Aggiungi a: My AOL, MyYahoo, Google, Bloglines

Superbike

Quarto posto per Roccoli nella Supersport a Misano

18 giugno 2007

Quarto posto per Roccoli nella Supersport a Misano

Bellissima prestazione di Massimo Roccoli (Yamaha Team Italia Lorenzini by Leoni) nell'ottava prova del Mondiale Supersport. Il pilota riminese, scattato in terza fila, si è prodotto in un grande recupero. Al termine della corsa disputata in due manche per l'interruzione determinata dalla necessità di ripulire la pista "Rock" è arrivato ad un soffio dal podio salendo in ottava posizione nel Mondiale.

Giornata positiva anche per Gianluca Vizziello che ha messo le mani su un positivo nono posto al termine di una prestazione molto convincente. La Yamaha YZF-R6 ha fatto doppietta con gli australiani Anthony West e Broc Parkes. In testa al Mondiale resta il turco Kenan Sofuoglu. 
Massimo Roccoli

HA DETTO MASSIMO ROCCOLI - "Peccato per la prima frazione. Ho accumulato otto secondi di ritardo in sei giri a causa della partenza dalle retrovie ma poi, al restart, scattando più avanti, sono riuscito a tenere il gruppo dei migliori. Era importante fare un bel risultato qui a Misano, nonostante il vantaggio di conoscere la pista fosse stato annullato dal nuovo disegno del tracciato. Ringrazio il team che mi ha supportato al meglio. Ci voleva proprio".

HA DETTO GIANLUCA VIZZIELLO - "Peccato avere perduto tempo prezioso all'inizio. Alla ri- partenza è andata meglio e ho lottato con il gruppo di testa. I tempi erano quelli dei primi, ho tenuto un bel passo, e il nono posto va molto bene. Di più non si poteva fare. Se partivo meglio avrei potuto finire nei primi cinque, ma va bene così. Ho dimostrato di avere il passo degli altri e questo risultato conferma la crescita che abbiamo fatto e che Silverstone non è stato un caso isolato. Stiamo rimontando in classifica e questo è l'importante."

ARRIVO SUPERSPORT (22 giri, km. 91,960): 1. West (Aus-Yamaha) in 36'47"866 media 149,944 km/h; 2. Parkes (id) a 4"197; 3. Sofuoglu (Tur-Honda) a 4"340; 4. Roccoli (Ita-Yamaha) a 15"123; 5. Harms (Dan-Honda) a 18"429; 6. Sanna (Ita-id) a 18"741; 7. Fores (Spa-id) a 18"915; 8. Fujiwara (Gia-id) a 25"082; 9. Vizziello (Ita-Yamaha) a 30"240; 10. Charpentier (Fra-Honda) a 31"633; 15. Boccolini (Kawasaki); 16. Alfonsi (Honda); 19. Brannetti (Yamaha).

CLASSIFICA MONDIALE SUPERSPORT DOPO OTTO PROVE SU TREDICI: 1. Sofuoglu punti 161; 2. Foret 100; 3. Fujiwara 77; 4. Harms 70; 5. West 66; 8. Roccoli 46; 9. Nannelli 43; 12. Alfonsi 34; 13. Sanna 30; 17. Vizziello 28.

MARCHE: 1. Honda punti 181; 2. Yamaha 132; 3. Kawasaki 111; 4. Suzuki 57; 5. Ducati 43.

 

Stampa  Versione stampabile
Invia ad un amico  Manda ad un amico
Scrivi un commento  Scrivi un commento »
Altri articoli
Un podio a testa per Corser ed Haga a Misano
Troy Bayliss torna il lizza nella lotta per il titolo con una doppia vittoria a Misano
Mondiale Superbike: Classifica di campionato
SBK Misano, gara2: Bayliss raddoppia e recupera punti pesanti in campionato
Corti sfiora il podio nella Superstock 1000
SBK Misano, gara1: Bayliss trionfa sul nuovo tracciato del Santamonica
Mamma, li turchi!
Anche Valentino Rossi fra il pubblico di Misano
Troy Corser festeggia la quarantesima pole con la Yamaha
STK 1000 Misano, gara: un altro trionfo per Matteo Baiocco
Bayliss: 'sono abbastanza contento della SUperpole'
Parkes ruggisce nelle prove della Supersport a Misano
Biaggi fiducioso dopo la Superpole a Misano
Giornata positiva a Misano per la Scuderia SC

Commenti dei lettori
Attenzione: si prega di non utilizzare un linguaggio offensivo, eventuali commenti volgari o offensivi saranno rimossi, così come link non giustificati. I commenti sono inseriti dai lettori, che se ne assumono la responsabilità

Username
Password
Codice di sicurezza Security code
(copia il codice di sicurezza che vedi nell'immagine qua sopra)
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Ultime news:
Misano, 10 Aprile ProDay only con Motocorse!

Offerta Adria 12 nov 07- 150 E con assicuraz maltempo

Ricambi Low Cost ? proviamo Rottamoto

In Pista a Le Luc il 27 Luglio 2007

Lusso a Magione il 6 Agosto 2007 con Braghi Racing !!!

Un podio a testa per Corser ed Haga a Misano

Italiano Supermoto: a Busca Beltrami centra il podio

Motocross: Ramon second at bulgarian GP

MX Bulgaria: Another fantastic double for Coppins and Cairoli

In Bulgaria settima vittoria per Cairoli

CERCA SU MOTOCORSE.COM
Motor Bike Expo a Verona