Villa Sandra. La decisione in merito alla sua partecipazione alla gara sarà quindi presa insieme al Team e ai medici alla vigilia della gara stessa.

 

Stampa  Versione stampabile
Invia ad un amico  Manda ad un amico
Scrivi un commento  Scrivi un commento »
Altri articoli
Concluso ad Oschersleben l'Europeo Femminile
Minimoto: il Reparto Corse Pasini MPR conquista tre titoli Europei
Campionato Europeo Femminile, ultima gara a Oschersleben
Contrordine: i medici stoppano nuovamente Will Gruy
Will Gruy rientra per la 24 Ore di Oschersleben
Puniamo gli ubriachi al volante? No, premiamo i sobri
In Tv oggi il Motorally e domani il Supermarecross
RR-Races Report in onda questa sera su MotoTv
8 Ore di Suzuka: Tessari e Ricci secondi nella Superproduction
Stagione ricca di successi per l'Y2K Ducati Women Team
La Clinica Mobile del Dott. Costa sarà a Italia in Miniatura per raccogliere fondi
Mondiale Endurance: Massimo Accornero nel Team No Limits
Il team RCGM parla spagnolo
Oggi su MotoTV: Mototurismo Station, dal Gange al Ticino

Commenti dei lettori
Attenzione: si prega di non utilizzare un linguaggio offensivo, eventuali commenti volgari o offensivi saranno rimossi, così come link non giustificati. I commenti sono inseriti dai lettori, che se ne assumono la responsabilità

Username
Password
Codice di sicurezza Security code
(copia il codice di sicurezza che vedi nell'immagine qua sopra)
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Ultime news:
Misano, 10 Aprile ProDay only con Motocorse!

Offerta Adria 12 nov 07- 150 E con assicuraz maltempo

Ricambi Low Cost ? proviamo Rottamoto

Modello Harley-Davidson Fat Boy FLSTF da DeAgostini

Valentino Rossi ready to come out fighting at Brno

Minimoto: il Reparto Corse Pasini MPR conquista tre titoli Europei

TM: ecco la cross 2008 col telaio in alluminio

Motoabbigliamento.it: giacca Moto Racer WP TEX Befast

GP Brno, Casey Stoner: voglio provare a vincere ancora

Vermeulen and Hopkins planning to Czech out with good results in Brno