Mototuristi per caso: i viaggi dei lettori

Cerca per nazione

Condividi le tue esperienze, scrivi la tua recensione!

Raccontaci un tuo viaggio, consigliaci un albergo "amico" dei motociclisti o una strada particolarmente bella da gustare pennellando le curve in moto...

Mangiare, bere e dormire: tutti i locali per i motociclisti

La Corte
Categoria: Bed&Breakfast / Agriturismo
Regione Carpo, 58
Sant'Eurosia Pralungo 13899 (BI)
Tel. 015.444412
Tel. 055.2011083 Fax 055.2313929
info@bellavistaimpruneta.it
(Vai alla scheda)

I viaggi dei lettori: ultimi viaggi

Adriartica, un viaggio normale per gente speciale Adriartica, un viaggio normale per gente speciale
Partita il primo maggio 2009 e conclusasi il 7 giugno, la spedizione Adriartica ha macinato oltre 14.000 chilometri, lungo l'anello tracciato tra le strade dell'Europa e della Russia.Un viaggio (che come lo si può dedurre dal nome), ha unito due mari da Venezia a Capo Nord part...
Autore: Sandro Dutto    Data: 2009-12-09
Una Husqvarna TE510 Enduro nel deserto libico Una Husqvarna TE510 Enduro nel deserto libico
Il Moto Club Avventure ha adottato le Husky TE510 enduro per il Progetto Iniziazione al Deserto nei grandi deserti del Sud Libico Awbari, Murzuk, Acacus.Il Moto Club Avventure sin dalla sua nascita, nei lontani anni 80, ha guardato sempre con grande interresse e passione al Deser...
Autore: Vittorio Kulczycki    Data: 2008-08-08
Libia Raid 2008 Libia Raid 2008
Ci siamo di nuovo a raccontare un altro viaggio nel deserto.Questa volta mi è “toccato“ ritornare in Libia, come nel 2005, per ripetere un Raid molto ben studiato e collaudato... insomma bellissimo.Praticamente un continuo crescendo di luoghi e paesaggi unici che ti levano il fia...
Autore: Stefano Turchi    Data: 2008-06-03
Stefano Turchi al Rally dei Faraoni 2008 Stefano Turchi al Rally dei Faraoni 2008
Et Voilà!!!Si, mi sono iscritto...!!!!Pensavate di liberarvi di me... e invece eccomi di nuovo qui!Dopo il Mal d'Africa, preso 20 anni orsono, ora anche il Mal da Rally!!!Con la Dakar nel cuore, anche se piena di mille incognite, e inarrivabile economicamente, la scelta non potev...
Autore: Stefano Turchi    Data: 2008-02-19
La fine della saga del Cinghiale al Rally dei Faraoni 2007  -  Proiezione foto e filmato La fine della saga del Cinghiale al Rally dei Faraoni 2007 - Proiezione foto e filmato
Ciao ragazzi,questa volta siamo arrivati proprio alla fine!!!!!Per chiudere in bellezza questa mia fantastica esperienza, non poteva mancare la proiezione di foto e filmati.Passeremo circa un'ora insieme per sognare il Deserto... con le foto, montate magistralmente da Luca Posare...
Autore: Stefano Turchi    Data: 2008-01-07
Tunisia, fra passato e futuro Tunisia, fra passato e futuro
La Tunisia è una delle mete preferite dal motociclista in cerca del deserto tutto sommato "facile". Quella che segue è la cronistoria di un viaggio da me intrapreso nell’ottobre 2005 con l’organizzatore Tom42, persone molto simpatiche e preparate che ci hanno fatto passare una se...
Autore: Gianluca Zanelotto    Data: 2007-12-17
Il mio Rally dei Faraoni 2007 - II Parte - La Gara II Il mio Rally dei Faraoni 2007 - II Parte - La Gara II
6° Tappa Sitra – Baharija Km 369Il RISCATTO del Cinghiale !!!!!Parto 71° alle 8.18.30!!!! Coma parte alle 7.30!!!!La notte non dormo... !!!! Fondamentalmente mi sentivo veramente mortificato.. per cosa poi!?!? Ripenso alla doccia fredda della penalità, a mio parere veramente ingi...
Autore: Stefano Turchi    Data: 2007-11-05
Il mio Rally dei Faraoni 2007 - II Parte  - La Gara I Il mio Rally dei Faraoni 2007 - II Parte - La Gara I
Ciao di nuovo ragazzi,forse non avete ancora letto o digerito il racconto precedente, che già ve ne arriva un altro!!!Altro che comodi..., questa volta dovete prenderla proprio con calma, perché non sono proprio riuscito a “stringere”di più per raccontarvi un po’più dettagliatame...
Il mio Rally dei Faraoni 2007 - Prima Parte! Il mio Rally dei Faraoni 2007 - Prima Parte!
Ciao ragazzi,che dire ……….. !!!??!! Mettetevi comodi !!!! Anzi se volete un consiglio per gustarlo meglio……. stampatelo e leggetevelo con calma !!!!Ho aspettato un po’ di tempo prima di mettermi a scrivere un “piccolo”racconto della mia esperienza al Rally dei Faraoni 2007, in mo...
Autore: Stefano Turchi    Data: 2007-10-23
12700 KM. di pura emozione in Moto - PARTE III 12700 KM. di pura emozione in Moto - PARTE III
Dopo un consulto veloce tra noi accettiamo volentieri è rimaniamo che appena arrivati in città ci risentiamo.Arriviamo che sono circa le quattro del pomeriggio, via telefono Francesco mi spiega che possiamo raggiungere la sua abitazione, il personale di servizio ci farà accomodar...
Autore: Filippo Razza    Data: 2007-10-22
12700 KM. di pura emozione in Moto - PARTE II 12700 KM. di pura emozione in Moto - PARTE II
Lungo la strada ci fermiamo per la visita alla valle di Narat, questa è una vallata di un verde intenso con colline e montagne circostanti somiglianti ad un angolo della Scozia. La storia narra che nel 1200 a.c. qui si fermò il re Tan che diede ricchezza è felicità a tutto il pop...
12700 KM. di pura emozione in Moto - PARTE I 12700 KM. di pura emozione in Moto - PARTE I
Percorrere la famosa Karakorum Highway è stato sempre il mio sogno nel cassetto, il desiderio è la voglia di mettere in pratica questo viaggio diventa sempre più forte.L'esperienza di venti anni maturati in sella alla moto con cui ho girato mezzo mondo, mi portano a credere di av...
Autore: Filippo Razza    Data: 2007-10-22
2700 Km sulle Alpi, dalla Francia all'Austria 2700 Km sulle Alpi, dalla Francia all'Austria
Le nostre Alpi, confine di stato, spartiacque naturale, maestose montagne che guardo tutti i giorni dalle finestre di casa e dell’ufficio. Queste montagne mi hanno sempre attratto, vuoi per lo sci piuttosto che per la camminata ma, soprattutto, come sede naturale della meta motoc...
Autore: Gianluca Zanelotto    Data: 2007-10-12
Il Cinghiale è tornato VINCITORE!!!! Il Cinghiale è tornato VINCITORE!!!!
Sono tornato!!Vincitore!!!!!!!!!!!!!Ho finito la gara!!!Mi sono divertito come non mai a guidare... il mio "Missile" nel deserto!!!23° - 35° - 32° - 16° - 73° !!!! - 5° !!!!!!!!!!!!!!!! si avete visto bene quinto assoluto !!!!! - 10° . Questi i risulati di tappa !!!!Classifica fi...
Autore: Stefano Turchi    Data: 2007-10-10
Cinghiale... alla partenza!! Cinghiale... alla partenza!!
Ciao ragazzi...Ora mai ci siamo !!!!Questa è l’ultima e-mail che vi faccio prima di partire per il tanto sognato Rally dei Faraoni !!!!!! Venerdì 14 settembre con Marco Freddiani abbiamo portato la moto ,la cassa e le ruote di ricambio a Genova per la spedizione.Tutto molto sempl...
Autore: Stefano Turchi    Data: 2007-09-27
L'avventura del Cinghiale continua!!! L'avventura del Cinghiale continua!!!
Allora ragazzi, l’estate è alla fine ……… e anche le vacanze !!!!Per me ,anche se ho preso qualche giorno di ferie dal mio lavoro le vacanze sono servite a prepararmi per la partenza del Rally dei Faraoni che è sempre più vicina e vi posso garantire che non sono state proprio feri...
Autore: Stefano Turchi    Data: 2007-09-04
Racconto Tuareg Rallye 2007 - I Parte Racconto Tuareg Rallye 2007 - I Parte
Sabbia. Lo sgradevole scricchiolio sotto i denti mi ricorda che sono sdraiato a faccia in giù, mentre cerco di riprendere fiato e smettere di ansimare. Due giganteschi olandesi mi fanno ombra più di un’oasi ma il sollievo dura poco; le loro risate allegre mi convincono ad alzarmi...
Autore: Andrea Revel    Data: 2007-08-31
Racconto Tuareg Rallye 2007 - II Parte Racconto Tuareg Rallye 2007 - II Parte
V° giornoVa bene, ok fino ad adesso abbiamo scherzato, abbiamo riso, abbiamo diviso sfortune e salcicce tedesche ma adesso il tempo del cameratismo è finito! Oggi è il giorno del DUNERACE, 3 giri di 18 Km ciascuno di un circuito di dune con timbri in cima a picchi sabbiosi e scal...
Motovacanza in Scozia Motovacanza in Scozia
21 conduttori e 10 passeggeri, 3.500 km e 3 forature, decine di castelli, monumenti e distillerie, 3 cervi e 1 scoiattolo, alcuni coniglietti selvatici e pecore a non finire, un po’ d’acqua dal cielo ed ettolitri di birra dai tanti pub, ma soprattutto quindici giorni di allegra c...
Autore: Mario Proserpio    Data: 2007-08-28
L'epopea di iniziazione al deserto con il Moto Club Avventure nel Mondo L'epopea di iniziazione al deserto con il Moto Club Avventure nel Mondo
Ricordiamola: L’Africa da sempre è meta e sogno di molti motociclisti in cerca di nuovi spazi e nuove sensazioni, a volte però una preparazione incompleta o insufficiente porta ad una conclusione anticipata o al fallimento del viaggio. Dopo oltre 25 anni di attività organizzativa...
Autore:    Data: 2007-08-27

Prezzo: € 17,73

Disco freno anteriore BREMBO - Tondo (serie oro) - cod.68B40739TagoScooter
Disco freno anteriore BREMBO - Tondo (serie oro) - cod.68B40739
Per Benelli 150 Velvet (1999>)
Listino: € 61,00
Prezzo: € 51,86

Pastiglie Posteriori BREMBO - Mescola Carbon Ceramica (CC)TagoMotocorse
Pastiglie Posteriori BREMBO - Mescola Carbon Ceramica (CC)
Per Suzuki GSX 1250 FA
Listino: € 39,16
Prezzo: € 31,33

Tamponi Paracarena VALTERMOTO - Modello Street (Ergal)TagoMotocorse
Tamponi Paracarena VALTERMOTO - Modello Street (Ergal)