Aggiungi a: My AOL, MyYahoo, Google, Bloglines

Motomondiale

Fiat 500 ad Assen sulle moto di Rossi ed Edwards...

28 giugno 2007


In occasione del Gran Premio di Assen (30 giugno 2007), il Fiat Yamaha Team proporrà una nuova grafica delle moto ispirata alla Fiat 500, la vettura che sarà presentata il 4 luglio a Torino con una straordinaria manifestazione internazionale. Si tratta del primo cambio di livrea che Fiat ha definito all’interno del contratto di sponsorizzazione.

La nuova grafica è realizzata da Drudi, designer molto celebre nel mondo del motomondiale, e nasce da una ricerca sulla discografia degli anni Cinquanta (nel 1957 esordiva la prima Fiat 500), a partire da uno studio approfondito delle copertine dei dischi dell’epoca. Gli anni del boom economico, del twist, del rock’n’roll, delle prime chitarre elettriche, di Elvis e della nostra Rita Pavone con il suo “Geghegè”. Un periodo esaltante che vide protagonista la Fiat 500, vera e propria icona del nostro tempo presentata a Torino il 4 luglio 1957 e con la quale Fiat concludeva la fase di rinascita iniziata nel dopoguerra. Il 4 luglio 2007, esattamente 50 anni dopo, sempre a Torino debutterà la sua erede che sarà commercializzata subito dopo. Quindi, durante il GP di Assen, le moto del Fiat Yamaha Team saranno “vestite” di una grafica studiata appositamente per celebrare questo evento.

“Abbiamo condiviso con il team e i piloti gli sviluppi del progetto – racconta Drudi –. Il risultato finale ha entusiasmato tutti, sono piaciuti moltissimo questi colori pastello così allegri, sgargianti e divertenti”. Infatti, sulle moto del Fiat Yamaha Team saranno protagonisti i colori pastello, soprattutto il blu, l’azzurro e il rosa, tipici delle copertine dell’epoca, miscelati con il Tricolore in rappresentanza del “Made in Italy”. Inoltre, alcuni particolari saranno ispirati direttamente alla Fiat 500: per esempio, il logo “500” apparirà sulla fiancata delle due moto mentre sul serbatoio vi sarà l’esatta riproduzione del contachilometri in dotazione al nuovo modello Fiat. Infine, sul cupolino farà bella mostra di sé il famoso gruppo “logo e baffi” che contraddistingue il frontale della nuova vettura ereditato dalla sua antesignana.

Le moto di Valentino Rossi e Colin Edwards differiranno solo in alcuni dettagli curiosi: infatti, il “cuore” che è apparso sul casco del pilota pesarese nel GP del Mugello sarà presente appena sotto la sella, mentre un’immagine di Edwards in versione “rockabilly”, apparirà sulla moto del texano. Anche le tute e i caschi dei due piloti richiameranno lo spirito e le tematiche delle nuove livree, che saranno utilizzate da entrambi i piloti del Fiat Yamaha Team fin dalle prime prove libere di giovedì 28 giugno.
 

Stampa  Versione stampabile
Invia ad un amico  Manda ad un amico
Scrivi un commento  Scrivi un commento »
Altri articoli
Il Kopron Team Scot ad Assen per il giro di boa
In Olanda Totosì da fiducia a Valentino Rossi
Alex Barros fiducioso per la gara di Assen
GP d'Olanda: continua la sfida per il Team Honda Gresini
Il Fiat Yamaha Team prosegue la campagna europea ad Assen
RR-Races Report su MotoTV: la MotoGP di Donington
Shinya Nakano raccoglie qualche punto a Donington
Ottimo risultato per Mike Di Meglio nella classe 125 nel GP di Gran Bretagna
Top ten per Alex Barros e Alex Hofmann a Donington Park
Matteoni Racing: a punti Zanetti e Linfood a Donington
A Donington podio per Colin Edwards, Rossi perde altri punti in campionato
Un fantastico Casey Stoner domina a Donongton
Melandri ed Elias condizionati dalla pioggia a Donington
GP Donington: finalmente una vittoria per Mattia Pasini

Commenti dei lettori
Attenzione: si prega di non utilizzare un linguaggio offensivo, eventuali commenti volgari o offensivi saranno rimossi, così come link non giustificati. I commenti sono inseriti dai lettori, che se ne assumono la responsabilità

Username
Password
Codice di sicurezza Security code
(copia il codice di sicurezza che vedi nell'immagine qua sopra)
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Ultime news:
Misano, 10 Aprile ProDay only con Motocorse!

Offerta Adria 12 nov 07- 150 E con assicuraz maltempo

Ricambi Low Cost ? proviamo Rottamoto

In Pista a Le Luc il 27 Luglio 2007

Lusso a Magione il 6 Agosto 2007 con Braghi Racing !!!

Campionato Italiano Fuoristrada: in Trentino ottime prestazioni di Andrea Lattanzi

Kevin Strijbos back for Swedish MX1

S&T acquires Hyosung Motorcycles

Honda's Zoomer: the coolest transport in the paddock!

Honda men hit form as season reaches halfway