I circuiti

Binetto

19 novembre 2001    Invia ad un amico


Situato a Binetto, il "Levante" è un circuito che rende felici i motociclisti del Sud Italia, non solo perché è ben collegato e facilmente raggiungibile dai centri più importanti, ma anche perché gli occasionali frequentatori che provengono dal Nord vengono amichevolmente battuti. Il tracciato è breve ma variegato, e concede quindi ben pochi istanti per rilassarsi; si va forte solo una volta scoperti tutti i segreti del fondo, che è piuttosto rovinato e quindi ricco di insidie, e così si spiega l'efficacia dei piloti locali.

I suoi limiti tecnici sono costituiti dall'assenza di curve veloci e dalla ridotta ampiezza della carreggiata, fattori che non consentono di sfruttare a fondo le sportive di grossa cilindrata; c'è però la bella sezione tecnica delle due curve in salita che immettono sul rettilineo principale, da raccordare con cura per uscirne veloci.

E' lì viene fuori il tempo, dato che nei tratti misti è molto difficile riuscire ad effettuare rimonte clamorose. Semplicemente nella media le infrastrutture di servizio, mentre non è proprio semplice raggiungere l'impianto, dato che anche le indicazioni stradali non sono un portento di chiarezza.

Scheda Anagrafica

Indirizzo: Autodromo del Levante - SP Grumo Sannicandro km 3,900 - Binetto (BA)
Telefono: 080 5057058
Lunghezza: 1.577 metri
Costi: a disposizione per prove libere tutti i sabati e domeniche non impegnati da manifestazioni, a turni di 30' al prezzo di 30.000 lire ciascuno.
pagina 1/1
Ultime prove:
Yamaha XT1200Z Super Ténéré

Yamaha FZ8: terra di mezzo

Aprilia Dorsoduro 1200: esagerata!

Aprilia RSV4 Factory APRC SE. Incredibile.

BMW S1000RR: potenza accessibile

Harley-Davidson XR1200X Kit e ti diverti anche nel misto

Ducati Multistrada 1200S: la sportiva travestita.

Week Test: Yamaha X-MAX 250cc.

RR Enduro 2011... e brava Beta!

Triumph Sprint ST 1050: la Tourer molto Sport

Copyright © Nexus Web Services