|
Un pilota piemontese nel Campionato Mondiale Endurance. E’ Massimo Accornero che è stato ingaggiato dal Team No Limits di Reggio Emilia, una squadra dal ricco palmares. Nel 2005 è infatti stato il migliore Team Suzuki privato con il 7° posto assoluto in classifica finale, migliore posizione di sempre di un team italiano e nel 2004 il migliore degli italiani nel Campionato Mondiale.
L’appuntamento in pista è per l’11 e 12 agosto in Germania dove si disputerà la 24 ore di Oschesleben, quarta prova del Campionato Mondiale Endurance 2007 .
Per Accornero una grande occasione per dimostrare le sue capacità in una disciplina particolarmente dura e difficile. Si corre in tre con una sola moto alternandosi alla guida per 24 ore consecutive, notte compresa. Una fatica senza confronti riservata a piloti dalla grande resistenza e preparazione.
Accornero sarà in pista con una Suzuki 1000, gommata Pirelli, e gareggerà nella categoria Super Produzione, cioè con motore pressoché standard, ma sospensioni e telaio modificati secondo regolamento superbike.
Con questa gara Massimo si augura di potersi riscattare dall’esperienza poco positiva dello scorso anno quando il Team Yamaha X-One di cui faceva parte, sia nella gara di Albacete che in quella di Oschesleben, è stato costretto al ritiro per problemi tecnici.
In questa stagione Accornero con la Honda CBR 1000 RR è al comando della categoria Open del Trofeo Moto Estate, che ha già vinto nel 97, dopo una vittoria a Varano de Melegari, un terzo posto al Mugello ed un quarto ancora a Varano.
Nel suo palmares Accornero vanta un secondo posto nel campionato italiano Naked, un quarto in quello Superbike ed un terzo posto nella classe Open del Trofeo Moto Estate dello scorso anno. |