I circuiti
Nurburgring (Germania)
|
|
In tutto il percorso non c'è una curva uguale all'altra, ed è opinione comune che servano almeno 100 giri (vogliono dire 2.000 km!) per assimilarlo totalmente.
I passaggi importanti sono tantissimi, e cercando di sintetizzare possiamo dire che il tratto più importante per il tempo è quello nel bosco, appena superato il Karussell: esageratamente tecnico, è anche molto difficile da memorizzare.
Nonostante la distanza notevole dall'Italia, le temibili insidie del tracciato ed il clima, che può facilmente volgere al brutto, il vecchio "Ring" è una di quelle poche cose che, una volta nella vita, un motociclista appassionato deve vedere e provare sulla propria pelle. Quanto a servizi e infrastrutture poi, niente paura: tutta la zona vive praticamente del circuito, e non manca assolutamente niente.
Scheda Anagrafica
Tel./fax: +49 2691/302-144
Siti internet: www.nuerburgring.de / www.nurburgring.de
Lunghezza: 19,7 km
Costi: per compiere un giro servono 25.000 lire. C'è possibilità di risparmiare acquistando dei carnet per giri multipli.
|
Ultime prove:
