Aggiungi a: My AOL, MyYahoo, Google, Bloglines

Campionati e trofei nazionali

CIV Mugello SS: Roccoli vince nonostante l'influenza

23 aprile 2007


L’influenza l’ha debilitato eppure il campione italiano in carica è riuscito a vincere anche su una pista impegnativa come quella del Mugello.

Massimo Roccoli e lo Yamaha Team Italia si sono imposti nella prima prova di campionato italiano Supersport, corsa sul tracciato toscano.

Partito dalla pole position, il pilota riminese ha corso d’attesa fino a metà gara, quando ha deciso di allungare su Vizziello e su Marrancone. Una serie di giri veloci ha permesso all’alfiere Yamaha di mettere un bel margine di sicurezza tra lui e i più immediati avversari, riuscendo poi a chiudere la gara sotto la bandiera a scacchi con oltre tre secondi di vantaggio su Vizziello e Marrancone, giunti nell’ordine.

La dimostrazione di forza offerta al Mugello permette a Roccoli di guidare anche la classifica generale, vestendo così i panni del favorito anche per questa edizione del tricolore.

Il prossimo appuntamento con lo Yamaha Team Italia è fissato per il 29 aprile, quando, sul tracciato olandese di Assen si correrà la quinta tappa di campionato mondiale Supersport.

MASSIMO ROCCOLI: “In partenza ho preferito non spingere al massimo perché temevo in una ricaduta del fisico dopo metà gara. Sono rimasto tranquillo, senza forzare ma quando ho visto che tenevo bene il passo di Vizziello ho deciso di aumentare il ritmo, andando poi a vincere in solitaria. Sono contento per questa prima vittoria stagionale, spero di ripetermi anche a Monza in occasione della seconda prova“.

VANNI LORENZINI, Yamaha Team Italia Manager: “Massimo era preoccupato per la tenuta fisica ma è riuscito a correre una gara intelligente, senza forzare all’inizio e facendo la differenza quando è servito. Sono contento per lui perché ha passato una settimana difficile e faccio i miei complimenti ai ragazzi del team. Con una vittoria nella Supersport e una nella Superstock, con il secondo posto di Corti a fare da ciliegina sulla torta non avrei potuto chiedere di meglio per questo week-end”.

Ordine d’arrivo:

1) M. ROCCOLI (Yamaha Team Italia) in 23’41”595; 2) G. VIZZIELLO (Yamaha) a 3”369; 3) D. MARRANCONE (Yamaha) a 5”045; 4) C. MIGLIORATI (Kawasaki) a 12”168; 5) S. CRUCIANI (Honda) a 12”616…

Così in campionato:

1) M. ROCCOLI p. 25; 2) G. VIZZIELLO p. 20; 3) D. MARRANCONE p. 16; 4) C. MIGLIORATI p. 13; 5) S. CRUCIANI p. 11…

 

Stampa  Versione stampabile
Invia ad un amico  Manda ad un amico
Scrivi un commento  Scrivi un commento »
Altri articoli
Phaedra Theffo costretta a lasciare le 125: cercasi sponsor
CIV Mugello: gare combattute davanti a tanto pubblico
Bel debutto di Massei, Lamborghini e Mosca nel CIV 2007
Mugello: prima prova soddisfacente per il Team Amadeus X-One
Junior GP: Massei, Lamborghini e Mosca, l'ora del debutto
CIV: La carriera di Vittorio Iannuzzo riparte dal Mugello
Parte al Mugello la R6 Cup Series - Supercampione R6 2007
FCC CORSE su Odeon TV con Lara Cordioli
Tutto pronto per il campionato italiano: RG pensa in grande
CIV: Conforti e Sirch pronti per il Mugello
Prende il via al Mugello il CIV 2007
Junior GP, debutto sul 'nuovo' circuito di Misano
Velocissimo Alessio Corradi nei test a Varano
Luciani e Bussolotti vincono la Coppa Italia a Misano

Commenti dei lettori
Attenzione: si prega di non utilizzare un linguaggio offensivo, eventuali commenti volgari o offensivi saranno rimossi, così come link non giustificati. I commenti sono inseriti dai lettori, che se ne assumono la responsabilità

Username
Password
Codice di sicurezza Security code
(copia il codice di sicurezza che vedi nell'immagine qua sopra)
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Ultime news:
Misano, 10 Aprile ProDay only con Motocorse!

Ricambi Low Cost ? proviamo Rottamoto

In Pista a Le Luc il 27 Luglio 2007

Lusso a Magione il 6 Agosto 2007 con Braghi Racing !!!

Personalizza la tua tuta con patches professionali

Stagione 2007 Braghi Racing in collaborazione con MotoCorse

Italiano Motorally: buon inizio per Dal Bello a Rimini

Giovedi' 17 Maggio 2007 ad Adria con Braghi Racing

Linea di terminali X-Cone by MIVV per la Moto Guzzi V11

Linea di scarichi X-Cone e GP MIVV per la Suzuki SV 650