Aggiungi a: My AOL, MyYahoo, Google, Bloglines

Superbike

Anche con il vento Bayliss è il più veloce

31 gennaio 2002

Phillip Island è un'isola stupenda, ma in Australia la natura spesso sa essere selvaggia. E quella che da noi sarebbe una leggera brezzolina estiva lì può diventare un vento forte e pericoloso.

Ne sa qualcosa Ruben Xaus, caduto per un'improvvisa raffica di vento che lo ha praticamente scaraventato a terra. Due cadute in due giorni per lo spagnolo, ma in queste condizioni sono più che giustificabili. "Ho perso il controllo della mia 998R al tornantino, ma non è stata colpa mia, il vento ha semplicemente fatto alzare la moto", ha dichiarato Ruben, "fino a quel momento, le cose andavano bene: conto comunque di completare il programma con un paio di "long-run" domani".

Durante la giornata sono caduti anche Edwards, Xaus, Walker e McGuinness. Il texano della Honda è caduto subito dopo aver montato una nuova forcella, già utilizzata in alcuni test fatti in Giappone.

Bayliss ha completato due "long-run" nei suoi 75 giri, registrando un tempo di 1'33.102 ma è soprattutto riuscito ad individuare un’ottima soluzione di gomma per la gara di Phillip Island a fine marzo. "Oggi, con il vento forte, è stato molto difficile girare", ha dichiarato Bayliss, "ma siamo comunque riusciti a fare un buon lavoro e, se domani le condizioni lo permetteranno, cercherò di migliorare il mio tempo usando una gomma da qualifica".

Continua l'apprendistato di Niriyuchi Haga con l'Aprilia, e va detto che il giapponese sembra essersi adattato senza problemi alle caratteristiche del bicilinrico veneto. Il suo problema sembra essere invece l'assetto della moto, cosa prevedibile visto che lo stile di guida di Troy Corse è quanto di più lontano ci possa essere da quello di Haga: preciso come su un binario l'autraliano, estroverso e fantasioso il giapponese, che con la sua guida irruenta e sempre di traverso ha fatto esultare i tifosi di tutto il mondo.

Questione di tempo comunque, ma già Haga sembra non avere problemi a girare con il passo dei migliori. Qualche problema sembra invece avercelo l'Aprilia, che sembra si sia fermata per ben due volte per rotture meccaniche.

Domani terzo ed ultimo giorno di prove SBK a Phillip Island.

I tempi di oggi

1. Bayliss (Ducati) 1'33.102;
2. Edwards (Honda) 1'33.143;
3. Haga (Aprilia) 1'33.456;
4. Xaus (Ducati) 1'33.785;
5. Bostrom (Ducati) 1'34.028;
6. Martin (Ducati DFX) 1'34.084;
7. Izutsu (Kawasaki) 1'34.464;
8. Hodgson (HM Plant Ducati) 1'34.472;
9. Toseland (HM Plant Ducati) 1'34.903;
10. Walker (Kawasaki) 1'35.949;
11. Antonello (Ducati DFX) 1'35.957.

 

Stampa  Versione stampabile
Invia ad un amico  Manda ad un amico
Leggi i commenti  18 commenti »
Scrivi un commento  Scrivi un commento »
Altri articoli
Imola amarcord: curiosità e statistiche
Assen: statistiche e curiosita'
Bayliss e Xaus subito velocissimi a Phillip Island
Sanchini e Clementi provano le "verdone"
Prima uscita stagionale per il team Pedercini
Test: ottimo inizio per il team Yamaha Belgarda
Una festa per Mauro Sanchini
De Cecco frena in proprio
Test Valencia, continuano i test insieme alle Yamaha GP
Ultimo giorno di prove a Kyalami per Bayliss e Xaus
Test Valencia, Chili debutta con la Ducati NCR
Anche Ducati inizia i test 2002
Sauber Petronas affida lo sviluppo a Suter
Chili in sella alla NCR Ducati

Commenti dei lettori
Attenzione: si prega di non utilizzare un linguaggio offensivo, eventuali commenti volgari o offensivi saranno rimossi, così come link non giustificati. I commenti sono inseriti dai lettori, che se ne assumono la responsabilità

okmarco
Italy
Milan
del 31 gennaio 2002

HAGAAAAAAAA!!!!!!! anche con quella motaccia si at avvicinando alle ducati!!! Quando c'e' il manico...
Rispondi

bandit
Italy
Rome
del 31 gennaio 2002

Bayliss è il più veloce ......, Haga sembra non avere problemi ......., ma Edwards non è poi così lontano dal primo !!!!
Non che io possa considerarmi un tifoso Honda, sono felicissimo di vedere la Ducati e l'Aprilia girare fortissimo e mettere una seria opzione alla vittoria finale nel mondiale SBK, ma .... onore al merito alla Honda e al suo pilota!!!

Rispondi

aamass
Italy
Pomezia
del 31 gennaio 2002

...ma...la suzuki???
...dove e' sparita???
Rispondi

Shak
Italy
Rome
del 31 gennaio 2002

Anche per me HAGA è "il piu superiore" di tutti, se quest'anno c'erano tre RSV ufficiali facevano il culo a tutti, di diritto e di rovescio.

Purtroppo però sono lo stesso convinto che ducati, oltre al titolo costruttori suo matematicamente, vincerà anche il titolo piloti (io spero con xaus).

aloa
Rispondi

bigioski
Italy
Milan
del 31 gennaio 2002

HAGAAAAAARRIVA!!!!!E' TEMPO DI GUERRA...............
Rispondi

peterpaf
Italy
Milan
del 31 gennaio 2002

haga o no, questo anno ne vedremo delle belle, le premesse ci sono tutte, con 6 piloti in 1 secondo in questo giorno di prove, e non dimentichiamoci di CHILI.
un pò di pazienza, marzo è vicino. lamps
Rispondi

morano68
Italy
Parma
del 31 gennaio 2002

Che due coglioni....
con 14 Ducati,secondo voi chi vincera il mondiale?
Se Haga cade anche una sola volta chi vincerà il mondiale?
Se cambiassero il nome Superbike in Ducatibike,sarebbe l'unica cosa giusta da fare,come sarebbe stato giusto portare a 1000cc. tutte le moto già da questo anno,ma si sa,magari il monomarca Ducati avrebbe avuto qualche problemino in più a vincere...
Aspettiamo l'anno 3000,magari qualcuno si accorge che, forse,c'è un leggerissimo sbattimento di balle degli altri costruttori,che d'altronde hanno capito che tanto è meglio impegnarsi in Gp1!
D'altronde come dargli torto?
Rispondi

marziarello
Italy
Milan
del 31 gennaio 2002

hai detto bene amico questo è un monomarca Ducati e grazie che vincono il mondiale costruttori....ma forse quest'anno quello piloti..... he he he
Rispondi

Username
Password
Codice di sicurezza Security code
(copia il codice di sicurezza che vedi nell'immagine qua sopra)
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Ultime news:
Raduni: tutti pronti per il Furbinentreffen

Biaggi non proverà ad Almeria

Il team D'Antin continua lo sviluppo

Una festa per Mauro Sanchini

Anche Beggio a Jerez per vedere in pista la RS3

Laconi prova l'Aprilia RS3

Anche Ducati inizia i test 2002

Chili in sella alla NCR Ducati

Un'Hayabusa come non l'avete mai vista!

Biaggi presenta a Milano la nuova Yamaha YZR-M1