Ultimi 10 post di questo topic (in ordine di data)
aezakmi Pisquello Iscritto dal: 2011-09-30
Da:
Inserito il: 2011-09-30 22:13
Quote:
Il 2011-01-09 12:34, desmoskull ha scritto:
mia madre ha la SANDERO gpl e funziona
A dir poco sbalorditivo.. ma riesce anche ad andare in giro su strada?
LorenzoBandini Nullafacente cronico Iscritto dal: 2000-05-23
Da:
Inserito il: 2011-01-22 14:23
Quote:
Il 2011-01-21 20:22, Dom ha scritto:
a proposito di tecnologia rivoluzionaria: mio padre negli anni 80 ha avuto il coraggio di comprare questa:
esattamente quel modello.. e quel colore, la cosa mi ha procurato un trauma infantile oltre ogni limite, per cui ho sviluppato un odio profondo e arrogante nei confronti di tutto quello che è brutto, in compenso il giallo resta uno dei miei colori preferiti ( sindrome di stoccolma-dalì )
Ogni volta che la parcheggiava in cortile non volevo uscire di casa, se capitava che uscissi mi sfottevano talmente forte che l'eco si sentiva a 30 km.
La macchina pesava 800 tonnellate, aveva un motore 1500cc che faceva mezzo km con un litro .. in compenso in caso di urto, la lamiera era talemtne spessa che quello che ti centrava era fottuto. La meccanica era semplice e la macchina totalmente accessibile in ogni suo angolo con attrezzi comuni, degni di nota sono:
1) il tappo del serbatoio dietro la targa. La targa era su uno sportello a molla bloccato dal portellone del baule. Quindi per far benzina bisognava aprire per forza il baule.
2) l'astina dell'olio.. del cambio.. accessibile dall'abitacolo sul lato destro del tunnel centrale spostando la moquette..
3) la presa di forza anteriore per l'avvio manuale con tanto di manovella in dotazione
4) un set di attrezzi di bordo fantastici: oltre alle innumerevoli chiavi inglesi, pinze martello etc etc.. annoverava: un ingrassatore manuale a pompa e un sollevatore idraulico su rotelle per carichi fino a 2 tonnellate ( quindi inutile perchè la moskvich ne pesava 800 a secco di tonnellate )
5) la ventola di raffreddamento e il radiatore erano assolutamente sottodimensionati per il clima mediterraneo al punto che il nostro meccanico di fiducia ha dovuto cambiare sia il radiatore che la ventola con quelle di un 124 italiano.. altrimenti la macchina andava in surriscaldamento in tempo zero appena le temperature superavano i 15 gradi
6) interni in sky nero (finta pelle ) che al sole puzzavano di pesce morto
7) altre che non ricordo ma per le quali mi vergogno tutt'ora..
cazzo...
Per questo sei un reazionario di prima!!!!
MUAHAHAHHAAHAHAHAHAHAHAHAHH
Salutami il compagno papà, si che l'ho anche incontrato una volta, potevi dirmi che era appunto un compagno
Webmaster STAFF MOTOCORSE Iscritto dal: 1996-09-16
Da:
Inserito il: 2011-01-21 22:30
Quote:
Il 2011-01-21 00:01, LorenzoBandini ha scritto:
Ovvio che in Alaska o in Canada non puoi girare con una C4, anche perchè d'inverno se ti capita un guasto rischi la morte per assideramento.
4X4, 8 cilindri nel dubbio, aste e bilancieri, un impianto elettrico blindato e avanti... Però appunto non facciamo paragoni assurdi...
E non ultimo una storica grandeur che quasi ti obbliga ad avere auto di certe dimensioni, che girare con una Yaris fra bisonti del genere ci vorrebbe un coraggio rivoluzionario
Anche in Svezia e Norvegia usano enormi fuoristrada americani per le stesse ragioni.
Diciamo che cmq, almeno negli Stati a clima temperato si sta iniziando a muovere qualcosa anche negli USA, verso auto che consumino meno di una portaerei. E sarebbe ora....
Sono d'accordo con te sul fatto che le auto consumano troppo, e che l'industria stia facendo troppo poco rispetto a quanto consentirebbe la tecnologia. Dopo un anno di presentazioni ed annunci delle auto ad idrogeno non si sa più nulla, eppure sarebbe una tecnologia matura, economica e soprattutto in grado finalmente di utilizzare l'energia eolica e fotovoltaica, che può essere utilizzata per produrre idrogeno da immagazzinare invece che per essere inserita in rete.
Sono invece scettico sulla nuova ondata ecologista che vorrebbe auto leggere e senza accessori, tanto se fossero leggere neppure gli airbag servirebbero. Sono stronzate, io sono felice possessore di una Smart oltre che si un Suv da 2,5 tonnellate, ma quando alla sera viaggio sull'autostrada contornato da canguri mi viene un buco di culo stretto come un ago da insulina. Un mio dipendente ha recentemente fatto un frontale a 100 km/h con una Ford Falcon ute, probabilmente terrà 10 kg di titanio addosso per i prossimi vent'anni ma è vivo e cammina, pensare lo stesso incidente con la Smart (anche fra due Smart, per assurdo) mi fa venire i brividi...
FastFranz Nullafacente cronico Iscritto dal: 2002-05-24
Da:
Inserito il: 2011-01-21 21:52
Quote:
... Yaris 1.4 D-D da 90cv....spero di essere a posto per i prossimi 10 anni adesso!!
DOVREBBE andar meglio anche se ...
1) la Toyota Corolla 1.4 (benzina) del 1997 va come un orologio con 140.000 km sul groppone (NB: telaio JT, ovvero Japan Toyota macchina che fu - a suo tempo - assemblata IN Giappone),
2) la Aygò 1.0 (benzina) del 2008 (fa tre anni ad agosto, con 40.000 km di percorrenza) va meno bene, ma il cambio robottizzato è uno vero sballo! Domando: sarà mica che è assemblata ... IN POLONIA!!!
Comunque: bella scelta e ... in bocca al lupo!!!
FastFranz
Baylissbk Perdigiorno matricolato Iscritto dal: 2005-07-06
Da:
Inserito il: 2011-01-21 20:56 parlo di questa...
Da:
Inserito il: 2011-01-21 20:48 Dom quella è di lusso.... il top del top è la mitica zhiguly si proprio come le caramelle azz la prima volta che ne ho guidata una mi ha superato un bambino in bicicletta... consumi... da 0-100 km/h stò ancora aspettando che li raggiunga
Poltrix Vecchia volpe Iscritto dal: 2002-10-22
Da:
Inserito il: 2011-01-21 20:35Ecco perché dom odia così tanto i comunisti
una moskvich.
e son cose che rimangono queste
[ Post modificato da: Poltrix il 2011-01-21 20:38 ]
Dom Nullafacente cronico Iscritto dal: 2000-09-13
Da:
Inserito il: 2011-01-21 20:22a proposito di tecnologia rivoluzionaria: mio padre negli anni 80 ha avuto il coraggio di comprare questa:
esattamente quel modello.. e quel colore, la cosa mi ha procurato un trauma infantile oltre ogni limite, per cui ho sviluppato un odio profondo e arrogante nei confronti di tutto quello che è brutto, in compenso il giallo resta uno dei miei colori preferiti ( sindrome di stoccolma-dalì )
Ogni volta che la parcheggiava in cortile non volevo uscire di casa, se capitava che uscissi mi sfottevano talmente forte che l'eco si sentiva a 30 km.
La macchina pesava 800 tonnellate, aveva un motore 1500cc che faceva mezzo km con un litro .. in compenso in caso di urto, la lamiera era talemtne spessa che quello che ti centrava era fottuto. La meccanica era semplice e la macchina totalmente accessibile in ogni suo angolo con attrezzi comuni, degni di nota sono:
1) il tappo del serbatoio dietro la targa. La targa era su uno sportello a molla bloccato dal portellone del baule. Quindi per far benzina bisognava aprire per forza il baule.
2) l'astina dell'olio.. del cambio.. accessibile dall'abitacolo sul lato destro del tunnel centrale spostando la moquette..
3) la presa di forza anteriore per l'avvio manuale con tanto di manovella in dotazione
4) un set di attrezzi di bordo fantastici: oltre alle innumerevoli chiavi inglesi, pinze martello etc etc.. annoverava: un ingrassatore manuale a pompa e un sollevatore idraulico su rotelle per carichi fino a 2 tonnellate ( quindi inutile perchè la moskvich ne pesava 800 a secco di tonnellate )
5) la ventola di raffreddamento e il radiatore erano assolutamente sottodimensionati per il clima mediterraneo al punto che il nostro meccanico di fiducia ha dovuto cambiare sia il radiatore che la ventola con quelle di un 124 italiano.. altrimenti la macchina andava in surriscaldamento in tempo zero appena le temperature superavano i 15 gradi
6) interni in sky nero (finta pelle ) che al sole puzzavano di pesce morto
7) altre che non ricordo ma per le quali mi vergogno tutt'ora..
cazzo...
forced_to_smile STAFF MOTOCORSE Iscritto dal: 2005-02-20
Da:
Inserito il: 2011-01-21 19:16
Quote:
Il 2011-01-21 18:14, Nathan75 ha scritto:
Quote:
Il 2011-01-21 12:00, forced_to_smile ha scritto:
ziogatto.ho la stessa auto di Nathan.che vita di merda.
Adesso tocca a te allinearti alla mia moto!!
<font size=1>[ Post modificato da: Nathan75 il 2011-01-21 18:19 ]</font>
moto? hai una MOTO?
Da:
Inserito il: 2011-01-21 18:48
Quote:
Il 2011-01-21 00:01, LorenzoBandini ha scritto:
Ovvio che in Alaska o in Canada non puoi girare con una C4, anche perchè d'inverno se ti capita un guasto rischi la morte per assideramento.
4X4, 8 cilindri nel dubbio, aste e bilancieri, un impianto elettrico blindato e avanti... Però appunto non facciamo paragoni assurdi...
E non ultimo una storica grandeur che quasi ti obbliga ad avere auto di certe dimensioni, che girare con una Yaris fra bisonti del genere ci vorrebbe un coraggio rivoluzionario
Anche in Svezia e Norvegia usano enormi fuoristrada americani per le stesse ragioni.
Diciamo che cmq, almeno negli Stati a clima temperato si sta iniziando a muovere qualcosa anche negli USA, verso auto che consumino meno di una portaerei. E sarebbe ora....
basta una skoda felicia del 1990 contro il ghiaccio e la neve... impianto elettrico (minchia è una parolona definirlo impianto)inesistente... probabilmente c'è un solo cavo che và dalla batteria alla chiave... ha una candela bloccata nella testa da quando i russi hanno invaso praga.... filtro dell'aria che costa 1,80.... le luci si accendono solo dopo che hai avviato il motore alcuni minuti altrimenti non funziona nulla neanche la luce di cortesia all'interno dell'abitacolo.... consuma come una F50 in pista... si siede tra la 3a e la 4a.... però grazie alle sue gomme fini come quelle del triciclo di mio nipote non conosce ostacoli sai quanti X5 ho trainato bloccati nella neve? EDIT ho dimenticato di usare il silicone ora ha il portellone posteriore è bloccato dal ghiaccio ed è impossibile aprirlo... aspetterò la primavera, perchè ho paura che causa ruggine forzandolo, mi rimanga in mano qualche pezzo
- non mi piace l\'ichnusa ma la stò desiderando - G.M. -
<font size=1>[ Post modificato da: Baylissbk il 2011-01-21 18:52 ]</font>
[ Post modificato da: Baylissbk il 2011-01-21 18:52 ]