Aggiungi a: My AOL, MyYahoo, Google, Bloglines

Offroad

Enduro e Trial: ottime prove per la Maglia Azzurra Junior

31 luglio 2007


Una due giorni impegnativa per i piloti ed i team della Maglia Azzurra Junior scesi in pista nelle specialità del Trial, nel Regno Unito, e dell’Enduro, nella lunga trasferta Canadese. Su entrambi i fronti si sono registrate buone prove delle giovani promesse della Federazione Motociclistica Italiana, sempre pronta a supportare ed incentivare il percorso sportivo di futuri campioni delle due ruote.

Per l’Enduro, Thomas Oldrati e Mirko Gritti, dopo la gara negli USA della scorsa settimana, sono stati protagonisti sui percorsi canadesi. Il caldo torrido, la sabbia e la polvere hanno messo a dura prova la resistenza fisica dei piloti nella cittadina di Perry Sound.

Nella giornata di sabato Oldrati (KTM 125; 2T), è giunto quinto. Prove non difficili ma qualche caduta di troppo hanno condizionato la sua giornata. Gritti (Beta 450; 4T), invece, ha avuto problemi alla moto che lo hanno costretto al ritiro. Domenica è stata giornata di riscatto per entrambi. Gritti, anche se con qualche caduta, ha fatto una gara di rimonta che gli ha permesso di terminare con un buon settimo posto.

Oldrati ha chiuso a podio, terzo, battagliando tutta la giornata anche per il gradino più alto. Soddisfatto il CT, Gionni Fossati, che ha dichiarato: “Torniamo da questa lunga trasferta con dei buoni risultati. I Team hanno supportato al meglio i ragazzi e la crescita costante sta portando sempre più risultati”.

Il Mondiale Junior di Trial, invece, con due gare di anticipo, ha decretato la vittoria dell'inglese Brown, rivelatosi inattaccabile dal resto dei concorrenti. Nella prova di Hawkstone Park, con zone caratterizzate da grosse pietre, radici e viscido, Grattarola e Vaccaretti hanno fatto tutto il possibile per rimanere a ridosso dei primi. Matteo Grattarola (Sherco), che insegue il terzo posto assoluto, ha chiuso al 4° posto con 43pt., mentre Andrea Vaccaretti (Montesa) è giunto ottavo (53 pt.). Attualmente i due piloti Azzurri sono rispettivamente, quarto e nono nella classifica del Mondiale Junior.

 

Stampa  Versione stampabile
Invia ad un amico  Manda ad un amico
Scrivi un commento  Scrivi un commento »
Altri articoli
Buoni risultati per Marco Casucci nel Mondiale MX-3 a Samokov
Quarta prova del Trofeo KTM Enduro: caldo e sorprese al Ciocco
Red Bull X-Fighters: Travis Pastrana si porta a casa il trofeo 2007
Quinto posto per Stefan Merriman nella prima giornata del GP del Canada di Enduro
Motocross: 15 punti iridati per l'Aprilia nel GP della Repubblica Ceca
GP del Canada di Enduro Day 2: Team Aprilia ancora a punti con Stefan Merriman e Nicolas Paganon
Mondiale cross Loket: Cairoli mitico, ancora primo e secondo
Mondiale Cross, Rep. Ceca: Ottima prova per Jeremy Tarroux
Mondiale cross Loket: Cairoli vince la sua manche di qualifica
GP Rep. Ceca preview: Bill, Leuret e Paulin puntano al podio
Raid TT: atto conclusivo in Sardegna
Enduro: convocato il Team Italia in vista dell'europeo in Finlandia
Italiano Motorally: problemi per il Team HM Giletti Assomotor
A scuola di trial: 1. meeting Real Trial School a Castellinaldo (Cn)

Commenti dei lettori
Attenzione: si prega di non utilizzare un linguaggio offensivo, eventuali commenti volgari o offensivi saranno rimossi, così come link non giustificati. I commenti sono inseriti dai lettori, che se ne assumono la responsabilità

Username
Password
Codice di sicurezza Security code
(copia il codice di sicurezza che vedi nell'immagine qua sopra)
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Ultime news:
Misano, 10 Aprile ProDay only con Motocorse!

Offerta Adria 12 nov 07- 150 E con assicuraz maltempo

Ricambi Low Cost ? proviamo Rottamoto

Kymco People S 250i: arriva l'iniezione

Buoni risultati per Marco Casucci nel Mondiale MX-3 a Samokov

Quarta prova del Trofeo KTM Enduro: caldo e sorprese al Ciocco

Red Bull X-Fighters: Travis Pastrana si porta a casa il trofeo 2007

Second successive double E3 class WEC podium for Seb Guillaume at GP of Canada

A Limatola (BN) la quinta tappa del Trofeo Aprilia Supermoto Cup 2007

Yoshimura Suzuki wins at Suzuka