Five Black Stripes - Tom Pryce (RIP)

Moderato da: Spidermaan
Forum » » Sport

Nuovo argomento  
  Rispondi  
-ROY-
Perdigiorno matricolato
Sulla fatalità del destino che ha colpito Sic, mi è rivenuto alla mente quello abbastanza analogo di un grande e promettente pilota inglese della Formula 1 anni 70, Thomas Maldwyn Pryce.
Scomparso in circostanze davvero assurde per le corse di quell'epoca, assieme al povero malcapitato ragazzo improvvisato inserviente pompiere, Frederik Jansen van Vuuren.

La dinamica della scomparsa come ho detto, fu ingiustamente macabra, ragion per cui per chi non ricordasse la purtroppo scomparsa di questo pilota, posso lasciare solo link a riferimento (niente immagini ne video) e per rispetto doveroso della persona scomparsa:

- Solito spaccato di carriera preso dal Wikipedia

Fatal Accident - Kyalami 5 marzo 1977 (Attenzione immagini forti)

Ottimo video tributo da appassionati, di Tom Pryce con alcune immagini delle sue gare e della sua breve carriera negli anni 70, con la Shadow F1:

Postato: 2011-10-24 14:42    Email  Quote
Maumau
Vecchia volpe
Io l'ho vissuto in diretta, avevo 13 anni ed ero già pazzo di F1.

Un incidente assurdo figlio del pressapochismo dell'epoca e di commissari improvvisati, uno dei quali, appena diciannovenne, la pagò cara, insieme al povero Pryce.

Quello fu anche l'ultimo GP per Carlos Pace, perito in un incidente aereo la settimana seguente.

Che periodaccio.

Postato: 2011-10-24 15:25    Email  www  Quote
fufa
Vecchia volpe stagionata
Mamma mia...non ci sono parole..

-----------------
Che tutti gli italiani siano intelligenti, ma che i toscani siano di gran lunga piú intelligenti di tutti gli altri italiani, è cosa che tutti sanno, ma che pochi vogliono ammettere. (C.Malaparte - Maledetti Toscani)

Postato: 2011-10-24 23:19    www  Quote
LorenzoBandini
Nullafacente cronico
Uno schifo.

Ma a me non è piaciuto neanche il corpo del povero Simoncelli caduto dalla barella. Passano gli anni ma si continua ancora a risparmiare spiccioli in un mondo miliradario a discapito della sicurezza.

E' una vergogna.

-----------------
Come vivrai Johnny? Giorno per giorno.

Postato: 2011-11-29 16:46    www  Quote
Baylissbk
Perdigiorno matricolato
nella F1 di allora era normale attraversare la pista.... un sistema troppo "pane e salame" che per fortuna è scomparso. Questo è uno degli incidenti più sconvolgenti che abbia mai visto....

-----------------
e clicca no? >> Per sorridere con Manz
.....FAP FAP FAP FAP FAP FAP FAP FAP FAP FAP.....

Postato: 2011-11-29 16:49    Email  www  Quote
Baylissbk
Perdigiorno matricolato
da notare che la corsa non venne interrotta.....

-----------------
e clicca no? >> Per sorridere con Manz
.....FAP FAP FAP FAP FAP FAP FAP FAP FAP FAP.....

Postato: 2011-11-29 16:54    Email  www  Quote
Moderato da: Spidermaan
Forum » » Sport

Nuovo argomento  
  Rispondi  

Passa a: