Aggiungi a: My AOL, MyYahoo, Google, Bloglines

Offroad

Matteo Graziani vince la settima prova del Campionato Motorally

23 luglio 2007


Matteo Graziani vince la settima prova del Motorally, riprendendosi la leadershi in campionato, ma il giorno successivo è il perugino a trionfare per la quarta volta quest’anno. Ora è nuovamente leader dell’assoluta con otto punti di vantaggio su Graziani.

Dopo il doppio appuntamento del doppio Terminillo c'è ancora Andrea Mancini (Husqvarna) in testa alla classifica italiano del Campionato Motorally.

Le due gare di questo week end, la settima e l'ottava del tricolore, sono state un po' diverse rispetto alle precedenti, sicuramente più veloci e meno navigate e quindi hanno avuto successo quei piloti che spingono di più, mentre forse sono stati danneggiati quelli che privilegiano la navigazione.

Sabato 21 luglio in una tappa breve, di poco più di 80 chilometri con due prove speciali, ha finalmente conquistato la sua prima vittoria – tanto sospirata quest'anno – Matteo Graziani (Ktm) che ha vinto entrambe le speciali. Il romagnolo ha chiuso primo assoluto davanti ad un debuttante, Angelo Maggi, specializzato più nell'enduro, e poco avvezzo alla navigazione. Tanto è vero che partendo dietro – come ha lui stesso candidamente ammesso – è riuscito a seguire la traccia, senza perdere tempo nella navigazione e ha agguantato così la seconda piazza assoluta, su Husqvarna. Terza posizione per Andrea Mancini che, arrivato al Terminillo con la prima posizione in classifica assoluta, si è dovuto accontentare del terzo gradino del podio, per un piccolo problema alla frizione della sua Husqvarna.

Domenica mattina il via alle 7 salutava l'ottava prova di Campionato che vedeva questa volta un percorso di oltre 170 chilometri, ancora una volta con due prove speciali in linea. Il più rapido su un percorso ugualmente veloce, ma più impegnativo, è stato di nuovo, per la quarta volta quest'anno, Andrea Mancini che ha saputo trovare un buon ritmo e vincere anche questa volta una prova di Campionato. Alle sue spalle Alex Zanotti (Tm) che dopo un campionato a fasi alterne è riuscito a salire sul podio, anche se ormai, come ha ammesso lui stesso, visto l'avvicinarsi della fine della stagione non c'è più molto da fare per la vittoria del tricolore. Terza posizione per Paolo Ceci (Aprilia) che dopo il quarto posto di Serravalle riesce a risalire sul podio al termine di una prova bella e finalmente senza sfortuna.

In questa ottava prova si sono anche assegnati alcuni titoli di classe, come per esempio quello della 250 vinto da Filippo Ciotti (Husqvarna) e quello della 450 vinto dallo stesso Mancini; poui quello della 600, ancora una volta a Matteo Graziani e quello femminile andato a Paola Pelizzeni.

Ora alla fine della stagione manca una sola tappa, che si disputerà dopo la pausa estiva, nel mese di settembre. Sede della gara sarà Trino Vercellese, in Piemonte.

 

Stampa  Versione stampabile
Invia ad un amico  Manda ad un amico
Scrivi un commento  Scrivi un commento »
Altri articoli
Terminillo: incontro con i Team Manager del Motorally
Mondiale Enduro, day1: Merriman secondo nel GP degli USA
Cross: la Maglia Azzurra Junior a Kiev per i 'Giochi non Olimpici'
Enduro: a Mendatica la carica dei 100 Mini
Ad Arco la ripresa del Campionato Italiano Minicross
Terza prova del Trofeo KTM Enduro a Castiglion de Pepoli
Il Team Ufo Corse Yamaha verso i GP Usa e Canada: tempo di conferme e rivincite
Kawasaki: già in vendita la nuova KLX450R
Domenica la settima e ottava prova del Campionato Italiano Motorally in programma al Terminillo
Presentato a Faenza il Team Maglia Azzurra FMI Motocross
Faenza: Un successo l'iniziativa Cairoli-Amref
Faenza: Rui Goncalves nella top five
Ai fratelli francesi Pourcel il GP MX1 2 MX2 di Faenza
Mondiale cross: Aprilia in crescita a Faenza

Commenti dei lettori
Attenzione: si prega di non utilizzare un linguaggio offensivo, eventuali commenti volgari o offensivi saranno rimossi, così come link non giustificati. I commenti sono inseriti dai lettori, che se ne assumono la responsabilità

Username
Password
Codice di sicurezza Security code
(copia il codice di sicurezza che vedi nell'immagine qua sopra)
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Ultime news:
Misano, 10 Aprile ProDay only con Motocorse!

Offerta Adria 12 nov 07- 150 E con assicuraz maltempo

Ricambi Low Cost ? proviamo Rottamoto

In Pista a Le Luc il 27 Luglio 2007

Team Psg-1 report: Points for all at Brno

Mondiale Supermoto: Christian Iddon secondo nel GP di Bulgaria S2

SS Brno: Davide Giugliano misses the points after hard weekend

Fabien Foret scorches to a podium finish at Brno

Laguna Seca: tough Melandri shows grit with determined third

Mondiale Supermoto: grande ritorno al podio per Massimo Beltrami in Bulgaria