Totalmente realizzato in Italia da Milestone, Super-Bikes Riding Challenge è una sofisticatissima simulazione di guida motociclistica.
Nei panni di un pilota reale, il giocatore si troverà alle prese con una carriera da costruire mettendosi ai comandi di oltre 40 moto fra le migliori al mondo: Yamaha YZF R6, Honda CBR 1000RR, Kawasaki Ninja ZX10-R, Ducati 999 R, Suzuki GSX-R 1000 e MV Agusta F4 Tamburini, tutte riprodotte nei minimi dettagli e tutte dotate di un cockpit 3D completamente funzionante.
Tra le moto a disposizione del player anche modelli esclusivi come Magni, Voxan, e Triumph, che aggiungono un vero tocco di classe al gioco! Suddivise in tre categorie, dalle poderose naked alle sportivissime superbike, le moto permetteranno al giocatore di sentire tutte le differenze tra i modelli in termini di potenza, maneggevolezza e frenata.
In Super Bikes Riding Challenge centauro e moto costituiscono due entità separate, sarà quindi necessario coordinare in maniera indipendente attraverso diverse funzioni del pad, le reazioni meccaniche del mezzo e i movimenti fluidi del motociclista in sella per conferire stabilità alla moto e riuscire a domarla con un realismo senza precedenti!
Dettagli grafici all’avanguardia inoltre riproducono i sussulti e gli spostamenti del corpo del centauro in ogni situazione di guida con effetti mai visti prima d’ora; particolare cura è stata messa negli aspetti spettacolari dei movimenti della moto: sbandate, impennate, stoppie, accelerazioni sono ricreate con grande realismo!
Inoltre il suono dei motori è preso da registrazioni effettuate dal vero per fornire una sensazione di gara ancora più completa.