Aggiungi a: My AOL, MyYahoo, Google, Bloglines

Altre notizie

24 Ore di Le Mans: il Team BMW Motorrad Motorsport coglie la 16esima posizione assoluta

27 aprile 2007

24 Ore di Le Mans: il Team BMW Motorrad Motorsport coglie la 16esima posizione assoluta
Le Mans. Domenica 22 aprile alle ore 15,00 si è conclusa la 30esima edizione della 24 Ore di Le Mans. Rico Penzkofer, alla guida del Boxer BMW, ha tagliato il traguardo
con un risultato eccezionale: 16esima posizione assoluta.

Durante la gara Berti Hauser, General Manager del Team BMW Motorrad Motorsport, ed il suo team hanno saputo gestire al meglio la tensione. Il boxer, nato sulle basi tecniche della R 1200 S, ha portato i 3 piloti sotto la bandiera a scacchi senza alcun problema tecnico. Il boxer BMW ha partecipato nella classe “open”, i 3.244 km sono stati coperti in 776 giri.

56 team internazionali si sono qualificati tra giovedì e venerdì nelle prove sul circuito francese. Sabato alle 15,00 è partita la gara sotto un cielo perfetto con ben 26° e un pubblico di circa 90.000 spettatori entusiasti.

Nonostante BMW Motorrad partisse con una moto meno potente dei concorrenti, i 3 piloti del team: Thomas Hinterreiter, Rico Penzkofer a Markus Barth sono riusciti, partendo dalla 37esima posizione, a compiere una fantastica rimonta grazie alla possibilità di frenare molto più tardi, all’alta velocità di percorrenza delle curve e alla perfezione dei pit stop e dei cambi pilota raggiungendo la 16esima posizione nella classifica assoluta.

Le 24 Ore della gara hanno provato molto sia i team che le moto. Alla fine della gara sono arrivati, infatti, solo 33 team. In particolare la moto del team BMW Motorrad è stata l’unica moto europea a raggiungere il traguardo senza inconvenienti tecnici.

Berti Hauser ha commentato con molta soddisfazione il risultato: “Non mi aspettavo di arrivare così lontano. Il team è stato fantastico ha raggiunto un risultato che ci fa ben sperare per i prossimi appuntamenti. Il duro lavoro di 6 mesi ha dato i suoi frutti!”
Il 7 e 8 luglio il team BMW Motorrad Motorsport prenderà parte alla “24 hores frigo del motociclismo 2007” sul Circuit de Catalunya/Barcelona.
 

Stampa  Versione stampabile
Invia ad un amico  Manda ad un amico
Scrivi un commento  Scrivi un commento »
Altri articoli
Champion e Husqvarna insieme con i giovani talenti nelle competizioni motociclistiche off-road
NewCustom: MotoTV, così non ci siamo
24 Ore di Le Mans: ritiro per il team Amadeus X One
BMW torna alle competizioni
Vandali: rischio sospensione per le minimoto
Prima gara della Suzuki GSX-R European Cup a Valencia
Settimana Mondiale della Sicurezza Stradale
Minimoto: Due vittorie e sei podi per i piloti del Reparto Corse pasini MPR
Marchetti cade, sfuma il terzo posto nell'endurance USA
Una troupe di Sky Sport al seguito di Amadeus X One a Le Mans
Team Amadeus X One pronto alla sfida del Mondiale Endurance
85. anniversario Derbi: Angel Nieto visita lo stabilimento di Martorelles
Minimoto: Trofeo Nazionale MiniGP 2007
BMW cerca fotografi per il calendario 2008

Commenti dei lettori
Attenzione: si prega di non utilizzare un linguaggio offensivo, eventuali commenti volgari o offensivi saranno rimossi, così come link non giustificati. I commenti sono inseriti dai lettori, che se ne assumono la responsabilità

Username
Password
Codice di sicurezza Security code
(copia il codice di sicurezza che vedi nell'immagine qua sopra)
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Ultime news:
Misano, 10 Aprile ProDay only con Motocorse!

Offerta Adria 12 nov 07- 150 E con assicuraz maltempo

Ricambi Low Cost ? proviamo Rottamoto

In Pista a Le Luc il 27 Luglio 2007

Lusso a Magione il 6 Agosto 2007 con Braghi Racing !!!

Personalizza la tua tuta con patches professionali

Stagione 2007 Braghi Racing in collaborazione con MotoCorse

Enduro Major: a Cantalupo l'appello per il secondo atto

Domenica a Castelletto di Branduzzo il Mondiale e l'Europeo Supermoto

GP Shanghai preview: Toni Elias carico per la sfida cinese