Organizzatori giornate in pista

Pneus Sette S.r.l.

Indirizzo: Strada Alessandria n. 130
  15011 Acqui Terme (AL)
  Italia
Email: pneus7@pneus7.it
Sito internet: http://www.pneus7.it
Telefono: 0144 328711
Fax 0144 320000

Pneus sette nasce nel 1985. L’esperienza maturata nel mercato internazionale del pneumatico aveva spinto Adriano Assandri, socio fondatore e presidente della capo-gruppo Pneus Acqui, a creare una realtà commerciale che svolgesse principalmente attività sul mercato nazionale.
A distanza di 4 anni la svolta….
Forte di quanto stava accadendo nel mercato americano viene costituiva una holding (PNEUS HOLDING SAS) che aveva l’intento di creare una rete di vendita al dettaglio di clienti fidelizzati, identificati ed organizzati.
Nasce PNEUS EXPERT che sarà ed è stata la prima catena di franchising in Italia nel settore del commercio al ricambio di pneumatici.
Nel giro di pochi anni si forma un gruppo di circa 30 punti vendita dislocati su tutti il basso Piemonte e la Liguria che garantiva uniformità di immagine, proponeva prodotti esclusivi e servizi esclusivi ed unici in Italia.
L’iniziativa acquese oltre ad essere imitata e copiata da altre realtà commerciali suscitò ben presto l’interesse dei fabbricanti … alcuni cercarono di imitare e copiare …. e nel 1996 il marchio e tutto il sistema di gestione della rete in franchising venne acquisito dal gruppo Continental.
Oggi la catena PNEUS EXPERT è la prima rete in franchising in Europa e consta più di 2500 punti vendita affiliati !
L’ultima importante svolta della società nel 2001 con l’ingresso nell’assetto societario della Continental Italia Spa; l’attuale CDA sta proseguendo nell’attività di consolidamento ed allargamento della rete di punti vendita forte dell’esperienza maturata, della serietà commerciale che hanno contraddistinto l’azienda.

Avvisate l'operatore che siete lettori di MotoCorse.com!


   Calendario eventi      Lista organizzatori   


Offerte speciali