Aggiungi a: My AOL, MyYahoo, Google, Bloglines

Campionati e trofei nazionali

A Varano l'ultima prova del Campionato Italiano femminile

04 ottobre 2006

A Varano l''ultima prova del Campionato Italiano femminile
Ultimo round per le ragazze del Campionato Italiano femminile. A Varano, domenica 8 ottobre, le pilote più veloci d'Italia si aggiudicheranno i titoli di Campionessa Italiana sia per la classe 600 che per la classe Over.  

Tra le 600 Cristina Peluso, attualmente prima, cercherà di difendere i suoi 11 punti di vantaggio su Chiara Valentini (del team Ducati Y2K, che correrà con una spalla lussata nella precedente gara di Valleunga) e i 15 su Eliana Pezzilli (team Puglia). Le tre pilote, insieme a Manuela La Licata (team Piellemoto, attualmente 4^), hanno dimostrato tutte quest'anno di essere in grado di salire sul gradino più alto del podio.

Nella classe Over, la Campionessa Italiana 2005 Paola Cazzola (team Ducati Y2K) difenderà il titolo amministrando i 13 punti di vantaggio su Alessia Polita e i 20 su Letizia Marchetti (team Piellemoto). Tutte pilote che hanno vinto quest'anno almeno una gara e che, insieme a Samuela De Nardi (sebbene molto dietro in classifica per via di due cadute, ma in ben 3 gare su 4 quest'anno autrice della pole position e del giro più veloce), possono regalarci emozioni fino all'ultimo giro.

Coppa Kawasaki invece già assegnata con una gara di anticipo alla bravissima Roxy Scoleri che, con un Kawasaki 636 di cilindrata, è anche al momento 4^ nella Classifica generale della categoria Over, dove si corre contro moto generalmente più potenti.

Terza e utlima gara anche per il Trofeo Esordienti, la vera sorpresa dell'anno. Una quindicina di ragazze che per la prima volta affrontano l'agonismo e che hanno dimostrato grande talento, con prestazioni in diversi casi davvero eccellenti. Gara apertissima tra Romana Fede (marchigiana, del team Ducati Y2K), Raffaella Ghirarduzzi (romana, residente in Abruzzo), Annamaria Chiarello (vicentina) e Patricia De Luca (inglese, trapiantata nel vicentino).

 

Stampa  Versione stampabile
Invia ad un amico  Manda ad un amico
Scrivi un commento  Scrivi un commento »
Altri articoli
Motocicliste: Eliana Pezzilli conquista pole, vittoria e giro veloce a Vallelunga!
Il team San Marino Bike Service termina al meglio la sua stagione tricolore
CIV Imola: Vizziello e Corti dominano, Roccoli Campione
CIV Imola report: assegnati i titoli, la MV torna tricolore dopo 33 anni
CIV Imola STK: Luca Scassa Campione Italiano con la MV Agusta
CIV Imola: Gianfardoni e Bastianelli si allenano in vista del mondiale
CIV Imola SBK: nono posto per Luca Pini
CIV Imola SBK: Alfonsi settimo in gara e terzo in classifica finale
CIV Imola, 125GP: Quinto posto per Rossi
CIV Imola, 125GP: Primi punti per Toccacieli e Stirpe
CIV: RCGM a Imola per chiudere in bellezza
Si chiude domenica ad Imola il CIV 2006
CIV Imola preview: Migliorati punta a vincere con la nuova Ninja
Ruggero Scambia debutta con il Ticinohosting.com - Mtr

Commenti dei lettori
Attenzione: si prega di non utilizzare un linguaggio offensivo, eventuali commenti volgari o offensivi saranno rimossi, così come link non giustificati. I commenti sono inseriti dai lettori, che se ne assumono la responsabilità

Username
Password
Codice di sicurezza Security code
(copia il codice di sicurezza che vedi nell'immagine qua sopra)
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Ultime news:
Misano, 10 Aprile ProDay only con Motocorse!

In pista ad Alès 1 e 2 Aprile 2007

Superprezzi ad Adria con Braghi 19 Febbraio 2007

Corso di Supermotard by KTM Adventure Tours

Cavazzana primo con la nazionale junior al Supermoto delle Nazioni

Pharaons 2006: la sfida comincia

Cavazzana con il team Junior al Supermoto delle Nazioni

Internazioli D'Italia MX: round finale a Gazzane di Preseglie

Team Italia: ad Aulla, titolo per Cominotto e Pogna

Hayden, chi l'ha visto?