Aggiungi a: My AOL, MyYahoo, Google, Bloglines

Motomondiale

Settimo posto per Lukas Pesek ad Assen

03 luglio 2007

Dopo aver realizzato delle ottime prestazioni nelle qualifiche a tempo, che gli sono valse la seconda posizione nella griglia di partenza, il pilota ceco della squadra Valsir Seedorf Derbi partiva con molte speranze di migliorare le discrete performance delle ultime gare. Pesek era stato davanti sia su asciutto che su bagnato e le aspettative erano quindi buone in vista della gara, indipendentemente dalla situazione meteorologica.

Alla fine, la gara è stata disputata su pista asciutta e, nonostante non avesse effettuato una partenza perfetta, Pesek si è sempre mantenuto nel gruppo che inseguiva Mattia Pasini, in fuga già dalla partenza. Man mano che si completavano i giri, Lukas ha adottato un atteggiamento prudente pensando di attaccare nel finale, ma presto si è reso conto che non sarebbe stato facile: ogni tentativo di sorpasso sui rivali veniva ripagato con la stessa moneta nelle parti veloci del tracciato di Assen. Dopo aver lottato negli ultimi giri con Koyama e Corsi, Pesek ha dovuto accontentarsi del settimo posto, in un fine gara concitato, in cui i sei piloti del gruppo inseguitore tagliavano il traguardo con una differenza di meno di un secondo l’uno dall’altro. Nico Terol, da parte sua, non ha potuto confermare il dodicesimo posto della griglia di partenza, terminando in una discreta 17ª posizione.

Lukas Pesek: "Sono riuscito a restare con il gruppo di testa, ma non ho potuto fare di più. Avevo poca potenza e perdevo terreno in ogni tratto del rettilineo. Nelle curve riuscivo a sorpassare qualche rivale, ma era un lavoro inutile, perché poi mi sorpassavano di nuovo. Siamo tornati ad essere competitivi e questo è l’aspetto positivo, ma dobbiamo ricominciare a salire sul podio."

Nico Terol: "Mi hanno toccato nella prima curva e ho perso abbastanza terreno. Poi ho recuperato un po’, però eravamo in molti con prestazioni simili. Con le ultime modifiche apportate alla ciclistica, le prestazioni della moto sono molto più simili a quelle dell’anno scorso. Mi trovo bene e questa messa a punto dovrebbe funzionare anche a Sachsenring. "

Classifica corsa
1º Mattia Pasini (Aprilia)
2º Héctor Faubel (Aprilia)
3º Gabor Talmacsi (Aprilia)
4º Sergio Gadea (Aprilia)
5º Simone Corsi (Aprilia)
7º Lukas Pesek (Derbi)
...
17º Nico Terol (Derbi)

Classifica provvisoria
1º Héctor Faubel 138
2º Gabor Talmacsi 131
3º Sergio Gadea 105
4º Lukas Pesek 103
5º Tomoyoshi Koyama 98
...
22º Nico Terol 6

 

Stampa  Versione stampabile
Invia ad un amico  Manda ad un amico
Leggi i commenti  76 commenti »
Scrivi un commento  Scrivi un commento »
Altri articoli
Valentino Rossi segna la 150ma vittoria Yamaha ad Assen
Shinya Nakano migliora nella seconda parte di gara ad Assen
Alex Barros e Alex Hofmann concquistano la top ten ad Assen
GP Assen, MotoGP: Ora zitti...
GP Assen, 250: Lorenzo torna sul trono
GP Assen, 125: Pasini bis
Casey Stoner riduce le perdite ad Assen, problemi tecnici per Capirossi
GP Assen, 125: bis di Mattia Pasini
GP Assen, 250: Lorenzo vince una gara monopolizzata dalle Aprilia
GP Assen: a punti Simoncelli e Locatelli
GP Assen: solo un quarto posto per Andrea Dovizioso
Nulla di fatto per Mike Di Meglio ad Assen
Prima fila combattuta per Casey Stoner ad Assen
Migliorano le condizioni di Toni Elias

Commenti dei lettori
Attenzione: si prega di non utilizzare un linguaggio offensivo, eventuali commenti volgari o offensivi saranno rimossi, così come link non giustificati. I commenti sono inseriti dai lettori, che se ne assumono la responsabilità

Username
Password
Codice di sicurezza Security code
(copia il codice di sicurezza che vedi nell'immagine qua sopra)
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Ultime news:
Misano, 10 Aprile ProDay only con Motocorse!

Offerta Adria 12 nov 07- 150 E con assicuraz maltempo

Ricambi Low Cost ? proviamo Rottamoto

In Pista a Le Luc il 27 Luglio 2007

Lusso a Magione il 6 Agosto 2007 con Braghi Racing !!!

Italiano Supermoto: Pomposa pista difficile e rischiosa, ma Pignotti mantiene la leadership

Australian Superbike Championship: Team Yoshimura Suzuki double win

Hebo presenta il nuovo casco stradale modulare

Australian Motocross: Daryl Hurley races to 2nd at Mackay

Il ritorno di Phaedra Theffo nella classe 125cc!

CERCA SU MOTOCORSE.COM
Motor Bike Expo a Verona