Aggiungi a: My AOL, MyYahoo, Google, Bloglines

Campionati e trofei nazionali

Trofeo del Mediterraneo a Racalmuto: la velocità torna in Sicilia

22 maggio 2007

Trofeo del Mediterraneo a Racalmuto: la velocità torna in Sicilia

Il prossimo week-end sarà una data importante per gli appassionati di motori siciliani: l'Autodromo Valle dei Templi di Racalmuto - a 20 chilometri da Agrigento - ospiterà la prima competizione motoristica della sua storia, la prova d'apertura del "Trofeo del Mediterraneo" di motociclismo, al quale nel corso dell'anno (fino a metà dicembre) seguiranno altre quattro gare riservate alle due ruote, tutte organizzate dal "Motoclub Autodromo dei Templi", con il fattivo apporto della Federazione Motociclistica Italiana. Questa data segna anche il ritorno delle gare di motovelocità in circuito, che mancavano nell'Isola dal 2002.

Le caratteristiche del nuovo autodromo (che da due anni ospita importanti eventi, raduni, test di auto e moto di produzione e da corsa) e la Stagione Motociclistica 2007, saranno presentati nel corso di una conferenza stampa, in programma venerdì 25 alle ore 16 nella sala congressi dell'impianto, a margine delle prove libere della gara inaugurale, che sabato 26 prevede le prove ufficiali e domenica 27 le gare.

L'Autodromo Valle dei Templi - unico attualmente omologato per le competizioni in Sicilia - completerà nel corso del 2007 i lavori necessari per ospitare anche gare automobilistiche a partire dal prossimo anno. La costruzione del circuito è stata completata due anni fa da una società privata, la S.O.G.E. Sport s.r.l.

A Racalmuto domenica 20 ha fatto tappa il "Motogiro Storico d'Italia", e dall'1 al 3 giugno vi si svolgerà anche il "Motor Live Expò 2007", una kermesse "a tutto motori", con giri liberi di pista per auto e moto, una fiera motori ed agroalimentare, spettacoli acrobatici con auto, moto e stuntmen, sfilate di abbigliamento sportivo e raduni motociclistici (www.motorlivexpo.com).

 

Stampa  Versione stampabile
Invia ad un amico  Manda ad un amico
Scrivi un commento  Scrivi un commento »
Altri articoli
Trofeo KTM 990 Super Duke a Vallelunga, vince Tomassoni
Luca Conforti vince a Misano la Mototemporada
Mototemporada Misano: si impongono Vitali, Gregorini e Conforti
Mototemporada a Misano: bel tempo per le prove di qualifica
S.S. Lazio Motociclismo: svelata la prima moto della Lazio
Domenica la 2a prova Mototemporada Romagnola 2007 a Misano
Trofeo Honda, Mugello: un'altra vittoria per Riccardo Moretti
Alessio Palumbo e Kevin Sojo al Roma Racing
CIV Monza: Ayrton Baldovini centra il primo podio nella SBK
Grave incidente per Moreno Antonioli
CIV Monza: Valter Bartolini lotta contro il cambio
CIV Monza 125 GP: Lacalendola secondo in volata
CIV Superbike Monza: Devid Fiorini centra la zona punti
CIV Monza: poche soddisfazioni per il Team Amadeus X-One

Commenti dei lettori
Attenzione: si prega di non utilizzare un linguaggio offensivo, eventuali commenti volgari o offensivi saranno rimossi, così come link non giustificati. I commenti sono inseriti dai lettori, che se ne assumono la responsabilità

Username
Password
Codice di sicurezza Security code
(copia il codice di sicurezza che vedi nell'immagine qua sopra)
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Ultime news:
Misano, 10 Aprile ProDay only con Motocorse!

Offerta Adria 12 nov 07- 150 E con assicuraz maltempo

Ricambi Low Cost ? proviamo Rottamoto

In Pista a Le Luc il 27 Luglio 2007

Lusso a Magione il 6 Agosto 2007 con Braghi Racing !!!

Pole Position Travel: vendita biglietti Motogp

Personalizza la tua tuta con patches professionali

Stagione 2007 Braghi Racing in collaborazione con MotoCorse

Trofeo KTM 990 Super Duke a Vallelunga, vince Tomassoni

26 maggio: Motoincontro Strade Blu, I Tour Motociclistico nella Marca Turistica Crotonese