Aggiungi a: My AOL, MyYahoo, Google, Bloglines

Offroad

Enduro: il Team Veneto fatica nel tricolore

29 marzo 2007

Enduro: il Team Veneto fatica nel tricolore

Non è stata certo una piacevole passeggiata tra i boschi, l’avvio trascorso domenica 25 marzo nella piovosa Calvi dell’Umbria (TR) nonché sede della prima prova di Campionato Italiano Under23. Un banco di prova che ha messo in seria difficoltà anche piloti molto più navigati e che ha sicuramente segnato una tappa fondamentale per i portacolori del Team Veneto 2007.

Quest’anno infatti il credo del progetto giovanile, abbracciato dal presidente del Comitato Regionale Luigi Favarato e dalla stessa Regione Veneto, si discosta dalla sola ricerca dei risultati agonistici per lasciar posto alla maturazione e all’esperienza sui campi gara incrementando il concetto dello stare e fare sport insieme proprio per la giovane età dei nuovi componenti e per la conoscenza limitata unicamente ai campionati regionali o come Gherardo Baggio addiruttura al primo anno di enduro.

Ed è proprio il timido diciottenne di Romano D’Ezzelino (VI) a chiudere anticipatamente la prova di tricolore per una frattura alla mano destra in seguito ad una brutta caduta nel corso del primo giro che lo allontanerà per alcune settimane dai prossimi impegni off-road.

Debutto in ambito nazionale anche per il padovano Matteo Luison (Ktm) ed il veneziano Alberto Artusi (Ktm) che saggiano la durezza e l’alto livello del campionato di categoria proprio tra le melmose caregge ed il vento freddo che hanno fatto da triste cornice alla gara ternana. Entrambi riescono egregiamente a portare la moto al parco chiuso con Artusi che coglie un 24esimo posto nella 125 2t Junior, mentre Luison rientra perfino in zona punti con un 15esimo posto nella 125 Cadetti. Un piazzamento quello conseguito dal pilota del moto club Gaerne che fa ben sperare per le prossime prove visto i buoni tempi staccati in alcune speciali nel corso dei tre giri, equivalenti al 10° e 11°tempo di classe.

Discorso a parte per Alessandro Dalle Carbonare, investito della carica di “Capitano del Team Veneto” e proprio perché questo è il terzo anno che milita tra le file venete, promosso sempre per le dedizione e l’impegno profusi costantemente in questa laboriosa specialità. Per il vicentino il tricolore inizia con un buon 8° posto nella 125 Junior con davvero ottimi tempi registrati nella prova di Enduro-Test, dove coglie anche un rispettoso 5° posto nell’ultimo giro e qualche scivolata di troppo però nel melmoso cross-test.

Il Team Veneto tornerà a gareggiare su due fronti diversi. Artusi e Luison saranno impegnati nella prima prova di campionato Triveneto atteso domenica 01 aprile a Buia (UD), mentre importante debutto internazionale per Dalle Carbonare, già in viaggio per Oliveto Citra (SA) comune patrocinante della prova inaugurale del Campionato Europeo Enduro nel quale il pilota “made in Veneto” cercherà di onorare i colori regionali sabato 31 e domenica 01 aprile in sella alla KTM 125 2t curata dal Team GP Motorsport di Bologna.  
 
In foto (LiXa): Alessandro Dalle Carbonare (Ktm GP.Motorsport) coglie un buon 8° posto nella 125 2t Junior

 

Stampa  Versione stampabile
Invia ad un amico  Manda ad un amico
Scrivi un commento  Scrivi un commento »
Altri articoli
Enduro: il Team Italia ai vertici nell'Under23
Parte da Faenza il tricolore minicross
Mondiale Motocross: Chiodi rientra in Olanda con l'Aprilia
Enduroshow Abbiategrasso: fatelo ancora!
Enduro Under23-Senior: Alvisi e Cominotto leader assoluti a Calvi
Il Mondiale Motocross arriva a Cingoli ad aprile
Red Bull X-Fighters: Dany Torres vince a Città del Messico
Supermarecross: a Policoro vincono Zinetti, Maddii e Cinelli
La pioggia ferma il Rally 'Città di Lugo'
Riprende il Campionato Italiano Supermacrecross 2007
Enduro: l'europeo parte da Salerno
Rally di Sardegna: si parte dal Lido di Camaiore
Enduro Under23 - Senior: la carica dei 300 a Calvi dell'Umbria
Trofeo Aprilia Enduro Champions: vince Brissoni

Commenti dei lettori
Attenzione: si prega di non utilizzare un linguaggio offensivo, eventuali commenti volgari o offensivi saranno rimossi, così come link non giustificati. I commenti sono inseriti dai lettori, che se ne assumono la responsabilità

Username
Password
Codice di sicurezza Security code
(copia il codice di sicurezza che vedi nell'immagine qua sopra)
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Ultime news:
Misano, 10 Aprile ProDay only con Motocorse!

In Pista a Le Luc il 27 Luglio 2007

Lusso a Magione il 6 Agosto 2007 con Braghi Racing !!!

Personalizza la tua tuta con patches professionali

Stagione 2007 Braghi Racing in collaborazione con MotoCorse

Giovedi' 17 Maggio 2007 ad Adria con Braghi Racing

Ghisa batte acciaio nei nuovi freni BAT

Enduro: il Team Italia ai vertici nell'Under23

GP Jerez, la pagellina

New challenge for Max Biaggi and Yukio Kagayama at Donington