chiccoformi
Junior Member Iscritto il: 2011-04-11
 | Il mio nipotino, figlio di mio fratello maggiore, è da anni iscritto alla scuola calcio. E' molto bravo, ma ovviamente non riesco a valutare la sua effettiva validità. Per questo vi chiedo: quali mosse posso fare per cercare di fargli fare "strada" o anche solamente per fargli avere qualche botta di adrenalina??
Ci sono campus, o situazioni, o provini che potrebbero essere interessanti sotto questo punto di vista??
|
Postato: 2011-05-03 15:12 Quote
|
|
|
Baylissbk
Perdigiorno matricolato Iscritto il: 2005-07-06
 | paga.... o porta figa all'allenatore
----------------- e clicca no? >> Per sorridere con Manz
.....FAP FAP FAP FAP FAP FAP FAP FAP FAP FAP.....
|
Postato: 2011-05-03 15:43 Email
|
chiccoformi
 | Ahahahahah la seconda non è male
Comunque intendevo qualcosa di più serio...mica deve far strada all'interno del suo club, è solo che non so proprio come muovermi.
|
Postato: 2011-05-04 17:25 Quote
|
cervogia
Vecchia volpe Iscritto il: 2002-03-17
 | no comprendo.. ma vuoi fargli proseguire la carriera da calciatore o provare a deviarlo verso le moto???
----------------- Firma (massimo 255 caratteri)
|
Postato: 2011-05-04 18:58 Email
|
caio996
Perdigiorno matricolato Iscritto il: 2001-05-30
 | mi sa ke 6 ul sito sbagliato ... qua posso solo dirti di laciar perdere il calcio .. compragli na motoretta e sperpera ogni bene in pista
----------------- carpe diem ...trote GNAM!!!
|
Postato: 2011-05-05 08:04 Email
|
chiccoformi
 | aahhahahaha hai ragione...però la madre dice che è ancora troppo piccolo per la moto. E poi lui gioca a calcio e vuole giocare a calcio...
Io ovviamente non voglio costringerlo a cambiare sport, anzi vorrei dargli una mano...
|
Postato: 2011-05-05 15:06 Quote
|
Baylissbk
 | non per farmi gli affari tuoi, ma il papà una motoretta ce l'ha?/avuta? appena può portalo in pista (non è ortodosso lo sò) anche a fare un giro sul sellino posteriore, vedrai come mollerà la palla per il gas
|
Postato: 2011-05-05 15:32 Email
|
chiccoformi
 | hehehhehe
in realtà mio padre è sempre stato totalmente contro le moto, la mia passione ha altre origini. comunque sembra quasi che non possa o fare una cosa o l'altra, in realtà credo che sia giusto che oggi giochi a calcio e più avanti si appassioni alle moto.
|
Postato: 2011-05-07 12:12 Quote
|
cervogia
Vecchia volpe Iscritto il: 2002-03-17
 | uhm forse sono di parte, anche perchè mi sarebbe piaciuto scoprirla prima... la passione per la bici, intendo
è comunque su due ruote, in più se fa MTB c'è anche da divertirsi con le sospensioni e hai il bounus del fango e della polvere.
Esistono una miriade di discipline nella MTB, dal cross country ( o XC, in pratica quelli che stantuffano a manetta ), downhill ( quelli che si lanciano unicamente in discesa) e la via di mezzo, l'enduro ( si fanno discese e si pedala). Queste sono le discipline base, ce ne sono molte altre in realtà..
Da parte mia ti posso dire che è uno sport che chiede molto, ma da tanto. Ti insegna ad avere pazienza, a fare sacrifici e ti da la possibilità di sfogare l'incazzo di una vita, semplicemente pedalando per ore.
Costicchia come sport, ma a mio modo di vedcere ne vale la pena
[ Post modificato da: cervogia il 2011-05-08 12:56 ]
|
Postato: 2011-05-07 19:09 Email
|
Baylissbk
 | 25 anni fa, 15 kg fa, praticavo ciclo cross, visto che su strada pura arrivavo il giorno dopo .... chissà quante volte perra e l'allora sconosciuto pistidda mi avranno maledetto.... svergognavo le bici poi sai com'è la motoretta era meno stancante. ho ancora però una strada con telaio viner e campagnolo qua e la... giusto per ricordarmi quanto è bella la biciCretta
|
Postato: 2011-05-07 20:58 Email
|