Inserisci una risposta nel forum

Ultimi 10 post di questo topic (in ordine di data)

Dom
Nullafacente cronico
Iscritto dal: 2000-09-13
Da:
 Inserito il: 2011-10-07 11:08
Quote:

Il 2011-10-06 02:23, Poltrix ha scritto:
Quote:

Il 2011-10-06 00:13, Dom ha scritto:

Capito Steve .. se mai leggerai ste pagine ? .. convergenza cazzo non 70000 dispositivi è il tuo motto no ?

Non ti pole sentire più

Già

cele
Vecchia volpe stagionata
Iscritto dal: 2000-06-26
Da:
 Inserito il: 2011-10-07 09:45
Quote:

Il 2011-10-05 20:53, Poltrix ha scritto:

Un mac non è un m24

Cosa fa?
Qualcosa peggio. Sui fogli di calcolo winzoz è sicuramente più avanti
Il resto uguale, ma in genere lo fa meglio. Musica, immagini, web...

Il cosa fa è riferito a "cosa fa durante il bootstrap (od IPL, oppure non so in quale sia il termine con cui gli utenti MacInstosh per ciò)".
E' per spiegare che il termine di paragone non può essere "da quando lo accendo a quando mi consente di fare qualcosa".
Quali e quanti servizi/demoni ha tirato su?
Quali e quante periferiche "strane" ha dovuto attivare?
Quali controlli... vabbé, mi fermo, spero il concetto sia chiaro.

Quote:

Ps. Come sopra, prima di criticare prova, poi come tutti, cambi idea (non sull'utilizzatore medio)

Ti assicuro, so di cosa sto parlando.
E la mia idea è quella: un sistema come altri, con i suoi pregi ed i suoi difetti.

Con la sola differenza che mediamente c'è sempre un sistema con cui fai le stesse cose, ma spendendo molto molto meno. Che non è poco.

Sostenitore del mondo motociclisticamente libero da idolatrie
Movimento liberazione ed emancipazione dell'elettronica

[ Post modificato da: cele il 2011-10-07 09:46 ]

Poltrix
Vecchia volpe
Iscritto dal: 2002-10-22
Da:
 Inserito il: 2011-10-06 02:23
Quote:

Il 2011-10-06 00:13, Dom ha scritto:

Capito Steve .. se mai leggerai ste pagine ? .. convergenza cazzo non 70000 dispositivi è il tuo motto no ?

Non ti pole sentire più

Dom
Nullafacente cronico
Da:
 Inserito il: 2011-10-06 00:13
Quote:

Il 2011-10-05 20:40, Poltrix ha scritto:

Ti fossilizzi troppo sui numeri. Samsung e Nokia hanno fotocamere da 8mega?

No in realtà Nokia N8 arriva a 12 mpx zoom ottico 3x e ottiche zeiss flash allo xeno... Se mi presentano la fotocamera da 8mpx dell' iphone 4s come punto di forza del nuovo "melafonino" bhe hanno toppato di brutto..

Non c'è da fossilizzarsi la realtà dei fatti la da i numeri: iPhone 4s è rivoluzionario ? no arriva da ultimo in un mercato in continua evoluzione, ma di rivoluzionario non ha nulla..

Rivoluzionario furono il Nokia communicator o il mio fu N90: rispettivamente il primo "smartphone" ante litteram e il primo smartphone pensato appositamente per le riprese audio video.. le foto dell'N90 nonstante i suoi modesti "2 mpix" erano semplicemente meravigliose.. quelli sono stati telefoni rivoluzionari.. e hanno gettato le basi dei moderni smartphone

Il primo iPhone introdusse alcune novità interessanti: multitouch e sensore di movimento.. dopo non c'è stata evoluzione solo aggiunta di features che bene o male a turno tutti i produttori aggiungono..

Io non faccio la crociata contro iPhone, torno al concetto originale: ti piace, ti ci trovi bene, è bello, è funzionale e semplice da usare, pensi che sia un ottimo prodotto ? pensi che sia trendy e ti dia un certo charme ? credi che ogni nuovo modello aggiunga qualcosa ? nulla da obiettare, io sono rimasto fedele al mio 5800xm per 3 anni semlicemente perchè lo ritengo il miglior telefono che abbia mai fatto nokia.. e adesso passerò al galaxy note..

Se mai faranno un iPad da 5" touch che telefona e con la tastiera slide tipo nokia N97 .. che permette di appoggiare il pad sul tavolo senza accessori aggiuntivi .. magari con una docking station dove agganciare il telefono e avere mouse tastiera e schermo da 20" e magari un hdd esterno, cosicchè il pacchetto sia completo .. bhe sarebbe perfetto..

jorio
Perdigiorno matricolato
Iscritto dal: 2001-02-21
Da:
 Inserito il: 2011-10-05 22:43
Quote:

Il 2011-10-05 20:16, Dom ha scritto:
No non sono talebano, me lo voglio comprare un fottutissimo macbook.. è alla superiorità dell'iphone che rifiuto di credere.

Vorrei un elenco delle features di iOs per capire che cosa ha di più o meno di un equivalente samsung con android o un equivalente Nokia N8 con symbian anna..

<font size=1>[ Post modificato da: Dom il 2011-10-05 20:32 ]</font>

al samsung galaxy s ii non manca nulla.ma ha lo stesso 'difetto' del'iphone (per i miei gusti): il prezzo.

Samsung ha fatto un gran telefono...ma soprattutto ha fatto un egregio lavoro di copiatura.

Personalmente se qualcuno ha intenzione di regalarmi uno dei due io dico: l'iphone grazie!! perche' mi trovo di gran lunga meglio con ios e il suo ecosistema che non con android che a mio avviso e' ancora un po' acerbo sotto alcuni aspetti.
Per il momento mi godo la mia accoppiata blackberry & ipad...

Poltrix
Vecchia volpe
Da:
 Inserito il: 2011-10-05 21:19
Quote:

Il 2011-10-05 20:37, Baylissbk ha scritto:
OT perchè l'aipaddd non supporta flash?? (che minchiata i siti sono tutti in flash!) ..... per il resto w l'SSD! che figata

Perché apple ci hanno fatto una questione.

Adobe Flash sarebbe un sistema al 100% di proprietà Adobe (verissimo) e Adobe stessa avrebbe diritto di vita o di morte su tutti i programmi, applicativi e giochi creati su questa piattaforma (vero anche questo, se Adobe volesse suicidarsi!). Insomma, Adobe potrebbe fare in futuro con Flash il bello ed il cattivo tempo incrementando per esempio i prezzi e mettendo quindi in difficoltà le piattaforme che lo supportano.

rimane un bel problema per gli ifogn e per ipad, ma meno di quel che si crede, se si conosce la filosofia apple store.

Ha ragione jobs? Secondo me... no

C'è di bello che il problema è aggirabile quando procedi (In genere dopo 2 minuti dall'uscita della scatola) al "crackamento" dell'aggeggio

Poltrix
Vecchia volpe
Da:
 Inserito il: 2011-10-05 20:53
Quote:

Il 2011-10-05 12:10, cele ha scritto:
Vabbé...

Esistono parametri misurabili veri e tecnici.

Poi esistono i parametri emozionali, tipo "il mio ci mette 15 secondi ad accendersi, quell'altro 3 minuti". (si, ma quando lo accendi COSA FA? un M24 con il boot da floppy ci metteva ancora meno....)

Un mac non è un m24

Cosa fa?
Qualcosa peggio. Sui fogli di calcolo winzoz è sicuramente più avanti
Il resto uguale, ma in genere lo fa meglio. Musica, immagini, web...

Quote:

Oppure è più facile da usare perché magari il mouse ha un bottone solo, ma per fare certe cose magari devi premere tre tasti sulla tastiera, invece di usare il bottone destro.

E' più facile è vero, più intuitivo, non fosse altro che non ha (quasi) mai problemi

Ma sta cosa del bottone destro è proprio vera

Quote:

Io non odio i Mac, solo non sopporto l'aria di superiorità di chi te li sbatte in faccia come se fossero l'unica cosa veramente funzionante.

Effettivamente l'utilizzatore medio dei mac è insopportabile, e poi non è l'unica cosa funzionante, c'è linux. Che però rompe il cazzo pure lui con delle menate assurde alle volte.

winzoz facciamogli fare le tabelle e i grafici a torta

Ps. Come sopra, prima di criticare prova, poi come tutti, cambi idea (non sull'utilizzatore medio)

Poltrix
Vecchia volpe
Da:
 Inserito il: 2011-10-05 20:40
hanno presentato iFogn proprio mentre scrivevo a te

Ti fossilizzi troppo sui numeri. Samsung e Nokia hanno fotocamere da 8mega?

Si ma guarda le foto. La qualità. Effettivamente quelle di dell'ifogn sono altra cosa. Anche con Ifogn d qualche anno fa.
Che ti frega di avere 8 mega di pixel, la firma sul vetro se poi la foto fa cagare?

(ma voleva essere un esempio)

Baylissbk
Perdigiorno matricolato
Iscritto dal: 2005-07-06
Da:
 Inserito il: 2011-10-05 20:37
OT perchè l'aipaddd non supporta flash?? (che minchiata i siti sono tutti in flash!) ..... per il resto w l'SSD! che figata

Dom
Nullafacente cronico
Da:
 Inserito il: 2011-10-05 20:16
No non sono talebano, me lo voglio comprare un fottutissimo macbook.. è alla superiorità dell'iphone che rifiuto di credere.

Vorrei un elenco delle features di iOs per capire che cosa ha di più o meno di un equivalente samsung con android o un equivalente Nokia N8 con symbian anna..

Vediamo un po':

Chip dual core A5 minkia.. benvenuta apple .. Lg li monta già da 6 mesi i processori dual core e tutti i nuovi sm che stanno uscendo stanno passando al dual core

Fotocamera 8mpix.. supermegaiper figa.. ehm.. si vabbè .. anche qua benvenuta apple.. ne che Nokia e samsung.. sonoa vanti anni luce sulle foto.. forse è la volta buona che le foto dell'iPhone sono arrivate al livello delle ottiche zeiss dell'N8

Video a 1080p .. apperò .. benvenuta apple ancora.. come per la fotocamera

Ios il sistema operativo più evoluto al mondo e facile da usare.. e vabbè dai ok tiratevela ancora un po' .. un po'chino avete pure ragione

iCloud .. è un servizio non una feature del telefono

FaceTime è una evoluzione della video chiamata ... inutile come la video chiamata cmq è un distinguo.. l'unico.. forse

Display retina.. ok .. caro Steve J. vai in un fottutissimo centro commerciale al banco dei citofoni fatti accendere un Galaxy IIs e guarda cosa è un vero display superamoled HD

App store: questà è la vera e unica innovazione, il concetto di app è stupendo: una per ogni compito solo che anche questo è un servizio e non una feature

AirPlay bellissimo.. se hai una apple tv sennò t'attacchi al tram.. ( apple tv di seconda generazione )

AirPrint.. ebbene si lo fanno anche gli altri e non solo su prodotti mac.. basta una stamapante qualsiasi di untlima genereazione col bluetooth o wi-fi

Ecco.. comunque adesso venderanno una strage di iPhone4s e i relativi proprietari saranno soddisfatissimi.. fino al prossimo iPhone5 che sarà ancora il meglio del meglio del melgio ( cit man in black )

[ Post modificato da: Dom il 2011-10-05 20:32 ]