Aggiungi a: My AOL, MyYahoo, Google, Bloglines

Campionati e trofei nazionali

CIV: Baiox vince a Vallelunga e va in testa al campionato

13 giugno 2007

Il circuito romano di Vallelunga ha ospitato la terza prova dell'entusiasmante Campionato Italiano Velocità, categoria Superstock 1000, nel quale prendono il via numerosi protagonisti della Coppa del Mondo FIM.

Matteo Baiocco, ancora una volta, è stato autore di un ottima prestazione fin dalle prove ufficiali del sabato, nel corso delle quali ha conquistato la prima fila dello schieramento grazie al secondo miglior tempo assoluto. Il pilota osimano durante le prove ha preferito fare il percorso inverso rispetto a Pirro, lavorando sulla ciclistica nel mattino e giocando il tutto per tutto nel pomeriggio. Mattatori delle qualifiche, Pirro e Baiocco hanno distanziato due piloti romani, ovviamente a proprio agio sul tracciato di casa, Dionisi e Toti. Ecco le impressioni di Baiox raccolte subito dopo le prove ufficiali del sabato.

Baiox: “Ho impiegato tutto il turno del mattino per settare la moto. Il repentino rialzo della temperatura nel pomeriggio non mi ha danneggiato più di tanto in quanto avevo una moto perfetta, sarà durissima con Pirro ma il duello mi esalta.”

La domenica mattina, giorno della gara, il pilota del moto club BruttaPiega aveva fatto ben sperare anche a seguito dell'ottimo risultato del warm up, in quanto con gomme usate e con alle spalle più di 15 giri, era riuscito ad ottenere il secondo miglior crono a soli 2 decimi da Pirro.

Alle ore 15.00 ha preso il via la gara con i colpi di scena, che come al solito non mancano nella Superstock 1000. Infatti oltre all'imminente rischio di pioggia, la gara è stata interrotta al secondo giro per una caduta che ha coinvolto 3 piloti, fortunatamente senza conseguenze, mentre Matteo tallonava l'alfiere della Yamaha Italia Michele Pirro. Al secondo via questa volta Matteo è rimasto un po' imbottigliato, transitando 4° alla prima curva. Dopo aver superato, rispettivamente, Dionisi e Corti,  Baiox si è messo alla caccia del pilota pugliese che nel frattempo aveva preso del margine arrivato fino ad un massimo di 4 secondi e 2 decimi. Da metà gara in poi è iniziata un'epica rimonta che ha permesso a Baiox di raggiungere e poi superare, al penultimo giro, il battistrada, conquistando così la sua seconda e bellissima vittoria stagionale. Il pilota di Osimo ha confermato così l’eccellente stato di forma già evidenziato nella  vittoria di Monza della tappa della Coppa del Mondo FIM Superstock 1000.

Ora Matteo si trova a pari punti con Pirro al comando della classifica provvisoria della Superstock 1000, con tre lunghezze di vantaggio sull'altro alfiere della Yamaha Italia Claudio Corti.

Per tutti i fans e tifosi del pilota marchigiano, il prossimo appuntamento è fissato già per questo fine settimana, dove sul rinnovato circuito di Misano Adriatico, si disputerà la 6^ prova della Coppa del Mondo Stock 1000.

Sentiamo le impressioni di Baiox dopo il successo che lo ha lanciato in vetta alla classifica.

Baiox: “Devo ringraziare la mia squadra in quanto siamo uno stretto manipolo di appassionati ma lavoriamo tutti con grande impegno e dedizione. Io ho fatto una scelta con le gomme un pochino più prudente in quanto mi aspettavo il rialzo della temperatura. E’ stata la decisione giusta e anche quella che la Pirelli mi ha consigliato e quando ho visto che rimontavo su Michele c'ho creduto davvero tanto fino alla fine e non mi sono lasciato scappare l’occasione. Arrivare al prossimo round di Misano con questo bel risultato alle spalle, fa sicuramente bene sia a me che a tutto il Team Umbria Bike. Sono davvero felice, anche per tutti i tifosi del mio Fan Club, che mi hanno raggiunto qui a Vallelunga"

 

Stampa  Versione stampabile
Invia ad un amico  Manda ad un amico
Scrivi un commento  Scrivi un commento »
Altri articoli
CIV Vallelunga: 9. posto per Andrea Mazzali
CIV: Luca Conforti quarto a Vallelunga, podio sfiorato
RG sfortunato a Vallelunga: ko Viziello e Gianfardoni
CIV 125GP: ottimo sesto posto per Moretti a Vallelunga
Vittorio Iannuzzo: domenica dai toni grigi a Vallelunga
Il Roma Racing protagonista al CIV di Vallelunga
CIV Vallelunga: pole e vittoria per Lamborghini nella 125
Vallelunga: sole, pubblico e spettacolo in pista per la terza prova del CIV
CIV Vallelunga: terzo podio per Roccoli nella Supersport
CIV Vallelunga: Pirro secondo nella Superstock 1000
A Vallelunga un weekend difficile per il team RCGM
CIV Vallelunga, prove: Lamborghini, Pirro, Roccoli, Borciani e Paoloni i più veloci
Assenza forzata per i piloti del Team Amadeus X-One in SuperSport e nel Trofeo R6 Cup a Vallelunga
A Vallelunga la 3. prova della R6 Cup Series 2007

Commenti dei lettori
Attenzione: si prega di non utilizzare un linguaggio offensivo, eventuali commenti volgari o offensivi saranno rimossi, così come link non giustificati. I commenti sono inseriti dai lettori, che se ne assumono la responsabilità

Username
Password
Codice di sicurezza Security code
(copia il codice di sicurezza che vedi nell'immagine qua sopra)
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Ultime news:
Misano, 10 Aprile ProDay only con Motocorse!

Offerta Adria 12 nov 07- 150 E con assicuraz maltempo

Ricambi Low Cost ? proviamo Rottamoto

In Pista a Le Luc il 27 Luglio 2007

Lusso a Magione il 6 Agosto 2007 con Braghi Racing !!!

Terzo round a Busca per il Trofeo Aprilia Supermoto Cup 2007

Una giornata di test sul circuito i Barcellona per Andrea Dovizioso

Italiano Major: terzo attacco di Feltracco

Motocross: GP di Francia sfortunato per il Team Aprilia Off Road

KIT Ducati 1098 carbonio puro by Skidmarx

CERCA SU MOTOCORSE.COM
Motor Bike Expo a Verona