Aggiungi a: My AOL, MyYahoo, Google, Bloglines

Campionati e trofei nazionali

CIV Vallelunga: Pirro secondo nella Superstock 1000

11 giugno 2007

Yamaha Team Italia conquista l’ennesimo podio stagionale, questa volta grazie alla prestazione di Michele Pirro, capace di portare a casa il secondo posto al termine della gara Superstock corsa oggi a Vallelunga.

Teatro della terza tappa tricolore della stagione, il circuito “Piero Taruffi” ha visto sfidarsi i migliori piloti italiani iscritti alla FIM Coppa del Mondo di categoria.

Michele Pirro, partito forte dalla pole position, ha guidato il gruppo fino a tre giri dalla fine ed è riuscito a prendere anche un largo margine di vantaggio prima di dover lasciare il passo al rivale Matteo Baiocco a causa del deterioramento evidente della sua gomma troppo morbida per la temperatura dell’asfalto.

L’alfiere Yamaha Team Italia è riuscito comunque a mantenere la seconda posizione fino alla bandiera a scacchi: un risultato che permette al pilota pugliese di prendere il comando della classifica generale, a pari merito con il vincitore della gara di oggi, Matteo Baiocco (Yamaha).

Quarto posto per il compagno di squadra di Pirro, Claudio Corti. Il forte pilota lombardo ha dovuto fare i conti con un’azzardata scelta di rapporti che comunque gli ha consentito di chiudere la prova romana a ridosso del podio, grazie anche alla determinazione della sua guida.

Grazie ai punti conquistati a Vallelunga, corti rimane nella scia di Baiocco e di Pirro in classifica generale, che ora lo vede al terzo posto con soli tre punti da recuperare sulla coppia di testa.

Il prossimo appuntamento con lo Yamaha Team Italia è fissato per domenica prossima, sul tracciato di Misano Adriatico, per la sesta prova di FIM Coppa del Mondo 2007.

CLAUDIO CORTI: “Abbiamo scelto dei rapporti diversi rispetto allo standard, che non hanno pagato in gara. Il quarto posto mi permette comunque di rimanere attaccato alla vetta della classifica. Ho la possibilità di giocarmi il titolo italiano con Pirro e Baiocco negli ultimi tre appuntamenti della stagione e ce la metterò tutta per portare a casa il massimo risultato”.

MICHELE PIRRO: “Sono partito forte, non ho forzato eppure la gomma ha iniziato a dare segni di cedimento a tre giri dalla fine. Ho dovuto faticare per mantenere la seconda piazza, dopo aver perso la prima ma oggi era importante confermarsi sul podio per fare un salto in avanti in classifica generale. Sono primo, a pari punti con Baiocco e Corti è poco distante da noi. Penso proprio che ci giocheremo il titolo fino all’ultima gara”. 

VANNI LORENZINI, Yamaha Team Italia Manager: “Abbiamo commesso due errori di scelta insieme ai piloti. Con Michele siamo partiti utilizzando una gomma troppo morbida per la temperatura dell’asfalto, che si è deteriorata poco prima della fine della gara e che non ci ha permesso di conquistare la vittoria mentre con Claudio abbiamo fatto una scelta di rapporti azzardata, diversa rispetto agli altri piloti, che non ha pagato in fase di accelerazione. Grazie ai punti conquistati qui a Vallelunga, però, abbiamo mantenuto la testa della classifica generale e questo è il risultato più importante di questo week-end”.

Ordine d’arrivo:

1) M. BAIOCCO (Yamaha) in 22’02”573; 2) M. PIRRO (Yamaha Team Italia) a 2”024; 3) T. TOTI (Yamaha) a 5”327; 4) C. CORTI (Yamaha Team Italia) a 7”496; 5) I. DIONISI (Suzuki) a 9”557…

Così in campionato:

1) M. BAIOCCO p. 61; 2) M. PIRRO p. 61; 3) C. CORTI p. 58; 4) T. TOTI p. 37; 5) I. DIONISI p. 34…

 

Stampa  Versione stampabile
Invia ad un amico  Manda ad un amico
Scrivi un commento  Scrivi un commento »
Altri articoli
A Vallelunga un weekend difficile per il team RCGM
CIV Vallelunga, prove: Lamborghini, Pirro, Roccoli, Borciani e Paoloni i più veloci
Assenza forzata per i piloti del Team Amadeus X-One in SuperSport e nel Trofeo R6 Cup a Vallelunga
A Vallelunga la 3. prova della R6 Cup Series 2007
Devid Fiorini ottimista per il CIV di Vallelunga
Domenica la 3. prova del CIV ed il Campionato Yamaha a Vallelunga
Il team Amadeus X-One al via del CIV di Vallelunga
Doppietta di Tricomi nella prima prova del Trofeo del Mediterraneo
Svolta a Misano la prima tappa del Trofeo Italiano Amatori
Mancuso il più veloce nelle prove della gara inaugurale a Racalmuto
Trofeo del Mediterraneo a Racalmuto: cominciano a crescere le iscrizioni
Trofeo Wilmer Marsigli: prima tappa a Magione il prossimo fine settimana
Il montelupino Paolo Micozzi vince a Vallelunga il Trofeo KTM Super Duke
Podio e giro veloce per Cordara alla seconda prova del Trofeo KTM Super Duke

Commenti dei lettori
Attenzione: si prega di non utilizzare un linguaggio offensivo, eventuali commenti volgari o offensivi saranno rimossi, così come link non giustificati. I commenti sono inseriti dai lettori, che se ne assumono la responsabilità

Username
Password
Codice di sicurezza Security code
(copia il codice di sicurezza che vedi nell'immagine qua sopra)
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Ultime news:
Misano, 10 Aprile ProDay only con Motocorse!

Offerta Adria 12 nov 07- 150 E con assicuraz maltempo

Ricambi Low Cost ? proviamo Rottamoto

In Pista a Le Luc il 27 Luglio 2007

Lusso a Magione il 6 Agosto 2007 con Braghi Racing !!!

In 60.000 all' European Bike Week sul lago di Faak

Valentino Rossi second in scintillating Spanish thriller

Mondiale Cross: Goncalves sfiora la top ten in Francia

Cairoli doppietta nel GP di Fancia Motocross!

A Vallelunga un weekend difficile per il team RCGM