ernestina
Member Iscritto il: 2003-12-28
 | Ecco com'era
nelle varie metamorfosi e i lavori fatti:
Premetto che per farla diventare una cafè racer ce n'è ancora tanto di lavoro da fare: sella e codino vanno rifatti , il codino va tolto e rifatto da zero non centra nulla con le classiche cafè racer!!!
io & Gamberetto stiamo cercando di rendere questa motina una vera cafè racer , a gigi faccio fare le cose più difficili e tecniche ovviamente per il resto cerco di non disturbarlo più di tanto e cerco di fare le cose da solo come in questo caso ..........
il primer per tutto meno che per l'impianto di scarico
le pedane come tutto il resto sono stati sverniciati , parzialmente sabbiati da un mio amico ( parzialmente xchè la sabbiatrice del mio amico ci ha lasciato a poco lavoro effettuato ) quindi il resto è fatto a Dito e non a mano ( questo xchè il grosso l'ho tolto con un frullino , che momenti mi taglia per l'appunto un dito ! :w00t
una volta sverniciate e rese molto spartane sono state alleggerite con 5 cerchi fatte con delle frese, senza compromettere la struttura delle pedaline
ed ora un pò di foto della mia piccolina che ogni giorno si accende senza problemi e mi porta al lavoro senza avere per niente sete
la minifelipetobike ha dei piccoli restyling :
- sui fianchetti ha guadagnato delle griglie in alluminio, un fianchetto era rotto lo stuccato e riverniciato e visto che c'ero ho rifatto pure l'altro.
- il parafango anteriore l'ho sfinato di più togliendogli i laterali
- gomme pirelli diablo con misure più moderne
- il terminale ha subito una sverniciata solo in alcuni punti e una lucidata dell'acciaio e ho fatto un dbkiller in casa con dell'alluminio da modellismo un tubo e dell'acciaio rapido.
Sono arrivati i semimanubri dalla motocicliveloci , link :
Motocicli Veloci
questi sono i semimanubri da competizione avanzati per la misura dello stelo da 37 mm!!!:biggrin3:
GRazie alla pazienza di gambero che ha fatto fare un giro migliore ai cavi , non c'è stato bisogno di ricomprarli più corti ..............ecc ecc ....
Ovviamente il tubo del freno va cambiato e messo più corto per ora lo tengo cosi' .............
ecco le foto con i semimanubri montati e le rilegature di sicurezza per tenere le manopole ben salde, visto che ora apporto maggiore pressione e forza sui manubri per via della posizione molto avanzata e piegata in avanti :wub:
Allora visto che sto a casa in ferie forzate ,mi dedico un pò alla piccola peste o alla minimoto come la chiama Gamberetto ongue:
- Ho rilevigato e lisciato bene le pedane , riverniciandole e cambiando il poggiapiedi pilota con uno più leggero e striminzito del mio cbr600rr che tanto ha le lightech :biggrin3: la leva del freno è stata alleggerita con dei fori e lucidata e passato trasparente .
- ho montato le fasce termiche bianche sui collettori ( Per Gamberetto e Bradipo , la moto è migliorata sensibilmente in accelerazione , ora scoppietta molto però , questo evidenzia come qualcosa cambia anche nella carburazione che ora è più magra e necessita di un ritocco )
- il terminale e il tappo è stato rilevigato e riverniciato anche con il trasparente ad alte temperature .
- il db killer fatto in casa da me viene modificato nell'uscita che ora è in stile DTM , lucidato e passato trasparente
- tappo serbatoio rilucidato a specchio e tolte le scritte in rilievo ora è completamente liscio e lucido e adottando il lucido ad alte temperature della macota l'effetto a specchio non è stato vanificato per fortuna
- copri radiatore modificato con griglia in alluminio silver
Tutti i pezzi verniciati ad asciugare per essere poi montati
Dopo il lavoro di rimontaggio la motina scalpita per farsi un bel giretto ........cosi' mi concedo un pò di vacanza vera nel bel mare laziale
Santa Severa
la piccola a Sabaudia
Tramonto al lago salato di Sabaudia
Alba al lago salato di Sabaudia all'interno del Camping Lilandà ( altamente consigliato )
-----------------

IL NOSTRO BLOG: http://nelboxcongamberettoefelipeto.blogspot.com/
CB500ITALIA: http://www.cb500italia.it/
|
Postato: 2009-07-30 15:32 Email
|
|
|
ernestina
 | c'è nessunooooooo?
Montaggio soffietti per steli forcelle ( sono originali triumph, ed è un regalo del mio amico gamberetto ) sono poco più grandi , ma con una stetta alle fascette aderiscono perfettamente . ( a Ragà non sapete che male quando si stringono le fascette !!! )
OPS SCUSATE :h
Montaggio dei specchietti Bar end , della emgo
( http://www.cafetwin.com/index.php?main_page=product_info&cPath=10_24&products_id=117 )
Visto che anche bagarre si puliva il filtro dell'aria della sua splendita Speed ne ho approfittato anche io

|
Postato: 2009-08-22 13:35 Email
|
ernestina
 |
Mi sono fatto tre giorni a ischia
ecco alcune fotine di me felipeta e la minifelipetobike
Una panoramica incopp ad Ischiaaa, da dove abbiamo fatto colazione in una splendita mattina , e poi abbiamo fatto il " tt d'ischia " :wub:
il video
http://www.youtube.com/watch?v=lWaZFgqQQ2E
|
Postato: 2009-08-23 21:55 Email
|
pupu
Vecchia volpe Iscritto il: 2004-05-04
 | la moto è proprio carina, bel lavoro!
Complimenti...
-----------------
|
Postato: 2009-08-23 22:51 Email
|
Docste
Nullafacente cronico Iscritto il: 2001-09-19
 | Davvero un bel lavoro, bravo
----------------- e soprattutto.... mettila bassa e inibizioni zero!
Il senzacòl è un'altra roba...

|
Postato: 2009-08-24 10:34 Email
|
afef
Vecchia volpe Iscritto il: 2005-06-06
 | Bravo , mi piacciono le cafè racers , una domanda , come ti trovi con gli specchetti posizionati così ?
|
Postato: 2009-08-24 11:50 www
|
FastFranz
Nullafacente cronico Iscritto il: 2002-05-24
 | Tanto impegno (complimenti vivissimi!) ma il risultato mi garba solo in parte, una cosa su tutte: la trovo sprorzionata (troppo piatta) nella zona della testa di forcella, pensi di aggiungere uno strumento? Poi - chessoio ... - un piccolo cupolino/plexiglass ma forse viste le velocità non missilistiche se ne può fare a meno a beneficio della "pulizia" del tutto.
Altra cosa che non mi convince (motivazione?) è la fasciatura dei tubi si scarico.
Saggia (ed economica) l'idea di salvare la verniciatura originale, mi piacciono i soffietti sugli steli forcelle ...
Comunque GRAN bel lavoro vorrei avere io il tempo di fare lo stesso ...
FastFranz
I'd rather PUSH my Honda instead of RIDING any other bike,
but (given the chance) I'd happily get a Benelli Tornado3!
E, per finire, il mio sito: MalawiCichlidHomepage
[ Post modificato da: FastFranz il 2009-08-24 11:53 ]
|
Postato: 2009-08-24 11:51 Quote
|
Maumau
Vecchia volpe Iscritto il: 2000-09-10
 | Che dire, bel lavoro... però anch'io non capisco la necessità di "ingessare" i collettori.
Esteticamente (secondo me) ci perdono.
Comunque:
- Moto molto bella
- La tua ragazza pure
- Il tuo amico proprio no !!
|
Postato: 2009-08-24 14:58 Email
|
ernestina
 | Ciao a tutti ragazzi e grazie dei complimenti e dei consigli , anche se devo dire che il lavoro vero e propio deve ancora incominciare , infatti manca:
- un culetto in pieno stile cafè racer , quindi il dietro cosi' com'è via e la sella va rifatta , ma non soltanto foderata , ma rifatta la forma della gommapuima .............
- la strumentazione è guasi finita ed è ricavata da quella originale della versione mia cioè la s , nonpotete capi' che è ragà
- un parafango anteriore in alluminio lucidato
- un sottocoda in alluminio con annesso portatarga e stoppino ecc ecc
Per quanto riguarda le fasce termiche sui collettori , nel mio caso non soltanto servono a non far vedere sui colli originali la ruzza ( che già ho tolto e riverniciato di nero alte temperature , ma con scarsi risultati) ma servono anche per far evacuare i gas di scarico in minor tempo possibile , praticamente funziona cosi' :
il metallo dei collettori fasciati con queste specifiche fasce termiche , ci mette più tempo a disperdere il calore poichè trattenuto dalle fasce , e il calore trattenuto accelera i gas di scarico e quindi migliora il rendimento dell'intero impianto di scarico purtroppo al metro vengono dai 5 ai 7 euro in genere e nei negozi di moto .mentre le ho trovate a 70 centesimi al metro in un negozio "tipo" ferramenta che vende di tutto , ma purtroppo le ha solo bianche che poi con il tempo si ingialliscono , sarebbero state meglio nere , ma che ce voi fa? non se po avè tutto dalla vita .
ciao ragazzi e grazie ancora di tutto , vi interessa ancora se posto le novità e gli aggiornamwenti ?
|
Postato: 2009-08-24 17:06 Email
|
FastFranz
Nullafacente cronico Iscritto il: 2002-05-24
 | Se "culetto in stile cafe-racer" significa "monoposto" direi, vista la "zainetta" mostrata, di ripensarci ...
Per quanto riguarda la strumentazione penserei (credo che proprio Motocicli Veloci lo venda) ad una replica del famosissimo "Contagiri per competizione" (come a quei tempi era ufficialmente chiamato) by Veglia. lo montavano le Ducati desmo "mono": era una libidine ... bianco con le cifre nere, la "righetta" della zona rossa: era grosso così, spesso montato decentrato perchè non intralciasse la visuale!
Per quanto riguarda l'alluminio mi piace più (ma è "de gustibisQ) se è "spazzolato" piuttosto che lucidato: quest'ultimo "luccica" troppo.
Ineccepibile la spiegazione economica della "bendatura" degli scarichi (sempre vista solo su certe harley, sin ora), un pò meno quella "tecnica": credo che i veri vantaggi siano minimali ...
Tienici - se credi - aggiornati!
FastFranz
P.S.: sei stato all'ISAM: sei di Roma?!?!?
----------------- I\\\\\\\'d rather PUSH my Honda instead of RIDING any other bike,
but (given the chance) I'd happily get a Benelli Tornado3!
E, per finire, gli amici del Team HMC: HMC Racing Team
|
Postato: 2009-08-24 22:22 Quote
|