Aggiungi a: My AOL, MyYahoo, Google, Bloglines

Superbike

Prime prove a Brands: Nieto nella top ten, Laconi insegue

03 agosto 2007


Bilancio agrodolce per il Team Kawasaki PSG-1 Corse al termine della prima giornata di prove sul circuito inglese di Brands Hatch, uno dei tracciati più spettacolari ed impegnativi del campionato.

Fonsi Nieto ha ottenuto un’ottima prestazione, facendo segnare il settimo tempo assoluto. Il pilota spagnolo ha trovato subito il feeling giusto con la moto e si candida a possibile sorpresa delle gare di domenica. Stesso feeeling che non ha avuto Regis Laconi, apparso in difficoltà sia nelle libere che nelle qualifiche, chiuse con il tredicesimo crono. Domani obiettivo tutto concentrato sulla Superpole dove i due piloti del team Kawasaki PSG-1 Corse vanno alla ricerca di una buona posizione sulla griglia di partenza.

FONSI NIETO: “Questa non è sicuramente la pista che si adatta meglio alla nostra moto, e anch’io non ne vado matto, per cui mi hanno un po’ sorpreso questo crono e questo piazzamento nei primi dieci. Questo vuol dire che abbiamo fatto un buon lavoro ma c’è ancora tanto da fare e domani ci concentreremo su alcune modifiche da apportare perché sarà fondamentale migliorarci ancora. Diciamo che siamo sulla strada giusta per poterci giocare le nostre carte nel giorno della gara, sperando di essere la sorpresa della giornata”.

REGIS LACONI:
“Mi sembra evidente che oggi le cose non siano andate nel verso giusto. Abbiamo provato due configurazioni diverse di motore ma non abbiamo mai trovato il feeling giusto. In più c’è stata quella scivolatina nelle libere della mattina che non ha certo agevolato il lavoro. Adesso dobbiamo resettare tutto e ricominciare daccapo, senza pensare di avere sprecato una giornata. Faremo una scelta e su quella imposteremo tutto il lavoro. Questa è una pista che mi piace e voglio assolutamente farmi trovare pronto per la gara”.

 

Stampa  Versione stampabile
Invia ad un amico  Manda ad un amico
Scrivi un commento  Scrivi un commento »
Altri articoli
Supersport Brands Hatch, prove1: Sofuoglu 'vede' il titolo iridato
Rientro difficile a Brno per Gianluca Nannelli
SBK Brands Hatch, prove1: Toseland svetta davanti al suo pubblico, Biaggi annaspa
SBK Brands Hatch, libere1: Troy Bayliss apre le danze in Inghilterra
Dopo 10 anni Corona lascia la Superbike
Polemiche d'estate, Max Biaggi: 'mi sento sul mercato'
Ruben Xaus riparte di slancio verso Brands Hatch
RG Team, attesa per Brands Hatch
Gianluca Nannelli ritorna in grande forma a Brands Hatch
Brands Hatch preview: ancora assente Alessandro Polita
Brands Hatch preview: Michel Fabrizio spera di bissare il risultato di Brno
Il team PSG-1 ufficiale Kawasaki anche per il 2008
Due mesi di recupero per Alessandro Polita dopo l'intervento alla spalla
Il Team PSG-1 ancora più supportato da Kawasaki nel 2008

Commenti dei lettori
Attenzione: si prega di non utilizzare un linguaggio offensivo, eventuali commenti volgari o offensivi saranno rimossi, così come link non giustificati. I commenti sono inseriti dai lettori, che se ne assumono la responsabilità

Username
Password
Codice di sicurezza Security code
(copia il codice di sicurezza che vedi nell'immagine qua sopra)
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Ultime news:
Misano, 10 Aprile ProDay only con Motocorse!

Offerta Adria 12 nov 07- 150 E con assicuraz maltempo

Ricambi Low Cost ? proviamo Rottamoto

SBK Brands Hatch, prove1: Toseland svetta davanti al suo pubblico, Biaggi annaspa

The new Vespa S

Vespa S 50 e 125: il ritorno di un mito

GP Belgio Motocross: Bill e Paulin pronti alla gara più bella dell'anno

Suzuki offers free test-rides on a selection of motocross models

Will Gruy rientra per la 24 Ore di Oschersleben

Europeo Enduro: penultima prova a Heinola, in Finlandia