Aggiungi a: My AOL, MyYahoo, Google, Bloglines

Turismo - Motoraduni

Harley Owners Group Europe: tanti eventi per il 2008, 25. anniversario del Club

11 luglio 2007


Si è appena concluso l’European H.O.G. Rally di Fuengirola in Spagna,  ma la mente dei soci vola già ai prossimi appuntamenti in calendario per questa fine estate 2007 e per l’imminente 2008.
I festeggiamenti previsti per il prossimo anno saranno memorabili, non solo perché nel 2008 ricorrerà il 25° anniversario del Club H.O.G., ma anche perchè Harley-Davidson, la più antica casa motociclistica al mondo, compirà 105 anni di vita.

Fuengirola: una “fiesta” H.O.G. da ricordare
Il 23 e 24 giugno Fuengirola è stata protagonista di una due giorni indimenticabili, ospitando il 16° European H.O.G. Rally che ha invaso con i suoi appassionati la soleggiata località costiera.
8.000 Harleysti e 5.000 moto provenienti da tutto il mondo, dalla fredda Norvegia così come dalla calda Arabia Saudita, hanno viaggiato fino a raggiungere il sud della Spagna. Per tutti e quattro i giorni di festa i fortunati presenti hanno potuto assistere ad una grande parata di 1.200 moto, alle funamboliche esibizioni mozzafiato dello stuntman di fama mondiale Craig Jones, al primo Harley-Davidson Summer Ball organizzato dalla modaiola Dolce Vita e a musica live orchestrata dall’impresario di Formula Uno, Eddie Jordan.

Gli hotels della zona hanno registrato il “tutto esaurito” da Torremelinos a Marbella, e sia i residenti che i Soci H.O.G. si sono complimentati per l’atmosfera amichevole e piacevolmente festosa, manifestando una sola richiesta: “Quando tornerete?”.

Ma il bello deve ancora arrivare 
Grande attesa e trepidazione da parte degli appassionati Harleysti per questo 2007, che ha ancora in serbo sorprese ed emozioni. Ogni chapter ospiterà infatti una serie di raduni locali che accompagneranno i bikers per tutta l’estate, dai più tradizionali raid turistici agli incontri tra appassionate motocicliste.  Uno dei prossimi imperdibili appuntamenti è la 9^ European Bike Week che avrà luogo, come di consueto, a Faaker See in Austria, tra il 5 ed il 9 Settembre.
Questa incantevole località lacustre richiama regolarmente migliaia di motociclisti, proponendo un’atmosfera davvero unica e uno scenario incantevole.
Grandi aspettative sono inoltre rivolte ai molteplici European H.O.G. rides.
A Luglio i rides avranno luogo in Spagna (4 - 13 Luglio) e in Nord Italia (21 Luglio - 1 Agosto), ad agosto il Belgio ospiterà un meeting H.O.G. (17 – 20 Agosto).

2008: H.O.G. Europe si prepara ad eventi memorabili per un anno tutto da ricordare
Non appena le folle di appassionati hanno lasciato il raduno annuale di Fuengirola con un bagaglio di bei ricordi, sono stati colti dalla curiosità di conoscere che cosa avrebbe serbato loro il 2008, anno del 25° anniversario dell’organizzazione H.O.G..
“Il 2008 sarà un anno molto importante per noi e per l’Harley-Davidson, e abbiamo intenzione di darvi grande risalto con uno schieramento di eventi, tra i più eccitanti”, ha affermato Nigel Villiers, direttore dell’Harley Owners Group Europe, Middle East e Africa.

La stagione dei raduni avrà inizio a Grimaud, nei pressi di St. Tropez, dal 22 al 24 Maggio, con l’Harley-Davidson Euro Festival. Oltre 10.000 appassionati possessori di Harley-Davidson hanno partecipato all’edizione 2007 di questo sempre più popolare raduno e per il 2008 le aspettative saranno di gran lunga superiori.  

La festa H.O.G. si muoverà successivamente verso nord est, lungo i confini della vicina Germania. Dal 19 al 21 Giugno, Hamburg ospiterà circa 50.000 motociclisti e 700.000 visitatori per la quinta edizione dell’ Hamburg Harley Days festival. Questa particolare manifestazione è entrata di diritto nel calendario H.O.G. dal 2003, anno della celebrazione del 100° anniversario di Harley-Davidson.

Minehead, nel sud ovest dell’Inghilterra, sarà la prossima tappa di richiamo con circa 5.000 ospiti che raggiungeranno quest’angolo incontaminato e magico dell’Inghilterra tra il 4 e il 6 Luglio. L’ultimo raduno H.O.G. di Minhead è avvenuto nel 2003, in occasione dei festeggiamenti dei 100 anni di Harley-Davidson.    

Un nuovo evento da segnare in calendario sarà il Barcelona Harley Days, tra il 18 e il 20 Luglio. Questo evento ha tutte le caratteristiche per divenire un appuntamento fisso annuale, in quanto la capitale catalana è una località assolutamente apprezzata dagli Harley-Davidson riders.

La prossima estate la Scandinavian Bike Week darà vita a rombanti boati tra le vie di Roskilde in Danimarca. Dal 14 al 16 Agosto, 25.000 persone circa potranno assaporare lo spirito di un raduno motociclistico firmato Harley-Davidson.

Per il 10° anno consecutivo, Faaker See in Austria ospiterà uno dei più noti ed apprezzati eventi H.O.G., la European Bike Week. Per quattro giorni, a partire dal 3 Settembre, motociclisti da tutta Europa e oltre, raggiungeranno la cittadina austriaca per celebrare lo stile di vita e la passione arley-Davidosn Harle
Harley-Davidson con attività e ride mozzafiato per tutti.

nfine, le celebrazioni 2008 avranno termine tra il 25 e il 27 Settembre, nella rinomata località del Lago di Garda, con l’European H.O.G Rally. Già nel 1996 aveva ospitato il prestigioso evento, riscuotendo grande successo in tutti coloro che avevano partecipato. 15.000 persone circa parteciperanno ai festeggiamenti dei 25 anni e dei 105 anni rispettivamente di H.O.G. e Harley-Davidson. Quale occasione migliore.

Ad ogni evento in programma i visitatori respireranno un’atmosfera di vero carnevale come realmente si crea nei memorabili raduni delle diverse località. Divertimento assicurato per tutti, dagli stunt shows, alla musica dal vivo, dallo bike show ai demo rides e non per ultimo, la grande famiglia di Harleysti. Di certo le celebrazioni dei 105 anni di Harley-Davidson e dei 25 anni di H.O.G. saranno apprezzati da tutti.

Riepilogo eventi H.O.G:
22-24 Maggio Harley-Davidson Euro Festival - Grimaud, Golfo di St Tropez, Francia
19-21 Giugno Hamburg Harley Days - Hamburg, Germania
4-6 Luglio UK H-D Festival - Minehead, Inghilterra
18-20 Luglio Barcelona Harley Days - Barcelona, Spagna
14-16 Agosto Harley-Davidson Scandinavian Bike Meet - Roskilde, Danimarca
3-7 Settembre European Bike Week - Faaker See, Austria
25-27 Settembre 17° Annual European H.O.G. Rally - Lago di Garda, Italia

 

Stampa  Versione stampabile
Invia ad un amico  Manda ad un amico
Scrivi un commento  Scrivi un commento »
Altri articoli
1. motoincontro SVALVOLATI & INDIAN ROSE
RadunantUno: Motociclista lo si diventa...Radunanti lo si nasce...
6-8 luglio: 14. Revival MV Augusta a Cascina Costa
Duecento ragazze a Polcanto per il 7. meeting Motocicliste
A Settembre con Aprilia On The Road
Al via la prima marcia motociclistica della solidarietà 'in moto con il cuore e con la testa'
Il 16. raduno europeo 'Harley Owners Group'
Colline in Moto - Primo Memorial Sarah Bergoglio
Vespa World Days 2007, grande successo
I piloti Ducati Corse al World Ducati Week 2007
7. Meeting Motociclistiche 2007
15° Motoraduno Nazionale "Le Torri Normanne"
14-15 Luglio, Motoraduno a Villa d'Agri
23-24 giugno, 7. Meeting Motocicliste a Polcanto

Commenti dei lettori
Attenzione: si prega di non utilizzare un linguaggio offensivo, eventuali commenti volgari o offensivi saranno rimossi, così come link non giustificati. I commenti sono inseriti dai lettori, che se ne assumono la responsabilità

Username
Password
Codice di sicurezza Security code
(copia il codice di sicurezza che vedi nell'immagine qua sopra)
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Ultime news:
Misano, 10 Aprile ProDay only con Motocorse!

Offerta Adria 12 nov 07- 150 E con assicuraz maltempo

Ricambi Low Cost ? proviamo Rottamoto

In Pista a Le Luc il 27 Luglio 2007

Lusso a Magione il 6 Agosto 2007 con Braghi Racing !!!

Axo presenta le novità pe ril 2008

La piattaforma Harley-Davidson VRSC si potenzia per il 2008

Harley Davidson Softail Rocker, Dyna Fat Bob e XL 1200N Nighster

Alessandro Bottazzi centra la vittoria nella terza tappa del Campionato Italiano Major

Erzberg Winner Tadeusz Blazusiak is KTM Factory Rider