Aggiungi a: My AOL, MyYahoo, Google, Bloglines

Turismo - Tour e viaggi organizzati

A Phillip Island... non solo pinguini!

27 ottobre 2006

A Phillip Island non ci sono solo i pinguini più piccoli del mondo: l’isola, paradiso naturalistico a sole due ore da Melbourne, è un microcosmo di attrazioni e angoli spettacolari, ancora poco conosciuti. Phillip Island rappresenta un’occasione indimenticabile di pura immersione nella natura australiana, è un piccolo scrigno segreto tutto da scoprire.

Fauna selvatica, paesaggi intatti e potenza dell’Oceano: Phillip Island è un must per chi ama il contatto con la natura e gli animali. Facile e immediato l’incontro con pinguini, koala e foche. Bello indugiare nella pace di una spiaggia lunghissima e isolata, apprezzare i sapori e gli odori di una terra generosa. Phillip Island è molto più di una parata di pinguini: è un mosaico vibrante e vivace, capace di sorprendere dietro ogni angolo… come quando improvvisamente, percorrendo un sentiero, un wallaby attraversa la strada, o quando uno stormo rumoroso di pellicani si tuffa fra le onde increspate per pescare.
Inoltre, le diversità paesaggistiche che un’isola così piccola è in grado di proporre (misura 26 km per 9) sono stupefacenti: prati rigogliosi punteggiati di cespugli di lavanda, spiagge lunghe e frastagliate, grotte scavate dal mare nella roccia e fitti boschi di eucalipti. A Phillip Island si va per i pinguini e si resta stupiti per tutto il resto!

FACCIA A FACCIA CON LA NATURA
L’esperienza naturalistica a Phillip Island si estende dall’osservazione pura e semplice al coinvolgimento attivo del visitatore: camminando in punta di piedi lungo siepi di mangrovia, si possono sorprendere centinaia di minuscoli granchi, che corrono a nascondersi sotto la sabbia mentre, da una barca, appostata al largo, è possibile vedere da vicino cuccioli di foca mentre giocano tra loro.

I PINGUINI 
Dall’alto dei loro 33 cm sono i veri protagonisti dell’isola. I pinguini nidificano nelle dune sulla spiaggia e trascorrono la giornata in mare alla ricerca di cibo, facendo ritorno solo verso sera. Con The Ultimate Penguin Tour è possibile, seduti tra le dune, vederli da vicino durante il loro ritorno serale di gruppo: un ecotour per chi vuole un approccio intimo con questi simpatici animali. Quota a persona: 36 Euro.

IL REGNO DEI KOALA 
E’ il Koala Conservation Centre il regno dei koala: il centro si prende cura degli animali feriti, orfani e malati, oltre a costituire un importante istituto di ricerca. Faccia a faccia con i koala grazie alle passerelle realizzate sulle cime degli alberi, per conoscerli nel loro habitat naturale accompagnati da un esperto ranger. Ingresso intero a 7,50 Euro.

IN VISITA ALLE FOCHE 
Una gita in barca verso i Nobbies, scoglio roccioso di fronte alla costa, permette di ammirare la più grande colonia di foche di tutta l’Australia, che può arrivare fino a 13.000 esemplari.

ACCATTIVANTE E ACCOGLIENTE
Phillip Island, regno della varietà, è un ottimo punto di partenza per chi ha voglia di fare esperienze diverse: più di un quarto dell’isola è dedicato all’eco-turismo, ma non mancano la storia, il buon cibo e buon vino, lo sport e le strutture ricettive di altissimo livello.
Ad esempio, l’atmosfera che si respira a Churchill Island, collegata a Phillip Island da un ponte, è davvero retrò: l’isola, un tempo abitata da eccentrici agricoltori e ricchi politici, è un ambiente bucolico, decorato da giardini in fiore, antiche dimore e animali domestici che vanno da vitellini e pecorelle ad anatre e cavalli. A pochi chilometri invece, su una spiaggia bianca e assolata, giovani e atletici ragazzi si divertono a cavalcare le onde, in piedi sui loro surf… Phillip Island è il luogo ideale per trascorrere giornate di relax e intimità, per ritrovare il giusto contatto con la natura e i suoi elementi.
Splendide strutture ricettive affacciate sulla spiaggia, dal B&B, all’hotel, all’appartamento, sono pronte ad accogliere chiunque voglia assaporare la magica atmosfera di un’isola ancora intatta… i cui isolani hanno saputo fare dell’ospitalità un’arte!

GLEN ISLA HOUSE
Proprietà storica a Cowes garantisce modernità, lusso e atmosfera del Novecento europeo. Circondato da 2 acri di giardino, il Glen Isla House, ha curato nei minimi dettagli arredamento, cucina e preparazione del personale. Quota a persona in camera doppia con inclusa colazione da 158 euro. www.glenisla.com

CLIFF TOP
3 ettari di proprietà prospicienti Smiths Beach e Bass Strait, il Cliff Top gode di un’ottima posizione, appollaiato su una scogliera a picco e immerso tra dune di sabbia, arbusti e tea tree. Arredato con gusto raffinato, è il luogo ideale per abbandonarsi alle meraviglie della natura, al relax e alla meditazione. Ogni camera gode di vista sull’Oceano e possiede una terrazza esterna. Quota a persona in camera doppia con inclusa una ricca colazione da 130 euro. www.clifftop.com.au

info: www.openmindconsulting.it

 

Stampa  Versione stampabile
Invia ad un amico  Manda ad un amico
Scrivi un commento  Scrivi un commento »
Altri articoli
Oregon: vacanze invernali nella Lane County
Fine anno in Polinesia, Finlandia e Norvegia con Nuna Travel
I mercatini di Natale in Germania
Giordania di gusto nel Regno Hashemita, tra benessere, cultura e buona cucina locale
In Argentina seguendo la Ruta 40
Avignone, l'altra Roma
Vamizi, il Mozambico più esclusivo
Un piacevole soggiorno sul Mare Egeo
Natale a New York
Star Clipper vi porta al sole dei Caraibi
Patagonia, viaggio alla fine del mondo
Tour e Trekking in Argentina e Cile
Inverno in Giordania tra storia e natura
Senegal e Mali: gli uomini e il mare

Commenti dei lettori
Attenzione: si prega di non utilizzare un linguaggio offensivo, eventuali commenti volgari o offensivi saranno rimossi, così come link non giustificati. I commenti sono inseriti dai lettori, che se ne assumono la responsabilità

Username
Password
Codice di sicurezza Security code
(copia il codice di sicurezza che vedi nell'immagine qua sopra)
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Ultime news:
Misano, 10 Aprile ProDay only con Motocorse!

In pista ad Alès 1 e 2 Aprile 2007

Superprezzi ad Adria con Braghi 19 Febbraio 2007

A Mantova si assegna il Trofeo Italia Motocross 2006

Bollo motoveicoli: dall'ANCMA un telegramma a Romano Prodi

Provati sull'autodromo di Franciacorta i sistemi di acquisizione dati GET

Primo test con la Yamaha per Troy Corser

Lorenzo Lanzi riconfermato con Ducati

Bike Expo International: la fiera per i motociclisti "veri"

Successo per la 5. Off Road Fest, anteprima mondiale per il Fantic Motor Caballero