Mototuristi per caso: i viaggi dei lettori

Cerca per nazione

Condividi le tue esperienze, scrivi la tua recensione!

Raccontaci un tuo viaggio, consigliaci un albergo "amico" dei motociclisti o una strada particolarmente bella da gustare pennellando le curve in moto...

I viaggi dei lettori: ultimi viaggi

Rally Dei Faraoni - ci siamo anche noi con StefanoTurchi Rally Dei Faraoni - ci siamo anche noi con StefanoTurchi
SABATO 1 SETTEMBRE DALLE ORE 18.00 PRESSO LA CONCESSIONARIA FREDDIANI MOTOR SI TERRA’ LA PRESENTAZIONE DEL TEAM CHE CON STEFANO TURCHI ”IL CINGHIALE” PARTECIPERA’ AL PROSSIMO RALLY DEI FARAONI IN PARTENZA IL 30 SETTEMBRE. CON L’OCCASIONE SI TERRA’ ANCHE L’INAUGURAZIONE DELLA NUOV...
Autore: Stefano Turchi    Data: 2007-07-17
Cinghiale continua la preparazione del Faraoni 2007 Cinghiale continua la preparazione del Faraoni 2007
Ciao a tutti,sono sempre io, il vostro…………”Cinghiale” preferito!!!A metà di giugno ,con la chiusura delle scuole ,io e mio figlio Andrea ,di 11 anni,abbiamo fatto ,come piace chiamarlo a me, un piccolo “giro d’Italia nord” per andare a salutare un po’ di amici conosciuti nei vari...
Autore: Stefano Turchi    Data: 2007-07-10
Anche il Cinghiale al Faraoni 2007 Anche il Cinghiale al Faraoni 2007
Ragazzi questa e' la dimostrazione che al Faraoni ci possono andare tutti ! infatti l'amico Stefano Turchi, non contento di usare la 950 dove gli altri usano a malapena il 450, non appagato dall'attivita' di guida per Avventure nel Mondo ha pensato bene (?) di iscriversi al Farao...
Autore: Stefano Turchi    Data: 2007-06-13
Long Way Down - Ewan McGregor e Charley Boorman pronti per un nuovo viaggio in sella alle loro BMW R 1200 GS Adventure Long Way Down - Ewan McGregor e Charley Boorman pronti per un nuovo viaggio in sella alle loro BMW R 1200 GS Adventure
Dopo Long Way Round Ewan McGregor e Charley Boorman sono partiti per il loro nuovo viaggio: “Long Way Down”, durante il quale attraverseranno l’Europa e l’Africa.Nel 2004 Ewan e Charley decisero di girare il mondo sulle loro BMW R 1150 GS Adventure da Londra a New York – seguiti ...
Autore:    Data: 2007-06-12
Tra Emilia Toscana e Umbria - Parte II Tra Emilia Toscana e Umbria - Parte II
Arriviamo in cima dopo mezzoretta completamente sudati, ma ne è valsa la pena: il chiostro in ingresso alla chiesa è tranquillissimo e all'interno della chiesetta ascoltiamo un frate che racconta la storia dei ceri e dice anche che gli abitanti di Gubbio si allenano già da bambin...
Autore: Marco Gelasio (Gel)    Data: 2007-04-12
Tra Emilia Toscana e Umbria - Parte I Tra Emilia Toscana e Umbria - Parte I
Giovedì 1 maggio: la sveglia è puntata alle sette ma, come sempre in questi casi, alle sei sono già sveglio; butto fuori un occhio dalla finestra e vedo che piove. Confido in un brutto sogno, mi rigiro nel letto che tanto è presto e spero che al prossimo risveglio vada meglio. Al...
Acqua, terra, cielo: un giorno nel cuore degli States Acqua, terra, cielo: un giorno nel cuore degli States
Ci sono viaggi in moto che richiedono molti giorni. Sognati per anni interi, preparati fin nei minimi dettagli con mesi di anticipo contando i giorni che ci separano dalla partenza. Ci sono però anche viaggi molto brevi, che possono regalare le stesse indimenticabili emozioni; oc...
Autore: Giorgio Papetti    Data: 2007-04-12
Yemen Omen Raid Yemen Omen Raid
Eccomi di nuovo in viaggio , di nuovo eccitata e incuriosita, questa terra Arabica mi stimola tanto. Dallo Yemen selvaggio unico nel suo genere ,agli Emirati Arabi , terra baciata dalla fortuna dell'oro nero e, tra i due stati l'Oman e soprattutto il Rub'al Khali deserto semi sco...
Autore: Losi Marna    Data: 2007-03-28
Royal Enfield India Raid - Parte 2 Royal Enfield India Raid - Parte 2
28 Dic 2006 Bikaner – Tempio dei topi-Bikaner Fort–Pukaner 268 km 8,00 ore.Con il pulmino raggiungiamo la località Deshnok dove c’è il tempio Karni Mata Temple dedicato ai topi, insolito, popolato da una moltitudine di roditori sacri, sono piccoli e poi non sono tantissimi, comun...
Autore: Donato Rizzo    Data: 2007-01-29
Royal Enfield India Raid - Parte 1 Royal Enfield India Raid - Parte 1
Viaggio mitico in un paese che affascina e attira il viaggiatore, ma, nello stesso tempo lo scoraggia e disorienta. Non si è mai sufficientemente preparati ad affrontare l’impatto con questa cultura. Anche i viaggiatori più esperti sono messi a dura prova. Tra le tante opportunit...
Capodanno a Ksar Ghilane - Parte 2 Capodanno a Ksar Ghilane - Parte 2
1-1-2007 Verso sudPer raggiungere Tataouine, distante solo un’ottantina di chilometri da Ksar Ghilane decidiamo di fare il giro passando da sud. Ci lanciamo verso Kamur, limite della zona percorribile senza permessi, utilizzando una splendida pista che corre ad ovest della Pipe L...
Autore: Simone Monticelli    Data: 2007-01-21
Capodanno a Ksar Ghilane - Parte 1 Capodanno a Ksar Ghilane - Parte 1
23-12-2006 Da Genova a TunisiOggi ci imbarchiamo, il traghetto parte alle 18. Scendendo da Milano incontro in autostrada innumerevoli automobili stracariche, alcuni addirittura fermi in corsia d’emergenza a sistemare il carico nei modi più impensati, è evidente che ci imbarcherem...
Autore: Simone Monticelli    Data: 2007-01-20
Acacus Raid Acacus Raid
Devo essere sincera: questo viaggio non lo volevo fare, ma in fondo era mia dovere morale accompagnare papà in quest’avventura che si stava pregustando da molto,forse troppo tempo. Così, un po’ rassegnata, ho intrapreso questo viaggio,alla volta di un mondo a me sconosciuto.Sareb...
Autore: Sara Perelli    Data: 2006-11-27
Motoviaggio Mongolia Motoviaggio Mongolia
Motoviaggio d’agosto 2006 attraverso: Slovenia, Ungheria, Ukraina, Russia, Siberia è Mongolia.Pianificare questo viaggio insieme ai nostri due amici è stato molto impegnativo e dispendioso d’energie. Ci siamo documentati il più possibile sui paesi d'attraversare cercando di tracc...
Autore: Filippo Razza    Data: 2006-10-04
Partireper.it - 16 Vietnam Partireper.it - 16 Vietnam
Città toccate durante la traversata in Vietnam: Lao Cai, Yen Bai, Hanoi, Ha Long Bay, Hoa Binh, Dien Chau, Ron, Dong Ha, Quang Tri, Hue, Da Trang, Dao To, Kon Tunh, Ninh Hoa, Nha Trang, Cam Ranh, Pha Rang, Phan Thiet, Ho Chi Minh City, Tay NinhFisso il timbro di uscita cinese sul...
Autore: Gionata Nencini    Data: 2006-06-12
Partireper.it - 15 Cina Partireper.it - 15 Cina
Città toccate durante la traversata in Cina: Dalian, Shenyann, Beijing, Shljiazhuann, Zhengzhou, Xi'an, Xining, Ururnql, Chengdu, KunmingFin dai mesi in cui mi preparavo, leggevo sullo stesso guest book del mio sito www.partireper.it della Cina e del fatto che “no, in Cina in mot...
Autore: Gionata Nencini    Data: 2006-05-27
Belle strade in Corsica Belle strade in Corsica
Pasqua , riusciamo finalmente a liberarci per un giretto. Decidiamo per la Corsica, anche stavolta partendo "all'avventura". Siamo solo io e la Lella, con la fida Ape Maya. È però in programma un rendez-vous con due amici della lista MotoML. Lui, Alessandro Caredda, sardo, s...
Autore: Gianfranco    Data: 2006-05-12
Partireper.it - 14 Sud Corea Partireper.it - 14 Sud Corea
Città toccate durante la traversata in Sud Corea: Pusan, Yangsi, Ulsan, Kyongju, Taegu, Kimch'on, Yongdong, Kongju Taejon, Ch'onan, Suwon, Seoul, Inch'onE’ Gennaio e la coreana in minigonna che mi fa strada verso la moto, mi sorride e quasi le scappa una risata.Credo d’essere l’u...
Autore: Gionata Nencini    Data: 2006-01-26
Partireper.it - 13 Giappone Partireper.it - 13 Giappone
Città toccate durante la traversata in Giappone: Fushiki, Takaoka, Kanazawa, Gifu, Kyoto, Osaka, Ikeda, Kobe, Okayama, Hiroshima, Kitakyushu, Shimonoseki.L’unico Ferry che connette Vladivostok al Giappone é una nave da crociera stile russo.L’altro tragetto é affondato due anni pr...
Autore: Gionata Nencini    Data: 2006-01-06
Samarkanda: ripercorrendo la via della seta, alla ricerca di Tamerlano - Parte III Samarkanda: ripercorrendo la via della seta, alla ricerca di Tamerlano - Parte III
Oggi 18 agosto inizia il viaggio di ritorno, lasciamo a malincuore la città per dirigerci lungo l'Amu-Darya il grande fiume affluente del lago D'aral a nord del paese, la nostra meta e Khiva.Viaggiamo per due giorni lungo un percorso arido e stepposo.Troviamo da dormire lungo la ...
Autore: Filippo Razza    Data: 2005-09-06

Prec.
Succ.

Offerte speciali

Candela NGK (BR6HSA)TagoScooter
Candela NGK (BR6HSA)
Per Honda 100 SJ Bali (1996>1999)
Listino: € 5,14
Prezzo: € 4,11

Pastiglie freno posteriori SBS - mescola MS Sinter - cod.157MSTagoScooter
Pastiglie freno posteriori SBS - mescola MS Sinter - cod.157MS
Per Piaggio 200 X9 (2002>2003)
Listino: € 29,96
Prezzo: € 23,97

Disco Freno Anteriore BREMBO (Serie Oro) - Cod.78B40873 - FlottanteTagoMotocorse