Aggiungi a: My AOL, MyYahoo, Google, Bloglines

Altre notizie

FCC CORSE assiste Lara Cordioli nella Sound of Thunder International

15 giugno 2007

FCC CORSE assiste Lara Cordioli nella Sound of Thunder International

Assen, il difficile circuito olandese, è stato teatro di una nuova sfida per Lara Cordioli e la sua Benelli Tornado 1130. La pilota mantovana ha accettato l’invito del Benelli Club Nederland e si è presentata a concorrere la Sound of Thunder International, gara aperta a tutte le superbike, supersport e Superstock a due e tre cilindri; questa categoria, la terza più importante in Olanda dopo MotoGP e Superbike, ha suscitato l’interesse di un folto pubblico di 15.000 persone che ha ben presto movimentato il paddock e le tribune.

Nei pochi giri a disposizione per le prove libere del venerdì, Lara ha familiarizzato con un circuito a lei completamente sconosciuto per poi martellare tempi sorprendenti già nelle qualifiche del sabato. I miglioramenti sul crono sono continuati anche in gara1, dove ha concluso 19esima su 37 partenti; sono sfumate invece le speranze di scalare la classifica al terzo giro di gara 2, dove la rottura del freno anteriore l’ha costretta al ritiro.

Unica donna italiana presente tra i 44 iscritti (con lei solo un’altra presenza femminile, la tedesca Nina Prinz) ha saputo incuriosire il pubblico che ha preso letteralmente d’assalto il box; protagonista indiscussa anche l’unica Benelli Tornado della competizione, che si è ben difesa in questa categoria nonostante la sua conformazione Superstock che l’ha mantenuta praticamente di serie.

"Il circuito è molto difficile, non a caso viene definito l’università della moto -racconta- ho avuto solo pochi giri a disposizione per impararlo ma l’estremo feeling che ho con queste gomme, le Dunlop slick Red Line, mi ha facilitato il tutto e fin da subito ho iniziato a segnare dei buoni tempi. Questa competizione è un’emozione incredibile: il livello della pista, il pubblico così appassionato per non parlare della soddisfazione di potermi misurare con piloti di un certo livello. Un vero spettacolo".

Il binomio della giovane pilota mantovana con la moto pesarese ha tenuto alto i colori italiani e soddisfatto le aspettative della FCC Corse, la squadra che ha supportato Lara in questa avventura.

 

Stampa  Versione stampabile
Invia ad un amico  Manda ad un amico
Scrivi un commento  Scrivi un commento »
Altri articoli
Musica e iniziative speciali caratterizzano la quinta edizione del World Ducati Week
Minimoto: Ottima prestazione per i piloti del Reparto Corse Pasini MPR nella 5. prova
Moto a idrogeno a Torino
Sicurezza stradale: sempre colpa dei motociclisti...
Una Ducati 1098 per il campione di nuoto Filippo Magnini
L' Honda Italia Racing Project (HIRP) ricerca i piloti di domani
Un altro podio per Savadori alla Red Bull MotoGP Rookies Cup
Formula Hysy: il Gran Premio torinese per ciclomotori all' Idrogeno
A Torino la Formula Hysy, la prima gara per scooter ad idrogeno
Ottimo esordio del Criterium Derbi Malossi 2007
Honda e Team Gresini per i giovani
I ragazzi dello Junior GP in visita al paddock del motomondiale
L'FMX freestyle in scena a milano
9 e 10 Giugno: Riccione si tinge di verde

Commenti dei lettori
Attenzione: si prega di non utilizzare un linguaggio offensivo, eventuali commenti volgari o offensivi saranno rimossi, così come link non giustificati. I commenti sono inseriti dai lettori, che se ne assumono la responsabilità

Username
Password
Codice di sicurezza Security code
(copia il codice di sicurezza che vedi nell'immagine qua sopra)
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Ultime news:
Misano, 10 Aprile ProDay only con Motocorse!

Offerta Adria 12 nov 07- 150 E con assicuraz maltempo

Ricambi Low Cost ? proviamo Rottamoto

In Pista a Le Luc il 27 Luglio 2007

Lusso a Magione il 6 Agosto 2007 con Braghi Racing !!!

Two more wins and new lap record for Yokohama at the TT

SBK Misano, prove1: svetta Bayliss, Biaggi lavora per la gara

32. Stelvio International Motoraduno Internazionale dello Stelvio

Kit realizzato da Rizoma per la nuova Kawasaki ZX-6R 2007

7. Motoraduno Nazionale "Night & Day"