Aggiungi a: My AOL, MyYahoo, Google, Bloglines

Offroad

Ad Arco la ripresa del Campionato Italiano Minicross

20 luglio 2007


La ripresa della corsa al titolo per il Campionato Italiano minicross è prevista per questo fine settimana nello spettacolare crossodromo trentino “Al Ciclamino” di Arco, dove è attesa per sabato 21 e domenica 22 luglio la quinta e penultima prova dell’ambitissimo torneo nazionale riservato alle giovani leve della specialità che tanto successo stanno riscuotendo nel lungo tour stagionale.

Siamo pronti ad assistere allo show dei campioni del domani, che il Motoclub Arco in collaborazione con la DBO ha voluto ospitare presso il suo rinomato circuito, teatro in passato delle storiche sfide mondiali tra titani della specialità.

A dominare l’ultima prova maceratese in classe Senior è stato il senese del team Max, Giacomo Del Segato (Honda), dopo aver portato a termine le due manche finali rispettivamente al secondo e al primo posto, ma in classifica a comandare è sempre il bresciano del team Honda Martin, Giacomo Redondi, a guidare davanti a tutti con i suoi 1.670 punti nonostante nell’ultima prova marchigiana non sia riuscito a raccogliere più di un secondo posto nella gara conclusiva. In terza posizione si trova invece il triestino Alessandro Battig (Honda).
Tra gli Junior Simone Zecchina (Yamaha) ha vinto l’ultima prova maceratese davanti a Marco Paganini (Honda) ed Erison Lagaren (Suzuki), ma ad Arco il pilota da battere sarà ancora l’anconetano leader di classifica Ivo Monticelli (Honda) che dall’alto dei suoi 1.538 punti precede sia Lagaren sia il trevigiano Nicola Recchia (Ktm).

Infine i più piccoli ma non meno spettacolari Cadetti, con il vincitore dell’ultima gara e attuale capoclassifica il trevigliese Emanuele Facchetti (Ktm) con ben 1.630 punti, quando il laziale secondo in classifica Ramon Savioli (Ktm) tenterà di giocare tutte le sue carte per cercare di accorciare il più possibile lo svantaggio di oltre 500 punti. Terzo posto per il calabrese Giuseppe Tropepe (Ktm).

Attesa, infine, la pattuglia dei piloti locali a caccia delle migliori posizioni sul palcoscenico familiare, e che ci auspichiamo possano essere tra i protagonisti di questa attesissima prova nazionale di minicross. Tra loro citiamo i cadetti Matteo Ferrari, Mattia Festi, Manuel Testa, Sebastiano Graziola, Luca Gottardi, Samantha verones. Per gli junior i piloti locali saranno rappresentati da Thomas Miori, Rallo Odorizzi e Matteo Franzoi, mentre tra i senior troveremo Luca Borz, Ivan  Arnoldo, Alex Chemolli e Daniel Mozzi.

IL CIRCUITO AL CICLAMINO
Il circuito é situato a 15 km da Arco di Trento e 20 km dal capoluogo di Trento in località Pietramurata "al Ciclamino".
Raggiungibile per chi viene da Sud sulla A22 uscita Rovereto Sud direzione Lago di Garda, Arco, Trento.
Per chi proviene da Nord, A22 uscita Trento centro, direzione Riva del Garda.

BIGLIETTI: Sabato ingresso gratuito – Domenica biglietto intero euro 15,00 e ridotto 10,00. I bambini sotto i 12 anni ingresso gratuito.

PROGRAMMA DELLA DUE GIORNI

SABATO 21 LUGLIO 2007
Operazioni Preliminari Senior 08.30 – 09.00
Operazioni Preliminari Junior  09.00 - 09.30

Operazioni Preliminari Cadetti  09.30 – 10.00
Prove Ufficiali Senior Gruppo A 10.00 – 10.20
Prove Ufficiali Senior Gruppo B 10.30 – 10.50
Prove Ufficiali Junior Gruppo A  11.00 – 11.20
Prove Ufficiali Junior Gruppo B  11.30 – 11.50
Prove Ufficiali Cadetti Gruppo A 12.00 – 12.20
Qualificazioni Senior Gruppo A 14.45 (20’)
Qualificazioni Senior Gruppo B 15.10 (20’)
Qualificazioni Junior Gruppo A 15.35 (20’)
Qualificazioni Junior Gruppo B  16.00 (20’)
Qualificazioni Cadetti Gruppo A 16.25 (20’)

DOMENICA 22 LUGLIO 2007
Time Practice Senior Gruppo B  08.30 – 08.45
Time Practice Senior Gruppo A 08.55 – 09.10
Time Practice Junior Gruppo B 09.20 – 09.35
Time Practice Junior Gruppo A 09.45 – 10.00
Time Practice Cadetti Gruppo A 10.10 – 10.25

FINALI
Senior Gruppo B  1a Corsa (15’ + 2 giri) 11.00
Junior Gruppo B  1a Corsa (12’ + 2 giri) 11.35
Cadetti Gruppo A 1a Corsa (10’ + 2 giri) 12.10
Junior Gruppo A 1a Corsa (12’ + 2 giri) 14.15
Senior Gruppo A 1a Corsa (15’ + 2 giri) 14.50
Cadetti Gruppo A 2a Corsa (10’ + 2 giri) 15.25
Senior Gruppo B  1a Corsa (15’ + 2 giri) 15.55
Junior Gruppo B 1a Corsa (12’ + 2 giri) 16.50
Junior Gruppo A 1a Corsa (12’ + 2 giri) 17.25
Senior Gruppo A 1a Corsa (15’ + 2 giri) 18.00

CALENDARIO minicross 2007
01/04/07   MC. Faenza a Faenza (RA)
20/05/07  MC. Parini a Bosisio Parini (LC)
03/06/07  MC. Mantovano T. Nuvolari a Mantova
24/06/07   MC. A. Fagioli a Cingoli (MC)
22/07/07  MC. Arco ad Arco (TN)
23/09/07  MC. Gamel Paroldo a Paroldo (CN)

CLASSIFICHE
SENIOR GRADUATORIA CAMPIONATO
1. REDONDI GIACOMO (HONDA) punti 1.670; 2. DEL SEGATO GIACOMO (HONDA) 1.650; 3. BATTIG ALESSANDRO (HONDA) 1.160; 4. MENCARONI DAVIDE (KTM) 1.030; 5. LIPPI LUCA (SUZUKI) 820.
JUNIOR GRADUATORIA CAMPIONATO
1. MONTICELLI IVO (HONDA) punti 1.538; 2. LAGAREN ERISON (SUZUKI) 1.350; 3. RECCHIA NICOLA (KTM) 1.278; 4. ZECCHINA SIMONE (YAMAHA) 1.237; 5. PAGANINI MARCO (HONDA) 1.180.

CADETTI GRADUATORIA CAMPIONATO
1. FACCHETTI EMANUELE (KTM) punti 1.630; 2. SAVIOLI RAMON (KTM) 1.057; 3. TROPEPE GIUSEPPE (KTM) 991; 4. TAMAGNINI NICOLO` (KTM) 944; 5. FABBRI ANGELO (KAWASAKI) 859.

 

Stampa  Versione stampabile
Invia ad un amico  Manda ad un amico
Scrivi un commento  Scrivi un commento »
Altri articoli
Terza prova del Trofeo KTM Enduro a Castiglion de Pepoli
Il Team Ufo Corse Yamaha verso i GP Usa e Canada: tempo di conferme e rivincite
Kawasaki: già in vendita la nuova KLX450R
Domenica la settima e ottava prova del Campionato Italiano Motorally in programma al Terminillo
Presentato a Faenza il Team Maglia Azzurra FMI Motocross
Faenza: Un successo l'iniziativa Cairoli-Amref
Faenza: Rui Goncalves nella top five
Ai fratelli francesi Pourcel il GP MX1 2 MX2 di Faenza
Mondiale cross: Aprilia in crescita a Faenza
GP Faenza: Tony Cairoli primo e secondo
Cronoscalata Città di Bardonecchia: 7 km tutti d'un fiato off road con contorno di Freestyle
Yamaha prepara il futuro con i favoriti della MX2
GP di Faenza: debutta Andrea Cervellin con la CRF 250 R IE
Nel GP delle Cermiche debutta la Honda CR 250 IE ad iniezione

Commenti dei lettori
Attenzione: si prega di non utilizzare un linguaggio offensivo, eventuali commenti volgari o offensivi saranno rimossi, così come link non giustificati. I commenti sono inseriti dai lettori, che se ne assumono la responsabilità

Username
Password
Codice di sicurezza Security code
(copia il codice di sicurezza che vedi nell'immagine qua sopra)
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Ultime news:
Misano, 10 Aprile ProDay only con Motocorse!

Offerta Adria 12 nov 07- 150 E con assicuraz maltempo

Ricambi Low Cost ? proviamo Rottamoto

In Pista a Le Luc il 27 Luglio 2007

La Yamaha Italia e il complesso di Dio

Miguel Duhamel con la Honda del Team Gresini a Laguna Seca

Troy Bayliss: 'Brno will be difficult for us'

Troy Bayliss: 'Brno sarà una gara difficile'

GP Sachsenring, la pagellina

Troy Bayliss: solo un altro anno di corse