Aggiungi a: My AOL, MyYahoo, Google, Bloglines

Motomondiale

Test Le Mans, la pioggia impedisce il lavoro al Team d'Antin

23 maggio 2006


I test privati che si sono svolti questo lunedì sul circuito di Le Mans in Francia sono stati rovinati dal maltempo. Il programma di lavoro di oggi era basato principalmente sullo sviluppo degli pneumatici Dunlop ma le condizioni meteorologiche della giornata non hanno permesso ai due piloti del Team PRAMAC D’ANTIN MOTOGP, ALEX HOFMANN e JOSE LUIS CARDOSO, di fare molti giri in sella alla Ducati DESMOSEDICI GP06 “Sat.”.


In caso di pioggia, c’erano alcune novità a livello di gomme “rain”, ma l’asfalto non è mai stato sufficientemente bagnato da permettere il loro utilizzo; mentre per quanto riguarda le gomme “slick”, la pista non è mai rimasta asciutta abbastanza a lungo per testare questo tipo di coperture. Da metà pomeriggio, il tempo e’ leggermente migliorato, ma il vento in pista era molto forte ed oltre a portare molta sporcizia sull’asfalto, infastidiva molto i piloti. Di conseguenza, la squadra ha preferito interrompere le prove. Un vero peccato, sopratutto perché questa giornata di test poteva rivelarsi molto utile in vista della gara che si svolgerà al Mugello il prossimo 4 giugno.

ANDRE LAUGIER - Ingegnere di Pista di Jose Luis Cardoso: “Oggi le condizioni meteorologiche sono state completamente sfavorevoli alla corretta esecuzione del nostro programma di lavoro. Inizialmente per la pioggia e poi per il forte vento che c’era in pista. Un vero peccato, sopratutto perché lo sviluppo degli pneumatici richiede molto lavoro, e questa giornata di test era un’ottima occasione per evolverci.

Purtroppo, tra la pioggia ed il tempo, non c’è stato niente da fare, e con i due piloti, non siamo riusciti a fare più di una decina di giri. Così abbiamo provato un solo pneumatico nuovo, posteriore, il quale ci è sembrato lievemente migliore ma, per sbilanciarci a riguardo, abbiamo bisogno di provarlo più a lungo. Per il resto, non abbiamo avuto la possibilità di girare di più e dunque di fare ulteriori test. Riprenderemo in occasione della gara al Mugello tra poco più di una settimana”.

 

Stampa  Versione stampabile
Invia ad un amico  Manda ad un amico
Scrivi un commento  Scrivi un commento »
Altri articoli
Le Mans report: ancora sfortuna per il team Camel Yamaha
Le Mans report, team Ducati Marlboro: grande gara di Capirossi
Le Mans report, team Gresini: seconda vittoria per Melandri
All'asta per beneficenza il casco di Valentino Rossi
GP Le Mans, MotoGP: Melandri vince, Rossi tradito dalla moto
GP Le Mans, 250: Takahashi in volata
GP Le Mans, 125: Luthi OK, Bautista KO
GP Le Mans, QP MotoGP: Si ricomincia da Pedrosa
GP Le Mans, QP2 250: Dovizioso in extremis
GP Le Mans, QP2 125: Pasini domina
GP Le Mans, QP1 250: De Angelis per un pelo...
GP Le Mans, QP1 125: I "soliti noti"...
GP Le Mans, MotoGP FP: Uno-due Yamaha!
Hofmann visita i bambini all'ospedale di Le Mans

Commenti dei lettori
Attenzione: si prega di non utilizzare un linguaggio offensivo, eventuali commenti volgari o offensivi saranno rimossi, così come link non giustificati. I commenti sono inseriti dai lettori, che se ne assumono la responsabilità

Username
Password
Codice di sicurezza Security code
(copia il codice di sicurezza che vedi nell'immagine qua sopra)
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Ultime news:
Misano, 10 Aprile ProDay only con Motocorse!

In pista ad Alès 1 e 2 Aprile 2007

La Francia delle Regioni vi aspetta... SUD-EST

La Francia delle Regioni vi aspetta... CENTRO

Scopri il Minitrial: promozione dedicata ai ragazzi e alle ragazze dai 7 ai 16 anni

Le Mans report: ancora sfortuna per il team Camel Yamaha

Le Mans report, team Ducati Marlboro: grande gara di Capirossi

Le Mans report, team Gresini: seconda vittoria per Melandri

Hodgson da' battaglia a Infineon Raceway

All'asta per beneficenza il casco di Valentino Rossi