Inserisci una risposta nel forum

Ultimi 10 post di questo topic (in ordine di data)

Monia75
Perdigiorno matricolato
Iscritto dal: 2000-07-01
Da:
 Inserito il: 2012-06-04 18:49
Quote:

Il 2012-06-03 22:03, afef ha scritto:
Quote:

Il 2012-06-03 17:48, Monia75 ha scritto:
"quello mi ha aiutato a capire quello che la gente pensa realmente di noi (come persone, non piloti) e ciò che noi realmente significhiamo per loro: nulla.".... per fortuna non tutti hanno il carattere di Stoner, altrimenti non esisterebbero gli sport professionistici.....
diciamo che l'uomo vale 0...ma il pilota .....

Mah ... è una tua idea e la rispetto , in quanto condividerla , beh ... siamo distanti anni luce

non mi permetterei mai di dire che come uomo vale 0....intendevo dire....Stoner è considerato 0 come uomo dell'ambiente (detto da lui)....ma come pilota non viene considerato certo 0...anzi....qualche milione....è cosi che funziona...che a lui piaccia o no....e a lui non ci piace! amen! prendi i soldi e scappa!

-ROY-
Perdigiorno matricolato
Iscritto dal: 2002-12-06
Da:
 Inserito il: 2012-06-04 12:12
Quote:

Il 2012-06-04 12:00, afef ha scritto:
Non ho ben capito , quello in foto sarebbe Stoner a Cadwell ?

yes

this is Stoner

Nakamoto:"our bike suffers from chattering"
JR65Stoner:"great!
you can have the chattering at the rear wheel?"
Nakamoto:"why? can not be bothered?"
JR65Stoner:"for nothing!

I do the bike is flying"

realCaseyStoner:"or shit

johnny is doing to fly my bike!"

sorry, un inglese molto terra terra

afef
Vecchia volpe
Iscritto dal: 2005-06-06
Da:
 Inserito il: 2012-06-04 12:00
Quote:

Il 2012-06-04 11:29, -ROY- ha scritto:
la Honda di Stoner la merita SOLO LUI:

altro che Marquez!!!

Non ho ben capito , quello in foto sarebbe Stoner a Cadwell ?

-ROY-
Perdigiorno matricolato
Da:
 Inserito il: 2012-06-04 11:29
la Honda di Stoner la merita SOLO LUI:

altro che Marquez!!!

afef
Vecchia volpe
Iscritto dal: 2005-06-06
Da:
 Inserito il: 2012-06-03 22:03
Quote:

"quello mi ha aiutato a capire quello che la gente pensa realmente di noi (come persone, non piloti) e ciò che noi realmente significhiamo per loro: nulla.".... per fortuna non tutti hanno il carattere di Stoner, altrimenti non esisterebbero gli sport professionistici.....

Mah ... è una tua idea e la rispetto , in quanto condividerla , beh ... siamo distanti anni luce

canesciolto
Perdigiorno matricolato
Iscritto dal: 2005-04-25
Da:
 Inserito il: 2012-06-03 20:38
Quote:

ma come ti permetti...
ma va a far l'isterica/o da qualche altra parte...

Ballington
Senior member
Iscritto dal: 2009-01-03
Da:
 Inserito il: 2012-06-03 19:08
Ep. 5 o Puntata 5.

V. Rossi. a Paolone...

" adesso bisogna solo aspettare che moto guiderà Lorenzo, o Honda o Yamaha 2013"

Monia75
Perdigiorno matricolato
Iscritto dal: 2000-07-01
Da:
 Inserito il: 2012-06-03 17:48

-ROY-
Perdigiorno matricolato
Da:
 Inserito il: 2012-06-03 17:24
www.derapate.it/articolo/stoner-shock-mi-ritiro-per-colpa-della-dorna/38241/

Quote:
Stoner:

“Penso che la Dorna sia in buona parte responsabile della situazione in cui ci troviamo oggi, infatti non mi piacciono le decisioni che il comitato organizzativo ha preso e la direzione che ha assunto questa classe in seguito ad esse; inoltre non condivido per nulla alcune scelte di Ezpeleta.”

OGGI - chiunque trovi coraggio (o abbia la possibilità di farlo) di mettersi contro Expeleta, è da applaudire!
Carmelo imho è un delinquente che sta ammazzando questa categoria, DA ALMENO 10 ANNI. Quindi condivido ste parole.

Quote:
Stoner:

“Naturalmente Marc Marquez sarebbe il candidato perfetto per il mio posto in HRC se non fosse per questa “regola del rookie”, che a mio parere è un’altra decisione sbagliata ed é un’altra delle tante cose che non mi piacciono”.

queste parole invece non le condivido affatto, MA NEANCHE UN MINIMO
Marquez imho non è "nessuno" e ha degli atteggiamenti discutibili e pericolosi quando è in pista contro altri piloti e suoi avversari.
CHI veramente meriterebbe il suo posto in Honda, per me potrebbe essere anche un Rea

Quote:
Stoner:

Non ha niente a che vedere con mia figlia, con il matrimonio o cose simili, è una scelta maturata nel corso degli ultimi anni. Posso dire che ho iniziato a pensare al ritiro nel 2009, quando tutti parlavano della mia malattia misteriosa con commenti del tutto inappropriati e fuori luogo: quello mi ha aiutato a capire quello che la gente pensa realmente di noi (come persone, non piloti) e ciò che noi realmente significhiamo per loro: nulla. Ci sono cose che sono state fatte alle mie spalle che mi hanno fatto capire che [u]il paddock e tutto il resto non sono altro che un business[/u], non un luogo dominato dalla passione come dovrebbe essere. E’ partito tutto da questa considerazione e per questo ho capito che se avessi corso un altro anno poi non sarei in grado di salire su una moto per i prossimi 10 anni. Già ora non sono entusiasta di salire in moto e voglio ritrovare quindi quella passione che mi ha fatto da sempre divertire e a cui ho dedicato tutta la mia vita“.

parole condivisibili - il vero SUCCO della questione, finalmente qualcuno come Stoner che ha la possibilità di dirlo apertamente

vendetta
Senior member
Iscritto dal: 2009-04-09
Da:
 Inserito il: 2012-06-03 10:57
Quote:

Il 2012-05-28 17:43, afef ha scritto:
Quote:

Il 2012-05-27 08:13, Ballington ha scritto:
Articolo completo:
da: <a href="http://www.tv.mediaset.it/digitaleterrestre/scheda_8983.shtml" target="_blank" target="_new">http://www.tv.mediaset.it/digitaleterrestre/scheda_8983.shtml</a>

Detti e Contraddetti
Pensieri e commenti a ruota libera.

Grazie, Casey.

Non si può dire che sia una sorpresa assoluta. L'annuncio del ritiro dalla corse a fine stagione di Casey Stoner, purtroppo, era nell'aria, era atteso, temuto, auspicato. Atteso perché più volte l'atteggiamento e certi mezzi discorsi dell'australiano l'avevano lasciato intendere, temuto soprattutto da noi, dal pubblico, dagli appassionati: senza Casey Stoner la MotoGP e il motociclismo tutto, perdono un gigante, un protagonista assoluto. Auspicato: non crediate ai discorsi di circostanza di certi colleghi: l'addio di Stoner libera un posto e una moto ambitissima, movimenta il mercato, rilancia trattative e contratti di chi rimane a spartirsi la torta. Senza Stoner c'è un posto in più libero sul podio di ogni gara. Non saranno i colleghi a rimpiangerlo. E' sempre così quando nell'ambiente delle corse si presenta un nuovo protagonista che riesce a modificare le abitudini, a spostare più avanti i limiti, gli impegni, i rischi della guida e di questo sport. Casey Stoner è stato capace di fare tutto questo. Arrivato sulla Ducati quasi per caso: Valentino, che aveva intuito il pericolo, ne aveva proibito l'ingaggio alla Yamaha, è riuscito a vincere subito con una moto già allora inguidabile per gli altri, per i "normali". In tre anni con la moto italiana ha vinto un mondiale, ma ne avrebbe potuto vincere almeno un secondo, se non fossero intervenute alcune circostanze non del tutto chiare, vedi allergie e simili, che lo hanno costretto a casa. In realtà Casey non sopportava l'ambiguità, le ipocrisie, la meschinità, le scorrettezze dell'ambiente. Non appena aveva cominciato a vincere ci fu chi, Valentino Rossi in testa, mise in dubbio la correttezza della Ducati, perfino la reale cilindrata del Desmosedici, pur di sminuirne il valore di pilota e di campione. Poi, dopo la resa di Meandri e il passaggio di Casey alla Honda, è toccato proprio al fenomeno di Tavullia di salire sulla moto di Borgo Panigale e su quella moto con cui Stoner ha vinto tutto e da subito, in due anni Valentino non ha combinato niente. Casey Stoner ha avuto il merito, la capacità, tra le altre cose, di ridimensionare Valentino Rossi, che la stampa, soprattutto italiana, anche quella specializzata aveva eletto, osannato come il "campione dei campioni", uno dei più grandi della storia, se non il più grande in assoluto, più grande perfino di Mike Hailwood o di Giacomo Agostini: una assurdità. Oggi, grazie per primo a Casey Stoner sappiamo che non è così. Ma cosa aveva, cosa ha Casey in più di altri, come faceva a correre e a vincere con quel mostro inguidabile che è la desmosedici? Un mix complesso di capacità tecniche, umane, caratteriali. Fondamentalmente coraggio assoluto e istinto di guida superiori: le qualità fondamentali per un pilota "puro" che non faceva e non fa calcoli in corsa, ma che si "limita" ad andare il più veloce possibile in ogni situazione. Manuel Fangio diceva che il segreto per vincere le corse era :"andare il più piano possibile", questa è la tecnica del pilota che corre col cervello, Casey Stoner, per vincere le corse faceva l'esatto opposto: andava il più forte possibile, per questo rischiava forte e cadeva spesso. Ma quando ha avuto le gomme uguali a quelle degli altri su una moto ufficiale, ha smesso di cadere, ha smesso di essere Rolling Stoner e ha cominciato a vincere. Perché Stoner ha vinto con la Ducati e Valentino non ci riesce? Perché Stoner da pilota istintivo non pretende di adattare la moto alla sua guida, ma riesce ad adattare la sua guida alla moto, riesce a guidare "sopra" i limiti e i difetti della moto, Valentino, pilota più tecnico non ci riesce, ha bisogno che la moto si adatti alla sua guida, e con la Ducati, almeno per ora, non si può fare. Così, alla fine della stagione tra quindici gare, con il terzo titolo certamente alla sua portata, Casey Stoner, lascerà le corse. Una scelta anche questa istintiva, ma genuina, autentica: quanti altri al suo posto avrebbero il coraggio, l'onestà di metterla in atto. Quanti altri in questo mondo, di questi tempi saprebbero rinunciare ad una autentica montagna di dollari che la Honda certamente gli metterebbe a disposizione? Per Casey Stoner australiano puro, correre era passione, amore. Ed è per passione e per amore che lascia le corse.

Grazie per questa lezione, grazie fin d'ora, grazie di tutto, Casey.

Bubble Gun. venerdi 18 maggio, 2012.

Ps: Questa è eresia , al rogo gli eretici gigler bubble ... ecc
vogliamo solo voci che sono accettate come autorevoli e da tutti.

Ed un teruzzi qualsiasi ha permesso che scrivessero certe cose ??
non c'è più religione , e neanche le mezze stagioni

L'articolo è bello ma cattivo con Rossi.
Rossi è un grandissimo pilota, solo che ha commesso l'errore di credere di essere il migliore del lotto, e che al massimo potesse dargli fastidio Lorenzo.
Se avesse saputo quanto Stoner era più forte di tutti non sarebbe mai andato in Ducati, ma l'ha sottovalutato (come un sacco di altra gente prima del 2011, d'altra parte)